Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Curiosità volano DL

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ezio Dl 200 Posted - 23 set 2014 : 18:46:26
Salve a tutti, vorrei sapere se il famoso albero motore con cono grosso andava montato solo sul dl 200 o anche nelle cilindrate più piccole del dl e nell'sx 200

Poi chi sa quando hanno cominciato a montare il volano con solo due fori di ispezione invece delle solite tre aperture?

grazie a tutti anticipatamente
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 05 ott 2014 : 13:46:35
Appena iniziata la produzione delle DL cioè a Gennaio 1969 il cuscinetto era il NU205 per tutti i tre modelli è credo che hanno stampato anche il catalogo ricambi,a febbraio 1969 è stato sostituito solo sulle 200DL con il NU2205 ed evidentemente il catalogo non è stato aggiornato ciao

belligerante ugo
mikigrant Posted - 04 ott 2014 : 23:39:48
Allora perchè il catalogo Innocenti riporta un unico codice il cuscinetto delle cilindrate DL?



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Ezio Dl 200 Posted - 04 ott 2014 : 17:52:42
E le aperture d'ispezione in che annate vennero modificate Wildcat?
Wildcat Posted - 04 ott 2014 : 07:39:13
Per quanto riguarda i volani Ducati della richiesta originale, questi sono stati prodotti anche con cono piccolo, direi all'incirca dal 1968. non è insolito trovarli su SX o Special. Queste non sono mai nate con il cono grosso, magari è stato sostituito nel corso degli anni.
metz Posted - 03 ott 2014 : 19:35:11
Si confermo geppe,
Se non abbassato l'albero lavora disassato, bisogna abansare la battuta del paraolio di 3mm
geppe Posted - 03 ott 2014 : 19:06:17
Dissento sul fatto che l' nu2205 si possa mettere sulle li/tv/sx. l'nu2205 va montato con albero dl200 che , rispetto il dl150/125, ha si il cono grosso, ma pure la sede dove agisce il paraolio piu bassa. Montandolo su li/sx ecc il collarino interno del cuscinetto risulterebbe disallineato rispetto al corpo del cuscinetto.
in questa discussione passata ci sono pure i disegni che fanno vedere i vari accoppiamenti ed il disallineamento di cui parlavo:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24224&SearchTerms=montaggio,cuscinetto

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Ezio Dl 200 Posted - 03 ott 2014 : 18:25:49
Strano perchè io sapevo il contrario che le LI terze serie e le special tra il 62-67 hanno il volano con tre feritoie la dl ricordo che ne ha due, o per lo meno tutti i motori delle LI 3 e delle special che ho smontato sono cosi a tre aperture
Belligerante ugo Posted - 24 set 2014 : 12:20:41
Si confermo Luca e aggiungo che il cuscinetto NU2205 si può mettere pure sulle LI TV SX ecc. ma non ci va il distanziatore,per Ezio si mi riferivo alle seconde serie del 1959,si tra seconde e terza serie sono diversi,se non sbaglio fino al 1967 le LI e Special erano con due buchi,poi a tre buchi ciao

belligerante ugo
Ezio Dl 200 Posted - 24 set 2014 : 11:02:29
Ugo parli ovviamente dei volani delle prime e seconde serie del 59 giusto? ma se non erro internamente tra seconde e terze serie sono diversi i volani.
Io però mi riferisco proprio al volano delle li terza serie e special che poi nei dl ha solo due aperture anzichè tre volevo sapere se è prerogativa solo delle dl o anche di altri modelli spero di riuscire a spiegarmi.
metz Posted - 24 set 2014 : 10:53:36
si i dl 125 e 150 hanno l'nu 205 solo il dl 200 ha il 2205, se guardate hanno codici diversi.
comunque un albero da dl 150-125 abbassando di 3mm la battuta del cuscinetto può montare senza problemi il 2205 così come quelli da li
jackpaxton Posted - 24 set 2014 : 09:59:04
Non vorrei dire una castroneria ma il 125DL monta un albero a cono grosso ma con cuscinetto NU205 come le LI anziché NU2205 come il 150DL e 200DL. Ugo confermi?

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
perussu Posted - 24 set 2014 : 08:12:08
Ugo, sei lo Stiky italiano!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Belligerante ugo Posted - 23 set 2014 : 21:15:30
Se non sbaglio dalla metà 1966 alla 200SX è stato messo l'albero con cono grosso,per il volano già da settembre 1959 esistevano volani con due aperture ciao

belligerante ugo
tazmino Posted - 23 set 2014 : 21:15:12
si alcune sx 200 lo hanno!! adesso non so di preciso da che n. di motore...
perussu Posted - 23 set 2014 : 20:52:31
Risposta parziale:
tutte le cilindrate DL hanno il cono grosso.
La SX non lo so, e neanche l'info sul volano.
Ugo lo sà di sicuro; aspettiamo......



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits