V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Digitalfantasy |
Posted - 30 lug 2014 : 11:34:40 Ciao a tutti purtroppo la mia Lambra si è definitivamente spompata.... Compressione praticamente nulla, candele che vanno a massa improvvisamente, ricoperte di olio incombusto. La salita dell'accellerazione è leeeeeeenta Ho la fortuna di conoscere l'unico proprietario della mia piccolina (ancora vivente) il quale pochi giorni fa mi rivelato di un ingrippamento avvenuto ad un mese dell'acquisto da nuova (pensate oggi ha ancora 14000km). Fargli un ennesima rettifica non mi interessa e sarei propenso a cambiare tutto il gruppo termico. Che ne pensate di questo: http://www.magrimotoricambionline.com/dettagli.asp?sid=8373556920140730111033&idp=776&categoria=19
oppure di questo: http://www.*****.com/contents/it/d1788.html avete consigli o suggerimenti? a tal proposito la crociera di produzione indiana fa ccoi tanto schifo? Gian
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Thecek |
Posted - 05 ago 2014 : 16:16:17 Citazione: Messaggio inserito da GoldenAndrew
Ciao che la Lambra sia partita al primo o secondo colpo di pedalata significa solo che il motore non è bloccato e arriva corrente,i pochi KM percorsi contano fino ad un certo punto poichè la Lambra è rimasta ferma per anni.Se fossi in te non farei troppo affidamento ai pochi KM percorsi non sapendo in che condizioni sono cuscinetti e paraoli parlo per esperienza personale poi vedi tu.Buona giornata.
Condivido. Io ho fatto lo stesso errore di fidarmi delle apparenti buone condizioni del motore. Dalla mia avevo il fatto che prima di essere fermata, la lambra aveva avuto un problema al motore e lo stesso fu rifatto completamente (cuscinetti e parolio). Nonostante questo dopo qualche centinaio di km sono iniziati i problemi (io avevo anche fatto lucidare cilindro e cambiato fasce e guarnizioni). Fra l'altro stessa storia, su piano bene, in salita male. A motore smontato si sono subito viste le cause. I paraoli, apparentemente perfetti, se piegati leggermente mostravano delle piccole crepe sul labbro di tenuta, che quindi non faceva più il suo lavoro. Fra l'altro il motore in questione è stato fermato molto più tardi del 1977. Magari potresti trovare i cuscinetti ancora buoni, ma la gomma con il tempo si secca, non c'è niente da fare. Io ho voluto fidarmi e l'ho imparato a mie spese, quindi se non l'hai già fatto, invece di spendere soldi in rettifiche o gruppi termici nuovi, fai una bella revisione a tutto il resto, e dopo eventualmente pensa alle elaborazioni.
Saluti |
Digitalfantasy |
Posted - 05 ago 2014 : 14:31:01 Premesso che la compressione è decisamente scarsina, ho sostituito il getto del Max 99 con un 98 Visivamente la differenza era evidente, di li il dubbio che fosse stato allargato. Adesso la lambra va decisamente meglio, non si ingolfa, parte al primo colpo e le accelerare dal minimo non hanno il vuoto, è più pronta. le salite e le partenze in due rimangono sempre un problema, e quello credo dipenda proprio dalla mancata compressione. Sto cerando un altro Cilindro anche usato per rettificarlo a 175, lasciando intatto il mio originale. Qualcuno ne ha da vendere? anche con la testata grazie ancora a tutti |
GoldenAndrew |
Posted - 01 ago 2014 : 07:32:01 Ciao che la Lambra sia partita al primo o secondo colpo di pedalata significa solo che il motore non è bloccato e arriva corrente,i pochi KM percorsi contano fino ad un certo punto poichè la Lambra è rimasta ferma per anni.Se fossi in te non farei troppo affidamento ai pochi KM percorsi non sapendo in che condizioni sono cuscinetti e paraoli parlo per esperienza personale poi vedi tu.Buona giornata. |
Digitalfantasy |
Posted - 01 ago 2014 : 02:19:37 La mia lambra ha 14000 km originali Ha camminato davvero poco ed è rimasta ferma dal 1977 ad oggi Quando la presi pulii il carburatore e dopo aver messo è partita al secondo colpo. Non aveva e non ha Nessuna trasudazione, l'olio al cambio era pulitissimo Non ho ritenuto intervenire sul motore. Dalle luci di scarico Il pistone era perfetto...
|
fango |
Posted - 31 lug 2014 : 22:19:57 ciao ma sta lambretta l'hai restaurata di recente e non hai controllato il motore? smonta il cilindro e controlla come si trova poi valuti per il discorso paraoli seguirei i consigli già scritti. saluti |
rinaldo1968 |
Posted - 31 lug 2014 : 17:23:53 Quello della foto come specificato "foto Illustrativa" e il kit Mugello riconoscibile dal collettore di aspirazione e dalle guarnizioni di testa a 8 tiranti. Magari costasse 150 euro. |
GoldenAndrew |
Posted - 31 lug 2014 : 09:19:50 Pulisci carburatore e marmitta fai lucidare il cilindro e cambia le fasce e vedi come va la lambra. |
Belligerante ugo |
Posted - 31 lug 2014 : 08:05:33 La marmitta se è intasata non fa altro che peggiorare le prestazioni,si la ghigliottina deve essere chiusa,allora a questo punto ti consiglio di pulire la marmitta e il carburatore e vedi se migliora,altrimenti puoi vedere in che condizioni è il cilindro e decidi se sostituire solo le fasce come hanno detto Luigi e Paolo oppure rettificarlo ciao(avevo capito che quel prezzo 150 euro era poco)
belligerante ugo |
Digitalfantasy |
Posted - 31 lug 2014 : 01:00:40 Ho chiamato e ho chiesto lumi. La foto sul sito inganna, il kit comprende SOLO cilindro Pistone fasce e prigionieri. Si tratta NO SMS MODE di una vecchia giacenza Di magazzino. Scusate l'ignoranza, una marmitta intasata cosa può combinare? la ghigliottina dello starter deve essere completamente chiusa? Al mattino se apro l'aria non parte, chiusa si
|
Davide98 |
Posted - 30 lug 2014 : 21:04:57 Secondo me ti conviene lo stesso rettificare.. magari a 175 e visto che devi smontare il blocco metti un pignone da 16 denti o il cambio 175! Dopo vai come un proiettile senza tante elaborazioni!Altrimenti metti un gori 175 o un gori sport.
PS:il costo di quel kit è troppo basso!
|
sbruscoli |
Posted - 30 lug 2014 : 20:15:08 In effetti quello che suggeriscono Paolo Catani e Iso mi pare sensato. Verifica le condizioni di cilindro e pistone, magari con una spazzolatura e cambio fasce sistemi questa parte del motore. È ovvio che servirebbe comunque una revisione completa del motore per sostituire paraoli ecc.
quellidellalambra |
Iso |
Posted - 30 lug 2014 : 18:47:23 Potrebbe essere sufficiente una lucidatina e la sostituzione delle fascie. Bisogna verificare le tolleranze e poi decidere il da farsi.
Ciao. |
Rob79 |
Posted - 30 lug 2014 : 18:27:32 MdP sta per Meccanica di Precisione, dovrebbe essere un kit Mec Eur dei primi anni 2000, hanno un "faccia da libro" ben fatto e se gli scrivi un messaggio con foto ti possono confermare l'origine del prodotto, io lo feci prima di comprare un loro cilindro. www. facciadalibro. com/meceur Una volta accertato quello e che il problema sia effettivamente il gruppo termico, compralo a quel prezzo è regalato. Però prima verifica la marmitta come ti dice Wildcat
Lambretta, the magic touch! |
Digitalfantasy |
Posted - 30 lug 2014 : 18:06:43 Perché non fa per niente fumo, e perché il livello dell'olio del cambio è sempre ottimale. La carburazione "dovrebbe" essere perfetta, dato che il carburatore è stato cambiato e i getti sono come da manuale dell'orto. L'impianto elettrico è buono la scintilla è bianca e bella accesa... Il pedale scende da solo se appoggi con un filo di forza il piede. Anche le salite più stupide diventano problematiche al contrario del rettilineo che è bella veloce e divertente |
Thecek |
Posted - 30 lug 2014 : 17:11:40 il secondo link non funziona. Ma come mai sei sicuro che dipenda dal cilindro da rettificare? Visto che trovi sempre la candela sporca d'olio, provo a spararla, non potrebbe essere il paraolio lato pignone andato? |
Wildcat |
Posted - 30 lug 2014 : 14:15:57 secondo me, se cambi i paraoli alla tua Lambretta e metti una marmitta nuova, andrà benissimo così come è. |
Belligerante ugo |
Posted - 30 lug 2014 : 14:05:04 Ho detto di far rettificare il tuo cilindro per il semplice motivo che dalle mie parti una rettifica costa 15 euro un pistone 30/50 euro e tutta la serie delle guarnizioni 15/20 euro,ma volendo le guarnizioni del cilindro e quella della testata se non si rompono le puoi adoperare,perciò andresti a spendere poco ciao(anchio non mi fido di quel kit che hai messo troppo poco 150 euro)
belligerante ugo |
Janez |
Posted - 30 lug 2014 : 13:51:54 Non ho mai visto quel kit , in effetti il prezzo è molto basso , bisognerebbe capire chi lo produce, penso sia indiano... concordo che è meglio far alesare il tuo cilindro e prendere un pistone nuovo,
Lambretta Club Trento |
sbruscoli |
Posted - 30 lug 2014 : 13:47:01 Il prezzo del kit di magri mi sembra stranamente basso....
quellidellalambra |
Digitalfantasy |
Posted - 30 lug 2014 : 13:25:37 Qui a Bari i rettificatori seri sono ormai praticamente estinti.... Ma tra rettifica, pistone, fasce, e serie di guarnizioni non spendo quasi 100€? Non sarebbe piu saggio acquistare un gruppo termico nuovo (perdonate le domande non sono un luminare in motori) Grazie ancora |