Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Curiosità volano DL
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 set 2014 :  18:46:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, vorrei sapere se il famoso albero motore con cono grosso andava montato solo sul dl 200 o anche nelle cilindrate più piccole del dl e nell'sx 200

Poi chi sa quando hanno cominciato a montare il volano con solo due fori di ispezione invece delle solite tre aperture?

grazie a tutti anticipatamente

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 set 2014 :  20:52:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Risposta parziale:
tutte le cilindrate DL hanno il cono grosso.
La SX non lo so, e neanche l'info sul volano.
Ugo lo sà di sicuro; aspettiamo......



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

tazmino
Junior +


Genova - GE
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 set 2014 :  21:15:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si alcune sx 200 lo hanno!! adesso non so di preciso da che n. di motore...
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13191 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 set 2014 :  21:15:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sbaglio dalla metà 1966 alla 200SX è stato messo l'albero con cono grosso,per il volano già da settembre 1959 esistevano volani con due aperture ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5329 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 set 2014 :  08:12:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo, sei lo Stiky italiano!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2072 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 set 2014 :  09:59:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vorrei dire una castroneria ma il 125DL monta un albero a cono grosso ma con cuscinetto NU205 come le LI anziché NU2205 come il 150DL e 200DL. Ugo confermi?

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 set 2014 :  10:53:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si i dl 125 e 150 hanno l'nu 205 solo il dl 200 ha il 2205, se guardate hanno codici diversi.
comunque un albero da dl 150-125 abbassando di 3mm la battuta del cuscinetto può montare senza problemi il 2205 così come quelli da li
Torna all'inizio della Pagina

Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 set 2014 :  11:02:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo parli ovviamente dei volani delle prime e seconde serie del 59 giusto? ma se non erro internamente tra seconde e terze serie sono diversi i volani.
Io però mi riferisco proprio al volano delle li terza serie e special che poi nei dl ha solo due aperture anzichè tre volevo sapere se è prerogativa solo delle dl o anche di altri modelli spero di riuscire a spiegarmi.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13191 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 set 2014 :  12:20:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si confermo Luca e aggiungo che il cuscinetto NU2205 si può mettere pure sulle LI TV SX ecc. ma non ci va il distanziatore,per Ezio si mi riferivo alle seconde serie del 1959,si tra seconde e terza serie sono diversi,se non sbaglio fino al 1967 le LI e Special erano con due buchi,poi a tre buchi ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 ott 2014 :  18:25:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Strano perchè io sapevo il contrario che le LI terze serie e le special tra il 62-67 hanno il volano con tre feritoie la dl ricordo che ne ha due, o per lo meno tutti i motori delle LI 3 e delle special che ho smontato sono cosi a tre aperture
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ott 2014 :  19:06:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dissento sul fatto che l' nu2205 si possa mettere sulle li/tv/sx. l'nu2205 va montato con albero dl200 che , rispetto il dl150/125, ha si il cono grosso, ma pure la sede dove agisce il paraolio piu bassa. Montandolo su li/sx ecc il collarino interno del cuscinetto risulterebbe disallineato rispetto al corpo del cuscinetto.
in questa discussione passata ci sono pure i disegni che fanno vedere i vari accoppiamenti ed il disallineamento di cui parlavo:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24224&SearchTerms=montaggio,cuscinetto

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ott 2014 :  19:35:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si confermo geppe,
Se non abbassato l'albero lavora disassato, bisogna abansare la battuta del paraolio di 3mm
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1171 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 ott 2014 :  07:39:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda i volani Ducati della richiesta originale, questi sono stati prodotti anche con cono piccolo, direi all'incirca dal 1968. non è insolito trovarli su SX o Special. Queste non sono mai nate con il cono grosso, magari è stato sostituito nel corso degli anni.
Torna all'inizio della Pagina

Ezio Dl 200
Junior ++


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 ott 2014 :  17:52:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E le aperture d'ispezione in che annate vennero modificate Wildcat?
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 ott 2014 :  23:39:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora perchè il catalogo Innocenti riporta un unico codice il cuscinetto delle cilindrate DL?



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13191 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 ott 2014 :  13:46:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena iniziata la produzione delle DL cioè a Gennaio 1969 il cuscinetto era il NU205 per tutti i tre modelli è credo che hanno stampato anche il catalogo ricambi,a febbraio 1969 è stato sostituito solo sulle 200DL con il NU2205 ed evidentemente il catalogo non è stato aggiornato ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits