Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Primo restauro, primo amore Lambretta C

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Crescenzo Posted - 19 lug 2014 : 15:38:40
Aprendo questa discussione,volevo pubblicare le foto del mio primo restauro della mia prima Lambretta C 125 del 51.Le foto le ho inviate ad ISO,un caro amico del forum poichè non avendo il Pc non posso ridurre il formato così da inserirle da solo.Aspetto consigli e commenti.

Crescenzo
----------------------------------
Iso: ecco le foto:

image.jpg
- -

image1.jpg
- -

image2.jpg
- -

image3.jpg
- -

image5.jpg
- -
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ioshi Posted - 25 lug 2014 : 00:48:05
Ciao!
Non era obbligatorio togliere il manubrio... ma visto che è una cosa banale rispetto a certe cose del motore (se l'hai smontato tutto, comprese le coppie coniche del cambio e quella dello snodo finale, sai di che cosa parlo!!) ci poteva anche stare... magari anche per mettere il grasso nuovo ai cuscinetti dello sterzo sopra e sotto e per non dover schermare il tutto per verniciare. Comunque non è un problema, niente è tassativo. Per la cromatura immagino invece che fosse molto bella se non l'hai rifatta.
Ciaoo
Crescenzo Posted - 23 lug 2014 : 19:44:11
Mi conveniva togliere il manubrio?

Crescenzo
Crescenzo Posted - 22 lug 2014 : 23:16:32
Poi ragazzi...stare a casa,nel cuore del verde e della natura con la propria passione tra le mani..non ha prezzo.Le picccole cose rendono la vita serena e semplicemente fantastica...

Crescenzo
Crescenzo Posted - 22 lug 2014 : 23:13:53
Grazie...un pò di commenti!Allora l'ho acquistata a marzo 2014 dopo tanta ricerca.L'ho acquistata a Bologna da un signore che non avendo più le forze non ha potuto iniziare il restauro tanto ricercato.Allora il motore è stato tutto revisionato anche nei minimi particolari da me e da un caro amico espertissimo di Lambrette. Per quanto concerne la verniciatura ho preferito la sabbiatura a "mano" ovvero fatta da me personalmente con sverniciatore,spatola,spazzola metallica e un km di carta vetrata.L'ho pulita meglio di una sposa,si è presentata dal carrozziere tutta agghindata. Poi ho preso tutta la vernice originale Lechler presso il rivenditore Ufficiale della zona. Dopo la verniciatura l'ho montata e eccola tutta nel suo splendore...adesso c'è la nuova sorella a casa la 150d..che aspetta coccole!!

Crescenzo
tazmino Posted - 22 lug 2014 : 22:22:22
ciao crescenzo bel lavoro! Bravo! Dalle foto si vedono le montagne dell alto casertano, che spettacolo!!!!!
ioshi Posted - 22 lug 2014 : 21:26:24
Ciao Crescenzo!
Forse non ci sono commenti perché la Lambretta sembra ben restaurata e quindi è difficile dare dei suggerimenti!
C'è anche da dire che le foto sono un po' piccoline e quindi non è facile vedere i dettagli... una cosa che mi sembra non originale è il clacson, sembra quello di una versione successiva.
Ma parlaci un po' tu del restauro e della Lambretta: dove l'hai presa? Hai revisionato anche il motore? Perché non hai tolto il manubrio dal cannotto quando l'hai verniciata?
Ciaoo
Belligerante ugo Posted - 22 lug 2014 : 21:25:57
Bel lavoro e aggiungo la passione supera tutti gli ostacoli ciao

belligerante ugo
GTR Posted - 22 lug 2014 : 21:06:53
un lavoro ben fatto ....e quando c'è l'amore , c'è tutto

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Crescenzo Posted - 22 lug 2014 : 21:02:27
Neanche un minimo commento?grazie mille a tutti voi

Crescenzo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000