Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vero rebus numero telaio 150 LI 1959

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dbenedetti Posted - 18 giu 2014 : 17:35:26
Buon pomeriggio a tutti, esordisco nel forum con un quesito che suppongo molto interessante...

Premetto che quanto vado a descrivervi l'ho verificato e riverificato con attenzione, per quanto al momento possa sembrare anche a me un caso particolare.

La mia Lambretta 150 LI immatricolata 17 luglio 1959 ha una storia certa e trasparente (i precedenti proprietari si conoscevano molto bene tra loro, e posseggo anche il foglio complementare originale).

Il veicolo è sempre stato regolarmente immatricolato, porta la targa d'origine, i documenti in mio possesso sono assolutamente e fisicamente quelli originali mai sostituiti o manomessi in alcun modo e in ottimo stato, realizzati al momento dell'immatricolazione del mezzo il 17 luglio 1959.

Anche la carrozzeria e la meccanica, se non fosse per lo stato d'uso e la verniciatura fuori ordinanza fatta trent'anni fa e piccoli dettagli, è rimasta l'originale.

Il fatto è che il numero di telaio è 633.1(..) , preciso sul libretto e sul telaio, che almeno anche secondo tutte le altre fonti in Rete corrisponderebbe a una LI150 3a serie del 1962, mentre la forbice corretta per il mio veicolo sarebbe compresa tra 500.001 e 608.984 (oppure circa 610.000 ). ....

E' da escludersi qualunque manomissione/sostituzione successiva alla produzione, in quanto appunto il libretto è del 1959. Sarebbe facilmente spiegabile il contrario, ma così sembra quasi che una macchina del tempo abbia portato un telaio del '62 nel '59, e che questo sia stato usato per il mio scooter... un vero paradosso in questo caso temporale.

Gentilmente perciò sono a chiederVi se da Vostra esperienza c'è una risposta a questa discrepanza. Ringrazio anticipatamente chiunque possa contribuire a dirimere il rebus...

Davide
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dbenedetti Posted - 19 giu 2014 : 08:55:53
Beh... che dirvi? Mille grazie a tutti, sono più tranquillo. Volevo aggiungere anche in risposta a Riccardo che ringrazio pure per il dettaglio del suo numero di telaio, che prima di postare questo mio com'è ovvio e corretto ho provato a utilizzare la funzione "cerca" con diversi parametri per circoscrivere i risultati, ma il massimo che sono riuscito a ottenere sono 37 pagine di post .... che ovviamente ho potuto leggere solo "a campione" senza trovare peraltro quelli inerenti al mio quesito. Grazie ancora a presto!

Davide
lambrettista81 Posted - 18 giu 2014 : 23:13:40
Ciao!
Tranquillo, ha ragione Ugo Belligerante. La mia maggio 1959 inizia telaio per 634///.
...Stranezze senza risposta di mamma innocenti!
Se ne è parlato spesso di questo problema qui sul forum, prova a dare un occhio ai vecchi post!
Ciao,

Riccardo.
Belligerante ugo Posted - 18 giu 2014 : 21:06:47
La numerazione della 150LI infatti è stata per l'Innocenti motivo di confusione infatti è iniziata con 500001 che poi sarà utilizzato anche per la 125LI,ma verso la fine produzione si sono trovati numeri di telaio fino a 650000 poi un salto a 800000 come nel caso di ricky2581,perciò se la tua comincia con 633.... è giusto ciao

belligerante ugo
ricky2581 Posted - 18 giu 2014 : 17:52:43
Ciao Davide!
Se ti può interessare, la mia LI 150 è stata immatricolata a settembre del 59 quindi ultimissima produzione e comincia con 800...
Stasera controllo bene dal nuovo libro di V.T.
nel caso ti scannerizzo la pagina!!

"""odio solo le vespe"""

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000