Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Estrattore frizione 125 f

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Dante Posted - 18 giu 2014 : 21:57:26
Ciao,avrei bisogno di sapere quale tipo di estrattore mi serve per sostituire i dischi frizione della lambra 125 f. In realtà quello che mi interessa è togliere la campana per cambiare il paraolio ma, già che ci sono cambierei anche i dischi. Come si leva la campana?? In rete trovi di tutto meno quella che ti serve, almeno a livello di spiegazioni. Devo prima togliere i dischi o la campana?
Grazie a tutti
ciao

marcotuba
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lambrettista Posted - 27 giu 2014 : 11:53:16
si lo puoi rifare occhio che la camma scorra bene
Dante Posted - 27 giu 2014 : 00:18:32
Grazie per le info, spero la foto sia visibile.Ho letto qualche cosa a proposito dell'anticipo e sospettavo. Credo che con del filo armonico in acciaio si possa rifare il pezzetto mancante.

volano2.jpg
_ _

marcotuba
lambrettista Posted - 25 giu 2014 : 13:09:13
Ne vanno 2,se vuoi sapere questo serve per l'anticipo
luclore Posted - 25 giu 2014 : 07:52:03
Per ridurre le foto puoi usare il programmino che trovi nella guida per allegare (la trovi scrivendo un messaggio)

tv 175 teza serie prima versione 1962
Dante Posted - 24 giu 2014 : 23:22:34
Non riesco a postare foto...troppo pesante.Allego un disegno che forse rende l'idea.I pezzi in questione sono quelli evidenziati ma, nel mio motore ce ne è solo una.Ho una foto molto chiarificatrice, posso spedirla direttamente a qualcuno di voi per visionare??

000VMMLAMB12.jpg
_ _

marcotuba
metz Posted - 22 giu 2014 : 00:42:09
Meglio foto
Dante Posted - 21 giu 2014 : 21:45:07
Grazie per le risposte e scusate se le domande non sono troppo consone ma capitemi, un motore come questo non ho mai avuto l'occasione di aprirlo. L'unico duddio che mi viene è come fare per richiudere i dischi al loro posto...la molla è molto dura?? Occhio alla prossima domanda....cercate di capirmi, al limite posto una foto. Sul voano ci sono due pezzi di ferro fatti più o meno a mezzaluna. Uno solo di questi è legato con una specie di molla di acciaio a un meccanismo che si muove non so in quale occasione. L'altro ferro a mezzaluna invece è libero, può essere che sia stato tolto per una qualsiasi ragione. Forse non mi sono spiegato molto bene ma almeno iniziate a focalizzare l'argomento. Forse è meglio che posto una foto.
Grazie e scusate ancora

marcotuba
metz Posted - 19 giu 2014 : 16:56:44
Bsta un normale estrattore a 3 graffe
fuda Posted - 19 giu 2014 : 15:46:47
estrattore frizione su una f? o caspita.....mai sentito! se guardi bene c'è un anello elastico lo stringi con qualcosa/fai leva con cacciavite ecc...togli tutti i dischi...e dovresti trovare un dado anche...lo sviti (non ricordo il senso di svitamento se dx o sx), e poi dovrebbe uscire il tutto...se non esce basta un normale estrattore (intendo se devi togliere anche la campana)...cmq dovresti riuscire a far leva con qualcosa anche da li...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000