Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Primo restauro, primo amore Lambretta C
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 lug 2014 :  15:38:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aprendo questa discussione,volevo pubblicare le foto del mio primo restauro della mia prima Lambretta C 125 del 51.Le foto le ho inviate ad ISO,un caro amico del forum poichè non avendo il Pc non posso ridurre il formato così da inserirle da solo.Aspetto consigli e commenti.

Crescenzo
----------------------------------
Iso: ecco le foto:

image.jpg
- -

image1.jpg
- -

image2.jpg
- -

image3.jpg
- -

image5.jpg
- -

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 lug 2014 :  21:02:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Neanche un minimo commento?grazie mille a tutti voi

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 lug 2014 :  21:06:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un lavoro ben fatto ....e quando c'è l'amore , c'è tutto

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 lug 2014 :  21:25:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bel lavoro e aggiungo la passione supera tutti gli ostacoli ciao

belligerante ugo

ioshi
Junior +

Costigliole Saluzzo - CN
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 lug 2014 :  21:26:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Crescenzo!
Forse non ci sono commenti perché la Lambretta sembra ben restaurata e quindi è difficile dare dei suggerimenti!
C'è anche da dire che le foto sono un po' piccoline e quindi non è facile vedere i dettagli... una cosa che mi sembra non originale è il clacson, sembra quello di una versione successiva.
Ma parlaci un po' tu del restauro e della Lambretta: dove l'hai presa? Hai revisionato anche il motore? Perché non hai tolto il manubrio dal cannotto quando l'hai verniciata?
Ciaoo

tazmino
Junior +

Genova - GE
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 lug 2014 :  22:22:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao crescenzo bel lavoro! Bravo! Dalle foto si vedono le montagne dell alto casertano, che spettacolo!!!!!

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 lug 2014 :  23:13:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie...un pò di commenti!Allora l'ho acquistata a marzo 2014 dopo tanta ricerca.L'ho acquistata a Bologna da un signore che non avendo più le forze non ha potuto iniziare il restauro tanto ricercato.Allora il motore è stato tutto revisionato anche nei minimi particolari da me e da un caro amico espertissimo di Lambrette. Per quanto concerne la verniciatura ho preferito la sabbiatura a "mano" ovvero fatta da me personalmente con sverniciatore,spatola,spazzola metallica e un km di carta vetrata.L'ho pulita meglio di una sposa,si è presentata dal carrozziere tutta agghindata. Poi ho preso tutta la vernice originale Lechler presso il rivenditore Ufficiale della zona. Dopo la verniciatura l'ho montata e eccola tutta nel suo splendore...adesso c'è la nuova sorella a casa la 150d..che aspetta coccole!!

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 lug 2014 :  23:16:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Poi ragazzi...stare a casa,nel cuore del verde e della natura con la propria passione tra le mani..non ha prezzo.Le picccole cose rendono la vita serena e semplicemente fantastica...

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 23 lug 2014 :  19:44:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi conveniva togliere il manubrio?

Crescenzo

ioshi
Junior +

Costigliole Saluzzo - CN
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2014 :  00:48:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!
Non era obbligatorio togliere il manubrio... ma visto che è una cosa banale rispetto a certe cose del motore (se l'hai smontato tutto, comprese le coppie coniche del cambio e quella dello snodo finale, sai di che cosa parlo!!) ci poteva anche stare... magari anche per mettere il grasso nuovo ai cuscinetti dello sterzo sopra e sotto e per non dover schermare il tutto per verniciare. Comunque non è un problema, niente è tassativo. Per la cromatura immagino invece che fosse molto bella se non l'hai rifatta.
Ciaoo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000