Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Che tipo di problema può essere?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giovannigori200 Posted - 11 lug 2014 : 10:02:15
Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi un parere.
La settimana scorsa ho fatto un bel giro con un pò di amici su per i passi alpini con la mia lambretta 125 (gori 200, marmitta da 42 e accensione elettronica, jetex 22 min 45 max 125, candela b9, miscela al 2%)...tutto a meraviglia! la lambra si è arrampicata ovunque ed eravamo sempre in due montati.
Durante l'ultimo tratto di strada verso casa però ogni tanto mi faceva degli scoppi. Cioè non erano scoppi veri e propri ma come se non arrivasse corrente o benzina...queste interruzioni duravano qualche frazione di secondo solo che continuavano a ripresentarsi.
La situazione migliorava un pò se deceleravo e riacceleravo, inoltre mi capitava solo in 4.
Secondo voi cosa può essere?

p.s.: ho notato che la lambretta scalda molto ma penso sia normale vista l'elaborazione e in più gli "scoppi" si sono presentati dopo aver preso un rovescio di pioggia.

Grazie a tutti
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giovannigori200 Posted - 11 lug 2014 : 10:19:39
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

non puo' darsi che sia la ghigliottina del carburatore? anche a me con il jetex capitava!!!!

lupinIII

ciao lupin, in che senso la ghigliottina?
Grazie
lupin III Posted - 11 lug 2014 : 10:17:19
non puo' darsi che sia la ghigliottina del carburatore? anche a me con il jetex capitava!!!!

lupinIII
giovannigori200 Posted - 11 lug 2014 : 10:11:41
grazie metz:)
Raffa_kinG Posted - 11 lug 2014 : 10:11:37
Citazione:
Messaggio inserito da giovannigori200

Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi un parere.
La settimana scorsa ho fatto un bel giro con un pò di amici su per i passi alpini con la mia lambretta 125 (gori 200, marmitta da 42 e accensione elettronica, jetex 22 min 45 max 125, candela b9, miscela al 2%)...tutto a meraviglia! la lambra si è arrampicata ovunque ed eravamo sempre in due montati.
Durante l'ultimo tratto di strada verso casa però ogni tanto mi faceva degli scoppi. Cioè non erano scoppi veri e propri ma come se non arrivasse corrente o benzina...queste interruzioni duravano qualche frazione di secondo solo che continuavano a ripresentarsi.
La situazione migliorava un pò se deceleravo e riacceleravo, inoltre mi capitava solo in 4.
Secondo voi cosa può essere?

p.s.: ho notato che la lambretta scalda molto ma penso sia normale vista l'elaborazione e in più gli "scoppi" si sono presentati dopo aver preso un rovescio di pioggia.

Grazie a tutti

Me lo faceva anche a me poi ieri sera un filo della centralina aveva il connettore troppo largo e è scappato del tutto, ho stretto un po' il faston femmina dell'impianto con le pinzette l'ho messo nel faston maschio della centralina e ora va tutto bene, magari il tuo è un problema simile o hai qualche filo scoperto che tocca da qualche parte e fa massa, magari prendendo qualche buca si sposta e fa contatto. Controlla bene l'impianto, e comunque se scalda tanto, elaborazione o non elaborazione non è tanto normale, già che ti controlli l'impianto controlla anche l'anticipo.

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

metz Posted - 11 lug 2014 : 10:09:44
Beh se hai preso l'acqua può essere che un qualche filo non ben isolato mandasse a massa l'impianto, vedi se si ripete
il fatto che la almbra scalda può essere la fase mettila attorno ai 21° , ma di stò tempo è anche normale

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000