Autore |
Discussione  |
|
giovannigori200
Nuovo
Veggiano - PD
Italy
37 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 11 lug 2014 : 10:02:15
|
Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi un parere. La settimana scorsa ho fatto un bel giro con un pò di amici su per i passi alpini con la mia lambretta 125 (gori 200, marmitta da 42 e accensione elettronica, jetex 22 min 45 max 125, candela b9, miscela al 2%)...tutto a meraviglia! la lambra si è arrampicata ovunque ed eravamo sempre in due montati. Durante l'ultimo tratto di strada verso casa però ogni tanto mi faceva degli scoppi. Cioè non erano scoppi veri e propri ma come se non arrivasse corrente o benzina...queste interruzioni duravano qualche frazione di secondo solo che continuavano a ripresentarsi. La situazione migliorava un pò se deceleravo e riacceleravo, inoltre mi capitava solo in 4. Secondo voi cosa può essere?
p.s.: ho notato che la lambretta scalda molto ma penso sia normale vista l'elaborazione e in più gli "scoppi" si sono presentati dopo aver preso un rovescio di pioggia.
Grazie a tutti |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7246 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 lug 2014 : 10:09:44
|
Beh se hai preso l'acqua può essere che un qualche filo non ben isolato mandasse a massa l'impianto, vedi se si ripete il fatto che la almbra scalda può essere la fase mettila attorno ai 21° , ma di stò tempo è anche normale |
 |
|
Raffa_kinG
Junior +

Cogorno - GE
Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 11 lug 2014 : 10:11:37
|
Citazione: Messaggio inserito da giovannigori200
Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi un parere. La settimana scorsa ho fatto un bel giro con un pò di amici su per i passi alpini con la mia lambretta 125 (gori 200, marmitta da 42 e accensione elettronica, jetex 22 min 45 max 125, candela b9, miscela al 2%)...tutto a meraviglia! la lambra si è arrampicata ovunque ed eravamo sempre in due montati. Durante l'ultimo tratto di strada verso casa però ogni tanto mi faceva degli scoppi. Cioè non erano scoppi veri e propri ma come se non arrivasse corrente o benzina...queste interruzioni duravano qualche frazione di secondo solo che continuavano a ripresentarsi. La situazione migliorava un pò se deceleravo e riacceleravo, inoltre mi capitava solo in 4. Secondo voi cosa può essere?
p.s.: ho notato che la lambretta scalda molto ma penso sia normale vista l'elaborazione e in più gli "scoppi" si sono presentati dopo aver preso un rovescio di pioggia.
Grazie a tutti
Me lo faceva anche a me poi ieri sera un filo della centralina aveva il connettore troppo largo e è scappato del tutto, ho stretto un po' il faston femmina dell'impianto con le pinzette l'ho messo nel faston maschio della centralina e ora va tutto bene, magari il tuo è un problema simile o hai qualche filo scoperto che tocca da qualche parte e fa massa, magari prendendo qualche buca si sposta e fa contatto. Controlla bene l'impianto, e comunque se scalda tanto, elaborazione o non elaborazione non è tanto normale, già che ti controlli l'impianto controlla anche l'anticipo.
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
|
 |
|
giovannigori200
Nuovo
Veggiano - PD
Italy
|
Inserito il - 11 lug 2014 : 10:11:41
|
grazie metz:) |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 lug 2014 : 10:17:19
|
non puo' darsi che sia la ghigliottina del carburatore? anche a me con il jetex capitava!!!!
lupinIII
|
 |
|
giovannigori200
Nuovo
Veggiano - PD
Italy
|
Inserito il - 11 lug 2014 : 10:19:39
|
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
non puo' darsi che sia la ghigliottina del carburatore? anche a me con il jetex capitava!!!!
lupinIII
ciao lupin, in che senso la ghigliottina? Grazie |
 |
|
|
Discussione  |
|