Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 nel rimontaggio forcella...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tazmino Posted - 20 giu 2014 : 19:10:52
...mi sono accorto che ruotando il manubrio una volta innestato nel canotto, tocca il blocchettino del bloccasterzo sulla piastra del bloccasterzo!!non è che ho stretto troppo?!?! riesco a girare il manubrio ma a volte con difficolta in quanto si vede lo sfregamento delle due parti dette prima! voi che dite??
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tazmino Posted - 22 giu 2014 : 07:25:39
risolto alla fine ho cercato di alzare il manubrio quel tantino e alla fine non toccava più||grazie a tutti
faferoso Posted - 21 giu 2014 : 10:07:35
Ma hai cambiato le ghiere originali con dei ricambi commerciali?
Perché a me è capitato tempo fa (ho anche aperto una discussione), una cosa simile su una SX150, perché avendo sostituito le gabbie a sfere, quella inferiore era difettosa (misura differente dall'originale di qualche mm), e mi creava lo stesso problema.
Non entrava in sede come doveva, e non faceva entrare bene la forcella, facendo strisciare il manubrio sul fermo del bloccasterzo.
Per quanto riguarda il fermo del bloccasterzo, se è questione di mm, puoi anche fare come suggerisce METZ, per abbassarlo quel tantino che non da fastidio.
Necessità fa virtù...sicuramente troverai la soluzione più adatta.

FABIO
metz Posted - 20 giu 2014 : 22:55:16
Sicuro che la gabbia inferiore sia dritta? Solitamente il manubrio ha un paio di mm di gioco. Al max abbassa la staffa del bloccasterzo
tazmino Posted - 20 giu 2014 : 20:23:51
metz penso di averci provato tra i 100 tentativi!!:) però riprovo
metz Posted - 20 giu 2014 : 19:54:43
Alzare un pelo il manubrio?
tazmino Posted - 20 giu 2014 : 19:38:57
p.s.1: la lambretta è una dl 150
p.s.2: penso che le ghiere siano montate bene: per prima la filettata con alloggio ghiera poi lo spessore con dentino guida e infine la filettata
p.s.3: mi confermate che la gabbietta a sfere superiore va alloggiata in modo che dall'alto si vedano le sfere(parte aperta)?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000