Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 150 D

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Crescenzo Posted - 03 ago 2014 : 17:46:15
Una bella novità!! Quando ho smontato la mia lambretta C la pedana veniva via sola soletta.Adesso mi sono accorto che la mia nuova lambretta 150 d i fili del cambio passano nel foretto della pedana quindi per toglierla la pedana devo staccare i fili del cambio.Siccome non l'ho mai fatto,è semplice toglierli?e poi rimetterli a posto?devo prendere qualche accortezza? Davvero sono preoccupato per questo non vorrei staccarli i fili poiche il cambio va che una bellezza ma non posso fare altrimenti!aiuto.....

Crescenzo
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Crescenzo Posted - 05 ago 2014 : 09:56:32
Le foto...le ho fatte!speriamo riesca a rimontare ma solo così posso imparare ed essere autonomo!grazie ragazzi

Crescenzo
Belligerante ugo Posted - 05 ago 2014 : 08:28:38
Quoto e aggiungo che quando non si è pratici fare sempre delle foto oppure degli schizzi come si trova la parte da smontare e buon lavoro ciao

belligerante ugo
samaghi Posted - 04 ago 2014 : 21:16:46
Il bilanciere lascialo dov'e', svita i dadini dei barilotti e sfila i fili.....se invece vuoi togliere anche il bilanciere con un piccolo punzone segna la posizione così quando tornerai ad inserirlo avrai la posizione corretta...
Crescenzo Posted - 04 ago 2014 : 20:53:46
Vorrei farmelo da solo questo mio nuovo restauro.Sono un bancario con la grande passione per le lambrette.Alla mia precendente lambretta C mi sono fatto dare una mano da un mio amico molto competente ma stavolta inizio e chiudo da solo il restauro.Già il serbatoio ed il carburatore l'ho sistemati da solo.Adesso vediamo cosa riesco a fare

Crescenzo
Crescenzo Posted - 04 ago 2014 : 20:14:11
Quindi ragazzi per rimettere a posto i fili del cambio come mi consigliate di procedere?mi conviene togliere il seeger e sfilare il bilancino oppure c'è una tecnica migliore per il fissaggio dei fili?

Crescenzo
Crescenzo Posted - 04 ago 2014 : 19:24:58
Questo è quello che stamane mi sono trovato difronte. Adesso la mia bella 150d è nuda e pronta per la sabbia

image.jpg
_ _

Crescenzo
Crescenzo Posted - 03 ago 2014 : 22:20:59
Siccome non l'ho mai fatto,non vorrei fare un pasticcio perche non ho nessuno che minpossa dare na mano ma quanto pare è una cosa semplice semplice!altri consigli??

Crescenzo
samaghi Posted - 03 ago 2014 : 18:44:40
Si certo...cambio in folle, fili tesi e stringi....tribolerai un po' ad infilare i fili nei barilotti e poi a tagliarli ma niente di che.....dimenticavo, manopola in folle anche sul manubrio.
Crescenzo Posted - 03 ago 2014 : 18:41:03
Per ri tararli è semplice quindi?

Crescenzo
samaghi Posted - 03 ago 2014 : 18:27:00
Devi aprire la scatolina del cambio...dentro troverai, grasso e un bilancere con due ferma fili con vite a brugola...allenti quelli è sfili i cavi....al 99% dovrai cambiare i cavi, ma è una operazione di base che devi imparare....se spacchi un cavo cosa fai? Chiami il soccorso stradale?
Crescenzo Posted - 03 ago 2014 : 17:53:21
Parlo dello scudo...

Crescenzo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000