Autore |
Discussione  |
|
dbenedetti
Nuovo
Tomaj Dutovlje - EE
Slovenia
6 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 18 giu 2014 : 17:35:26
|
Buon pomeriggio a tutti, esordisco nel forum con un quesito che suppongo molto interessante...
Premetto che quanto vado a descrivervi l'ho verificato e riverificato con attenzione, per quanto al momento possa sembrare anche a me un caso particolare.
La mia Lambretta 150 LI immatricolata 17 luglio 1959 ha una storia certa e trasparente (i precedenti proprietari si conoscevano molto bene tra loro, e posseggo anche il foglio complementare originale).
Il veicolo è sempre stato regolarmente immatricolato, porta la targa d'origine, i documenti in mio possesso sono assolutamente e fisicamente quelli originali mai sostituiti o manomessi in alcun modo e in ottimo stato, realizzati al momento dell'immatricolazione del mezzo il 17 luglio 1959.
Anche la carrozzeria e la meccanica, se non fosse per lo stato d'uso e la verniciatura fuori ordinanza fatta trent'anni fa e piccoli dettagli, è rimasta l'originale.
Il fatto è che il numero di telaio è 633.1(..) , preciso sul libretto e sul telaio, che almeno anche secondo tutte le altre fonti in Rete corrisponderebbe a una LI150 3a serie del 1962, mentre la forbice corretta per il mio veicolo sarebbe compresa tra 500.001 e 608.984 (oppure circa 610.000 ). ....
E' da escludersi qualunque manomissione/sostituzione successiva alla produzione, in quanto appunto il libretto è del 1959. Sarebbe facilmente spiegabile il contrario, ma così sembra quasi che una macchina del tempo abbia portato un telaio del '62 nel '59, e che questo sia stato usato per il mio scooter... un vero paradosso in questo caso temporale.
Gentilmente perciò sono a chiederVi se da Vostra esperienza c'è una risposta a questa discrepanza. Ringrazio anticipatamente chiunque possa contribuire a dirimere il rebus...

Davide |
|
ricky2581
Junior +

Lucca - LU
Italy
377 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 18 giu 2014 : 17:52:43
|
Ciao Davide! Se ti può interessare, la mia LI 150 è stata immatricolata a settembre del 59 quindi ultimissima produzione e comincia con 800... Stasera controllo bene dal nuovo libro di V.T. nel caso ti scannerizzo la pagina!!
"""odio solo le vespe""" |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13171 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 18 giu 2014 : 21:06:47
|
La numerazione della 150LI infatti è stata per l'Innocenti motivo di confusione infatti è iniziata con 500001 che poi sarà utilizzato anche per la 125LI,ma verso la fine produzione si sono trovati numeri di telaio fino a 650000 poi un salto a 800000 come nel caso di ricky2581,perciò se la tua comincia con 633.... è giusto ciao
belligerante ugo |
 |
|
lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy
Il mio Garage 774 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 giu 2014 : 23:13:40
|
Ciao! Tranquillo, ha ragione Ugo Belligerante. La mia maggio 1959 inizia telaio per 634///. ...Stranezze senza risposta di mamma innocenti! Se ne è parlato spesso di questo problema qui sul forum, prova a dare un occhio ai vecchi post! Ciao,
Riccardo. |
 |
|
dbenedetti
Nuovo
Tomaj Dutovlje - EE
Slovenia
6 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 19 giu 2014 : 08:55:53
|
Beh... che dirvi? Mille grazie a tutti, sono più tranquillo. Volevo aggiungere anche in risposta a Riccardo che ringrazio pure per il dettaglio del suo numero di telaio, che prima di postare questo mio com'è ovvio e corretto ho provato a utilizzare la funzione "cerca" con diversi parametri per circoscrivere i risultati, ma il massimo che sono riuscito a ottenere sono 37 pagine di post .... che ovviamente ho potuto leggere solo "a campione" senza trovare peraltro quelli inerenti al mio quesito. Grazie ancora a presto! 
Davide |
 |
|
|
Discussione  |
|