Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Nuovo gruppo termico per LI150 3serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Digitalfantasy
Nuovo


Bari - BA
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 lug 2014 :  11:34:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
purtroppo la mia Lambra si è definitivamente spompata....
Compressione praticamente nulla, candele che vanno a massa improvvisamente, ricoperte di olio incombusto.
La salita dell'accellerazione è leeeeeeenta
Ho la fortuna di conoscere l'unico proprietario della mia piccolina (ancora vivente) il quale pochi giorni fa mi rivelato di un ingrippamento avvenuto ad un mese dell'acquisto da nuova (pensate oggi ha ancora 14000km).
Fargli un ennesima rettifica non mi interessa e sarei propenso a cambiare tutto il gruppo termico.
Che ne pensate di questo:
http://www.magrimotoricambionline.com/dettagli.asp?sid=8373556920140730111033&idp=776&categoria=19

oppure di questo:
http://www.*****.com/contents/it/d1788.html
avete consigli o suggerimenti?
a tal proposito la crociera di produzione indiana fa ccoi tanto schifo?
Gian

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 lug 2014 :  11:43:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
già che ci sei metti un 175 magari Gori che vedrai ti darà grande soddisfazione
Torna all'inizio della Pagina

Digitalfantasy
Nuovo


Bari - BA
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 lug 2014 :  11:54:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo devo fare i conti con il mero denaro.....
Tre mesi fa ho terminato il restauro e tra una cosa è l'altrta ( era radiata d'ufficio) sono volati un mare di euri.
Vorrei godermela un po questa estate senza salassarmi ancora, ecco perchè cercavo un buon compromesso prezzo/prestazioni
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13124 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 lug 2014 :  12:09:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ti consiglio di rettificare il tuo cilindro e portarlo a 175 cioè a 62mm,modifichi la tua marmitta e un carburatore da 20, facendo cosi migliori un po e spendi poco ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Digitalfantasy
Nuovo


Bari - BA
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 lug 2014 :  13:25:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui a Bari i rettificatori seri sono ormai praticamente estinti.... Ma tra rettifica, pistone, fasce, e serie di guarnizioni non spendo quasi 100€?
Non sarebbe piu saggio acquistare un gruppo termico nuovo
(perdonate le domande non sono un luminare in motori)
Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 lug 2014 :  13:47:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il prezzo del kit di magri mi sembra stranamente basso....

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 lug 2014 :  13:51:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho mai visto quel kit , in effetti il prezzo è molto basso , bisognerebbe capire chi lo produce, penso sia indiano...
concordo che è meglio far alesare il tuo cilindro e prendere un pistone nuovo,

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13124 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 lug 2014 :  14:05:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho detto di far rettificare il tuo cilindro per il semplice motivo che dalle mie parti una rettifica costa 15 euro un pistone 30/50 euro e tutta la serie delle guarnizioni 15/20 euro,ma volendo le guarnizioni del cilindro e quella della testata se non si rompono le puoi adoperare,perciò andresti a spendere poco ciao(anchio non mi fido di quel kit che hai messo troppo poco 150 euro)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1167 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 lug 2014 :  14:15:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me, se cambi i paraoli alla tua Lambretta e metti una marmitta nuova, andrà benissimo così come è.
Torna all'inizio della Pagina

Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 lug 2014 :  17:11:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il secondo link non funziona.
Ma come mai sei sicuro che dipenda dal cilindro da rettificare?
Visto che trovi sempre la candela sporca d'olio, provo a spararla, non potrebbe essere il paraolio lato pignone andato?
Torna all'inizio della Pagina

Digitalfantasy
Nuovo


Bari - BA
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 lug 2014 :  18:06:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perché non fa per niente fumo, e perché il livello
dell'olio del cambio è sempre ottimale.
La carburazione "dovrebbe" essere perfetta, dato
che il carburatore è stato cambiato e i getti sono
come da manuale dell'orto. L'impianto elettrico è buono
la scintilla è bianca e bella accesa...
Il pedale scende da solo se appoggi con un filo di forza
il piede. Anche le salite più stupide diventano problematiche
al contrario del rettilineo che è bella veloce e divertente
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


520 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 lug 2014 :  18:27:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MdP sta per Meccanica di Precisione, dovrebbe essere un kit Mec Eur dei primi anni 2000, hanno un "faccia da libro" ben fatto e se gli scrivi un messaggio con foto ti possono confermare l'origine del prodotto, io lo feci prima di comprare un loro cilindro.
www. facciadalibro. com/meceur
Una volta accertato quello e che il problema sia effettivamente il gruppo termico, compralo a quel prezzo è regalato. Però prima verifica la marmitta come ti dice Wildcat

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18308 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 lug 2014 :  18:47:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere sufficiente una lucidatina e la sostituzione delle fascie.
Bisogna verificare le tolleranze e poi decidere il da farsi.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 lug 2014 :  20:15:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti quello che suggeriscono Paolo Catani e Iso mi pare sensato. Verifica le condizioni di cilindro e pistone, magari con una spazzolatura e cambio fasce sistemi questa parte del motore. È ovvio che servirebbe comunque una revisione completa del motore per sostituire paraoli ecc.

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 lug 2014 :  21:04:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me ti conviene lo stesso rettificare.. magari a 175 e visto che devi smontare il blocco metti un pignone da 16 denti o il cambio 175!
Dopo vai come un proiettile senza tante elaborazioni!Altrimenti metti un gori 175 o un gori sport.

PS:il costo di quel kit è troppo basso!
Torna all'inizio della Pagina

Digitalfantasy
Nuovo


Bari - BA
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 31 lug 2014 :  01:00:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho chiamato e ho chiesto lumi.
La foto sul sito inganna, il kit comprende SOLO cilindro
Pistone fasce e prigionieri. Si tratta NO SMS MODE di una vecchia giacenza
Di magazzino.
Scusate l'ignoranza, una marmitta intasata cosa può combinare?
la ghigliottina dello starter deve essere completamente chiusa?
Al mattino se apro l'aria non parte, chiusa si
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13124 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 lug 2014 :  08:05:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La marmitta se è intasata non fa altro che peggiorare le prestazioni,si la ghigliottina deve essere chiusa,allora a questo punto ti consiglio di pulire la marmitta e il carburatore e vedi se migliora,altrimenti puoi vedere in che condizioni è il cilindro e decidi se sostituire solo le fasce come hanno detto Luigi e Paolo oppure rettificarlo ciao(avevo capito che quel prezzo 150 euro era poco)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 lug 2014 :  09:19:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pulisci carburatore e marmitta fai lucidare il cilindro e cambia le fasce e vedi come va la lambra.
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 lug 2014 :  17:23:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello della foto come specificato "foto Illustrativa" e il kit Mugello riconoscibile dal collettore di aspirazione e dalle guarnizioni di testa a 8 tiranti. Magari costasse 150 euro.
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 lug 2014 :  22:19:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ma sta lambretta l'hai restaurata di recente e non hai controllato il motore?
smonta il cilindro e controlla come si trova poi valuti per il discorso paraoli seguirei i consigli già scritti.
saluti
Torna all'inizio della Pagina

Digitalfantasy
Nuovo


Bari - BA
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 ago 2014 :  02:19:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia lambra ha 14000 km originali
Ha camminato davvero poco ed è rimasta ferma dal 1977 ad oggi
Quando la presi pulii il carburatore e dopo aver messo
è partita al secondo colpo. Non aveva e non ha
Nessuna trasudazione, l'olio al cambio era pulitissimo
Non ho ritenuto intervenire sul motore. Dalle luci di scarico
Il pistone era perfetto...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits