Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 150 D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 ago 2014 :  17:46:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una bella novità!! Quando ho smontato la mia lambretta C la pedana veniva via sola soletta.Adesso mi sono accorto che la mia nuova lambretta 150 d i fili del cambio passano nel foretto della pedana quindi per toglierla la pedana devo staccare i fili del cambio.Siccome non l'ho mai fatto,è semplice toglierli?e poi rimetterli a posto?devo prendere qualche accortezza? Davvero sono preoccupato per questo non vorrei staccarli i fili poiche il cambio va che una bellezza ma non posso fare altrimenti!aiuto.....

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 ago 2014 :  17:53:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Parlo dello scudo...

Crescenzo
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 ago 2014 :  18:27:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi aprire la scatolina del cambio...dentro troverai, grasso e un bilancere con due ferma fili con vite a brugola...allenti quelli è sfili i cavi....al 99% dovrai cambiare i cavi, ma è una operazione di base che devi imparare....se spacchi un cavo cosa fai? Chiami il soccorso stradale?

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 ago 2014 :  18:41:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per ri tararli è semplice quindi?

Crescenzo

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 ago 2014 :  18:44:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si certo...cambio in folle, fili tesi e stringi....tribolerai un po' ad infilare i fili nei barilotti e poi a tagliarli ma niente di che.....dimenticavo, manopola in folle anche sul manubrio.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 ago 2014 :  22:20:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siccome non l'ho mai fatto,non vorrei fare un pasticcio perche non ho nessuno che minpossa dare na mano ma quanto pare è una cosa semplice semplice!altri consigli??

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 04 ago 2014 :  19:24:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo è quello che stamane mi sono trovato difronte. Adesso la mia bella 150d è nuda e pronta per la sabbia

image.jpg
_ _

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 04 ago 2014 :  20:14:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi ragazzi per rimettere a posto i fili del cambio come mi consigliate di procedere?mi conviene togliere il seeger e sfilare il bilancino oppure c'è una tecnica migliore per il fissaggio dei fili?

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 04 ago 2014 :  20:53:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei farmelo da solo questo mio nuovo restauro.Sono un bancario con la grande passione per le lambrette.Alla mia precendente lambretta C mi sono fatto dare una mano da un mio amico molto competente ma stavolta inizio e chiudo da solo il restauro.Già il serbatoio ed il carburatore l'ho sistemati da solo.Adesso vediamo cosa riesco a fare

Crescenzo

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 ago 2014 :  21:16:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il bilanciere lascialo dov'e', svita i dadini dei barilotti e sfila i fili.....se invece vuoi togliere anche il bilanciere con un piccolo punzone segna la posizione così quando tornerai ad inserirlo avrai la posizione corretta...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13124 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 ago 2014 :  08:28:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto e aggiungo che quando non si è pratici fare sempre delle foto oppure degli schizzi come si trova la parte da smontare e buon lavoro ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 ago 2014 :  09:56:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le foto...le ho fatte!speriamo riesca a rimontare ma solo così posso imparare ed essere autonomo!grazie ragazzi

Crescenzo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000