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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tazmino Posted - 20 giu 2014 : 19:10:52
...mi sono accorto che ruotando il manubrio una volta innestato nel canotto, tocca il blocchettino del bloccasterzo sulla piastra del bloccasterzo!!non è che ho stretto troppo?!?! riesco a girare il manubrio ma a volte con difficolta in quanto si vede lo sfregamento delle due parti dette prima! voi che dite??
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tazmino Posted - 22 giu 2014 : 07:25:39
risolto alla fine ho cercato di alzare il manubrio quel tantino e alla fine non toccava più||grazie a tutti
faferoso Posted - 21 giu 2014 : 10:07:35
Ma hai cambiato le ghiere originali con dei ricambi commerciali?
Perché a me è capitato tempo fa (ho anche aperto una discussione), una cosa simile su una SX150, perché avendo sostituito le gabbie a sfere, quella inferiore era difettosa (misura differente dall'originale di qualche mm), e mi creava lo stesso problema.
Non entrava in sede come doveva, e non faceva entrare bene la forcella, facendo strisciare il manubrio sul fermo del bloccasterzo.
Per quanto riguarda il fermo del bloccasterzo, se è questione di mm, puoi anche fare come suggerisce METZ, per abbassarlo quel tantino che non da fastidio.
Necessità fa virtù...sicuramente troverai la soluzione più adatta.

FABIO
metz Posted - 20 giu 2014 : 22:55:16
Sicuro che la gabbia inferiore sia dritta? Solitamente il manubrio ha un paio di mm di gioco. Al max abbassa la staffa del bloccasterzo
tazmino Posted - 20 giu 2014 : 20:23:51
metz penso di averci provato tra i 100 tentativi!!:) però riprovo
metz Posted - 20 giu 2014 : 19:54:43
Alzare un pelo il manubrio?
tazmino Posted - 20 giu 2014 : 19:38:57
p.s.1: la lambretta è una dl 150
p.s.2: penso che le ghiere siano montate bene: per prima la filettata con alloggio ghiera poi lo spessore con dentino guida e infine la filettata
p.s.3: mi confermate che la gabbietta a sfere superiore va alloggiata in modo che dall'alto si vedano le sfere(parte aperta)?

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