Autore |
Discussione  |
GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy
Il mio Garage 599 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 01 ago 2014 : 07:32:01
|
Ciao che la Lambra sia partita al primo o secondo colpo di pedalata significa solo che il motore non è bloccato e arriva corrente,i pochi KM percorsi contano fino ad un certo punto poichè la Lambra è rimasta ferma per anni.Se fossi in te non farei troppo affidamento ai pochi KM percorsi non sapendo in che condizioni sono cuscinetti e paraoli parlo per esperienza personale poi vedi tu.Buona giornata. |
 |
|
Digitalfantasy
Nuovo
Bari - BA
Italy
33 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 05 ago 2014 : 14:31:01
|
Premesso che la compressione è decisamente scarsina, ho sostituito il getto del Max 99 con un 98 Visivamente la differenza era evidente, di li il dubbio che fosse stato allargato. Adesso la lambra va decisamente meglio, non si ingolfa, parte al primo colpo e le accelerare dal minimo non hanno il vuoto, è più pronta. le salite e le partenze in due rimangono sempre un problema, e quello credo dipenda proprio dalla mancata compressione. Sto cerando un altro Cilindro anche usato per rettificarlo a 175, lasciando intatto il mio originale. Qualcuno ne ha da vendere? anche con la testata grazie ancora a tutti |
 |
|
Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 05 ago 2014 : 16:16:17
|
Citazione: Messaggio inserito da GoldenAndrew
Ciao che la Lambra sia partita al primo o secondo colpo di pedalata significa solo che il motore non è bloccato e arriva corrente,i pochi KM percorsi contano fino ad un certo punto poichè la Lambra è rimasta ferma per anni.Se fossi in te non farei troppo affidamento ai pochi KM percorsi non sapendo in che condizioni sono cuscinetti e paraoli parlo per esperienza personale poi vedi tu.Buona giornata.
Condivido. Io ho fatto lo stesso errore di fidarmi delle apparenti buone condizioni del motore. Dalla mia avevo il fatto che prima di essere fermata, la lambra aveva avuto un problema al motore e lo stesso fu rifatto completamente (cuscinetti e parolio). Nonostante questo dopo qualche centinaio di km sono iniziati i problemi (io avevo anche fatto lucidare cilindro e cambiato fasce e guarnizioni). Fra l'altro stessa storia, su piano bene, in salita male. A motore smontato si sono subito viste le cause. I paraoli, apparentemente perfetti, se piegati leggermente mostravano delle piccole crepe sul labbro di tenuta, che quindi non faceva più il suo lavoro. Fra l'altro il motore in questione è stato fermato molto più tardi del 1977. Magari potresti trovare i cuscinetti ancora buoni, ma la gomma con il tempo si secca, non c'è niente da fare. Io ho voluto fidarmi e l'ho imparato a mie spese, quindi se non l'hai già fatto, invece di spendere soldi in rettifiche o gruppi termici nuovi, fai una bella revisione a tutto il resto, e dopo eventualmente pensa alle elaborazioni.
Saluti |
 |
|
Discussione  |
|
|
|