V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tazmino |
Posted - 20 giu 2014 : 19:10:52 ...mi sono accorto che ruotando il manubrio una volta innestato nel canotto, tocca il blocchettino del bloccasterzo sulla piastra del bloccasterzo!!non è che ho stretto troppo?!?! riesco a girare il manubrio ma a volte con difficolta in quanto si vede lo sfregamento delle due parti dette prima! voi che dite?? |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tazmino |
Posted - 22 giu 2014 : 07:25:39 risolto alla fine ho cercato di alzare il manubrio quel tantino e alla fine non toccava più||grazie a tutti |
faferoso |
Posted - 21 giu 2014 : 10:07:35 Ma hai cambiato le ghiere originali con dei ricambi commerciali? Perché a me è capitato tempo fa (ho anche aperto una discussione), una cosa simile su una SX150, perché avendo sostituito le gabbie a sfere, quella inferiore era difettosa (misura differente dall'originale di qualche mm), e mi creava lo stesso problema. Non entrava in sede come doveva, e non faceva entrare bene la forcella, facendo strisciare il manubrio sul fermo del bloccasterzo. Per quanto riguarda il fermo del bloccasterzo, se è questione di mm, puoi anche fare come suggerisce METZ, per abbassarlo quel tantino che non da fastidio. Necessità fa virtù...sicuramente troverai la soluzione più adatta.
FABIO
|
metz |
Posted - 20 giu 2014 : 22:55:16 Sicuro che la gabbia inferiore sia dritta? Solitamente il manubrio ha un paio di mm di gioco. Al max abbassa la staffa del bloccasterzo |
tazmino |
Posted - 20 giu 2014 : 20:23:51 metz penso di averci provato tra i 100 tentativi!!:) però riprovo |
metz |
Posted - 20 giu 2014 : 19:54:43 Alzare un pelo il manubrio? |
tazmino |
Posted - 20 giu 2014 : 19:38:57 p.s.1: la lambretta è una dl 150 p.s.2: penso che le ghiere siano montate bene: per prima la filettata con alloggio ghiera poi lo spessore con dentino guida e infine la filettata p.s.3: mi confermate che la gabbietta a sfere superiore va alloggiata in modo che dall'alto si vedano le sfere(parte aperta)? |