V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Crescenzo |
Posted - 03 ago 2014 : 17:46:15 Una bella novità!! Quando ho smontato la mia lambretta C la pedana veniva via sola soletta.Adesso mi sono accorto che la mia nuova lambretta 150 d i fili del cambio passano nel foretto della pedana quindi per toglierla la pedana devo staccare i fili del cambio.Siccome non l'ho mai fatto,è semplice toglierli?e poi rimetterli a posto?devo prendere qualche accortezza? Davvero sono preoccupato per questo non vorrei staccarli i fili poiche il cambio va che una bellezza ma non posso fare altrimenti!aiuto.....
Crescenzo |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Crescenzo |
Posted - 05 ago 2014 : 09:56:32 Le foto...le ho fatte!speriamo riesca a rimontare ma solo così posso imparare ed essere autonomo!grazie ragazzi
Crescenzo |
Belligerante ugo |
Posted - 05 ago 2014 : 08:28:38 Quoto e aggiungo che quando non si è pratici fare sempre delle foto oppure degli schizzi come si trova la parte da smontare e buon lavoro ciao
belligerante ugo |
samaghi |
Posted - 04 ago 2014 : 21:16:46 Il bilanciere lascialo dov'e', svita i dadini dei barilotti e sfila i fili.....se invece vuoi togliere anche il bilanciere con un piccolo punzone segna la posizione così quando tornerai ad inserirlo avrai la posizione corretta... |
Crescenzo |
Posted - 04 ago 2014 : 20:53:46 Vorrei farmelo da solo questo mio nuovo restauro.Sono un bancario con la grande passione per le lambrette.Alla mia precendente lambretta C mi sono fatto dare una mano da un mio amico molto competente ma stavolta inizio e chiudo da solo il restauro.Già il serbatoio ed il carburatore l'ho sistemati da solo.Adesso vediamo cosa riesco a fare
Crescenzo |
Crescenzo |
Posted - 04 ago 2014 : 20:14:11 Quindi ragazzi per rimettere a posto i fili del cambio come mi consigliate di procedere?mi conviene togliere il seeger e sfilare il bilancino oppure c'è una tecnica migliore per il fissaggio dei fili?
Crescenzo |
Crescenzo |
Posted - 04 ago 2014 : 19:24:58 Questo è quello che stamane mi sono trovato difronte. Adesso la mia bella 150d è nuda e pronta per la sabbia
image.jpg
_ _
Crescenzo |
Crescenzo |
Posted - 03 ago 2014 : 22:20:59 Siccome non l'ho mai fatto,non vorrei fare un pasticcio perche non ho nessuno che minpossa dare na mano ma quanto pare è una cosa semplice semplice!altri consigli??
Crescenzo |
samaghi |
Posted - 03 ago 2014 : 18:44:40 Si certo...cambio in folle, fili tesi e stringi....tribolerai un po' ad infilare i fili nei barilotti e poi a tagliarli ma niente di che.....dimenticavo, manopola in folle anche sul manubrio. |
Crescenzo |
Posted - 03 ago 2014 : 18:41:03 Per ri tararli è semplice quindi?
Crescenzo |
samaghi |
Posted - 03 ago 2014 : 18:27:00 Devi aprire la scatolina del cambio...dentro troverai, grasso e un bilancere con due ferma fili con vite a brugola...allenti quelli è sfili i cavi....al 99% dovrai cambiare i cavi, ma è una operazione di base che devi imparare....se spacchi un cavo cosa fai? Chiami il soccorso stradale?  |
Crescenzo |
Posted - 03 ago 2014 : 17:53:21 Parlo dello scudo...
Crescenzo |