V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
uver06 |
Posted - 23 lug 2014 : 21:34:09 Salve chiedo un consiglio a voi esperti quando serra il dado che tiene il ragno della frizione diventa molto difficile la rotazione dello stesso e di tutto il cambio . Da cosa può dipendere grazie Ps:motore di un LI 125 seconda serie che non ho smontato io
2014072321283200.jpg
_ _
saluti Nicola |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 25 lug 2014 : 08:20:13 Caro Andrea io mi riferivo alla rondella sotto la corona ho scritto male, comunque sotto la campana rondelle non c'è ne sono ho detto di aggiugere, oppure può diminuire e poi ho detto di provare,di solito è quella rondella che fa andare duro il tutto ciao
belligerante ugo |
uver06 |
Posted - 25 lug 2014 : 07:34:09 Scooter - italiano se per rasa mento del coperchio intendi lo spessore (rondella grande che va sulla primaria) mi da un gioco di 0.20 che dovrebbe rientrare nella tolleranza consigliata Comunque per scrupolo posso ricontrollare tutto magari anche dopo aver stringo il ragno
saluti Nicola |
scooter_italiano |
Posted - 24 lug 2014 : 22:28:53 scusate ma non capisco perché stiate consigliando di cambiare lo spessore sotto al ragno (campana come riportato nel catalogo ricambi Innocenti). perché?
io cambio lo spessore della rondella sotto la corona per allineare la catena, se il ragno non gira e di conseguenza la ruota non gira è colpa del rasamento prima del coperchio del cambio.
Il ragno (campana) è inserito direttamente sul primario se non gira la campana (ragno) è perché non gira il primario ed il primario non gira perché la ruota non gira e se non gira la ruota è bloccata dal rasamento del coperchio cambio troppo spesso!
Io farei così poi sarò felice di sbagliare ed imparare una cosa nuova.
andy.D&DSC ************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! |
uver06 |
Posted - 24 lug 2014 : 17:37:49 La rondella sotto il ragno e presente non so la misura verifico e provo ad sostituirla/aggiungerla ho solo un dubbio anche il cambio diventa duro come se l'albergo di natale venisse schiacciato sulla flangia quando stringo mentre se non tiro il dado del ragno tutto e regolare
saluti Nicola |
Belligerante ugo |
Posted - 24 lug 2014 : 14:13:44 Sotto il ragno(campana)ci va una rondella le misure sono queste:0,8;1;1,2;1,4;1,6; ne puoi mettere due di rondelle e prova come va ciao
belligerante ugo |
uver06 |
Posted - 24 lug 2014 : 12:13:23 Grazie per i vostri suggerimenti Balbo anche io supponevo fosse quello spessore ma non ne ho di ricambio dovrò procurarmeli
saluti Nicola |
Marino48 |
Posted - 24 lug 2014 : 10:21:49 Citazione: Messaggio inserito da uver06
Salve chiedo un consiglio a voi esperti quando serra il dado che tiene il ragno della frizione diventa molto difficile la rotazione dello stesso e di tutto il cambio . Da cosa può dipendere grazie Ps:motore di un LI 125 seconda serie che non ho smontato io
2014072321283200.jpg _ _
saluti Nicola
manca o aumenta lo spessore del rasamento tra ragno e cuscinetto flangia.
Balbo |
scooter_italiano |
Posted - 24 lug 2014 : 00:01:35 rasamento cambio troppo spesso.
andy.D&DSC ************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! |
mikigrant |
Posted - 23 lug 2014 : 23:03:45 Prima di serrare il ragno controlla lo spessore della flangia/cambio che non deve superare lo 0,05.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
Task182 |
Posted - 23 lug 2014 : 21:48:55 Mi sa che ti manca qualche spessore di rasamento ,smonta e controlla con gli esplosi. Ciao |