V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Dante |
Posted - 18 giu 2014 : 21:57:26 Ciao,avrei bisogno di sapere quale tipo di estrattore mi serve per sostituire i dischi frizione della lambra 125 f. In realtà quello che mi interessa è togliere la campana per cambiare il paraolio ma, già che ci sono cambierei anche i dischi. Come si leva la campana?? In rete trovi di tutto meno quella che ti serve, almeno a livello di spiegazioni. Devo prima togliere i dischi o la campana? Grazie a tutti ciao
marcotuba |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lambrettista |
Posted - 27 giu 2014 : 11:53:16 si lo puoi rifare occhio che la camma scorra bene |
Dante |
Posted - 27 giu 2014 : 00:18:32 Grazie per le info, spero la foto sia visibile.Ho letto qualche cosa a proposito dell'anticipo e sospettavo. Credo che con del filo armonico in acciaio si possa rifare il pezzetto mancante.
volano2.jpg
_ _
marcotuba |
lambrettista |
Posted - 25 giu 2014 : 13:09:13 Ne vanno 2,se vuoi sapere questo serve per l'anticipo |
luclore |
Posted - 25 giu 2014 : 07:52:03 Per ridurre le foto puoi usare il programmino che trovi nella guida per allegare (la trovi scrivendo un messaggio)
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
Dante |
Posted - 24 giu 2014 : 23:22:34 Non riesco a postare foto...troppo pesante.Allego un disegno che forse rende l'idea.I pezzi in questione sono quelli evidenziati ma, nel mio motore ce ne è solo una.Ho una foto molto chiarificatrice, posso spedirla direttamente a qualcuno di voi per visionare??
000VMMLAMB12.jpg
_ _
marcotuba |
metz |
Posted - 22 giu 2014 : 00:42:09 Meglio foto |
Dante |
Posted - 21 giu 2014 : 21:45:07 Grazie per le risposte e scusate se le domande non sono troppo consone ma capitemi, un motore come questo non ho mai avuto l'occasione di aprirlo. L'unico duddio che mi viene è come fare per richiudere i dischi al loro posto...la molla è molto dura?? Occhio alla prossima domanda....cercate di capirmi, al limite posto una foto. Sul voano ci sono due pezzi di ferro fatti più o meno a mezzaluna. Uno solo di questi è legato con una specie di molla di acciaio a un meccanismo che si muove non so in quale occasione. L'altro ferro a mezzaluna invece è libero, può essere che sia stato tolto per una qualsiasi ragione. Forse non mi sono spiegato molto bene ma almeno iniziate a focalizzare l'argomento. Forse è meglio che posto una foto. Grazie e scusate ancora
marcotuba |
metz |
Posted - 19 giu 2014 : 16:56:44 Bsta un normale estrattore a 3 graffe |
fuda |
Posted - 19 giu 2014 : 15:46:47 estrattore frizione su una f? o caspita.....mai sentito! se guardi bene c'è un anello elastico lo stringi con qualcosa/fai leva con cacciavite ecc...togli tutti i dischi...e dovresti trovare un dado anche...lo sviti (non ricordo il senso di svitamento se dx o sx), e poi dovrebbe uscire il tutto...se non esce basta un normale estrattore (intendo se devi togliere anche la campana)...cmq dovresti riuscire a far leva con qualcosa anche da li... |