Autore |
Discussione  |
Digitalfantasy
Nuovo
Bari - BA
Italy
33 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 30 lug 2014 : 11:34:40
|
Ciao a tutti purtroppo la mia Lambra si è definitivamente spompata.... Compressione praticamente nulla, candele che vanno a massa improvvisamente, ricoperte di olio incombusto. La salita dell'accellerazione è leeeeeeenta Ho la fortuna di conoscere l'unico proprietario della mia piccolina (ancora vivente) il quale pochi giorni fa mi rivelato di un ingrippamento avvenuto ad un mese dell'acquisto da nuova (pensate oggi ha ancora 14000km). Fargli un ennesima rettifica non mi interessa e sarei propenso a cambiare tutto il gruppo termico. Che ne pensate di questo: http://www.magrimotoricambionline.com/dettagli.asp?sid=8373556920140730111033&idp=776&categoria=19
oppure di questo: http://www.*****.com/contents/it/d1788.html avete consigli o suggerimenti? a tal proposito la crociera di produzione indiana fa ccoi tanto schifo? Gian
|
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 30 lug 2014 : 11:43:14
|
già che ci sei metti un 175 magari Gori che vedrai ti darà grande soddisfazione
|
 |
|
Digitalfantasy
Nuovo
Bari - BA
Italy
|
Inserito il - 30 lug 2014 : 11:54:14
|
Purtroppo devo fare i conti con il mero denaro..... Tre mesi fa ho terminato il restauro e tra una cosa è l'altrta ( era radiata d'ufficio) sono volati un mare di euri. Vorrei godermela un po questa estate senza salassarmi ancora, ecco perchè cercavo un buon compromesso prezzo/prestazioni |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13124 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 30 lug 2014 : 12:09:11
|
Allora ti consiglio di rettificare il tuo cilindro e portarlo a 175 cioè a 62mm,modifichi la tua marmitta e un carburatore da 20, facendo cosi migliori un po e spendi poco ciao
belligerante ugo |
 |
|
Digitalfantasy
Nuovo
Bari - BA
Italy
|
Inserito il - 30 lug 2014 : 13:25:37
|
Qui a Bari i rettificatori seri sono ormai praticamente estinti.... Ma tra rettifica, pistone, fasce, e serie di guarnizioni non spendo quasi 100€? Non sarebbe piu saggio acquistare un gruppo termico nuovo (perdonate le domande non sono un luminare in motori) Grazie ancora |
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 lug 2014 : 13:47:01
|
Il prezzo del kit di magri mi sembra stranamente basso....
quellidellalambra |
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 lug 2014 : 13:51:54
|
Non ho mai visto quel kit , in effetti il prezzo è molto basso , bisognerebbe capire chi lo produce, penso sia indiano... concordo che è meglio far alesare il tuo cilindro e prendere un pistone nuovo,
Lambretta Club Trento |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 30 lug 2014 : 14:05:04
|
Ho detto di far rettificare il tuo cilindro per il semplice motivo che dalle mie parti una rettifica costa 15 euro un pistone 30/50 euro e tutta la serie delle guarnizioni 15/20 euro,ma volendo le guarnizioni del cilindro e quella della testata se non si rompono le puoi adoperare,perciò andresti a spendere poco ciao(anchio non mi fido di quel kit che hai messo troppo poco 150 euro)
belligerante ugo |
 |
|
Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy
1167 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 30 lug 2014 : 14:15:57
|
secondo me, se cambi i paraoli alla tua Lambretta e metti una marmitta nuova, andrà benissimo così come è. |
 |
|
Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 30 lug 2014 : 17:11:40
|
il secondo link non funziona. Ma come mai sei sicuro che dipenda dal cilindro da rettificare? Visto che trovi sempre la candela sporca d'olio, provo a spararla, non potrebbe essere il paraolio lato pignone andato? |
 |
|
Digitalfantasy
Nuovo
Bari - BA
Italy
|
Inserito il - 30 lug 2014 : 18:06:43
|
Perché non fa per niente fumo, e perché il livello dell'olio del cambio è sempre ottimale. La carburazione "dovrebbe" essere perfetta, dato che il carburatore è stato cambiato e i getti sono come da manuale dell'orto. L'impianto elettrico è buono la scintilla è bianca e bella accesa... Il pedale scende da solo se appoggi con un filo di forza il piede. Anche le salite più stupide diventano problematiche al contrario del rettilineo che è bella veloce e divertente |
 |
|
Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina
520 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 30 lug 2014 : 18:27:32
|
MdP sta per Meccanica di Precisione, dovrebbe essere un kit Mec Eur dei primi anni 2000, hanno un "faccia da libro" ben fatto e se gli scrivi un messaggio con foto ti possono confermare l'origine del prodotto, io lo feci prima di comprare un loro cilindro. www. facciadalibro. com/meceur Una volta accertato quello e che il problema sia effettivamente il gruppo termico, compralo a quel prezzo è regalato. Però prima verifica la marmitta come ti dice Wildcat
Lambretta, the magic touch! |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18308 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 lug 2014 : 18:47:23
|
Potrebbe essere sufficiente una lucidatina e la sostituzione delle fascie. Bisogna verificare le tolleranze e poi decidere il da farsi.
Ciao. |
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 lug 2014 : 20:15:08
|
In effetti quello che suggeriscono Paolo Catani e Iso mi pare sensato. Verifica le condizioni di cilindro e pistone, magari con una spazzolatura e cambio fasce sistemi questa parte del motore. È ovvio che servirebbe comunque una revisione completa del motore per sostituire paraoli ecc.
quellidellalambra |
 |
|
Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 30 lug 2014 : 21:04:57
|
Secondo me ti conviene lo stesso rettificare.. magari a 175 e visto che devi smontare il blocco metti un pignone da 16 denti o il cambio 175! Dopo vai come un proiettile senza tante elaborazioni!Altrimenti metti un gori 175 o un gori sport.
PS:il costo di quel kit è troppo basso!
|
 |
|
Digitalfantasy
Nuovo
Bari - BA
Italy
|
Inserito il - 31 lug 2014 : 01:00:40
|
Ho chiamato e ho chiesto lumi. La foto sul sito inganna, il kit comprende SOLO cilindro Pistone fasce e prigionieri. Si tratta NO SMS MODE di una vecchia giacenza Di magazzino. Scusate l'ignoranza, una marmitta intasata cosa può combinare? la ghigliottina dello starter deve essere completamente chiusa? Al mattino se apro l'aria non parte, chiusa si
|
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
|
Inserito il - 31 lug 2014 : 08:05:33
|
La marmitta se è intasata non fa altro che peggiorare le prestazioni,si la ghigliottina deve essere chiusa,allora a questo punto ti consiglio di pulire la marmitta e il carburatore e vedi se migliora,altrimenti puoi vedere in che condizioni è il cilindro e decidi se sostituire solo le fasce come hanno detto Luigi e Paolo oppure rettificarlo ciao(avevo capito che quel prezzo 150 euro era poco)
belligerante ugo |
 |
|
GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy
Il mio Garage 599 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 31 lug 2014 : 09:19:50
|
Pulisci carburatore e marmitta fai lucidare il cilindro e cambia le fasce e vedi come va la lambra. |
 |
|
rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 31 lug 2014 : 17:23:53
|
Quello della foto come specificato "foto Illustrativa" e il kit Mugello riconoscibile dal collettore di aspirazione e dalle guarnizioni di testa a 8 tiranti. Magari costasse 150 euro. |
 |
|
fango
Senior

Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 1249 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 31 lug 2014 : 22:19:57
|
ciao ma sta lambretta l'hai restaurata di recente e non hai controllato il motore? smonta il cilindro e controlla come si trova poi valuti per il discorso paraoli seguirei i consigli già scritti. saluti |
 |
|
Digitalfantasy
Nuovo
Bari - BA
Italy
|
Inserito il - 01 ago 2014 : 02:19:37
|
La mia lambra ha 14000 km originali Ha camminato davvero poco ed è rimasta ferma dal 1977 ad oggi Quando la presi pulii il carburatore e dopo aver messo è partita al secondo colpo. Non aveva e non ha Nessuna trasudazione, l'olio al cambio era pulitissimo Non ho ritenuto intervenire sul motore. Dalle luci di scarico Il pistone era perfetto...
|
 |
|
Discussione  |
|