Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 montare impianto elettrico px
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pleox
Nuovo

Mestrino - PD
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 set 2014 :  18:25:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi, sono nella cacca!

come con ogni mezzo che ho posseduto anche con il px125 '80 non so da che parte cominciare con l'impianto elettrico....

ho comprato l'impianto gia pronto ma non so da che parte cominciare nonostante abbia anche lo schema cartaceo. e NO SMS MODE mancano dei fili a mio parere, tipo quelli dei devioluci...

HELP

Sempre in sella!

iz4ero
Nuovo

Pieve Di Cento - BO
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 set 2014 :  18:34:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao pleox bè il più difficile è fare passare tutto il cablaggio nel tunnel ma una volta fatto passare il cablaggio il collegamento non è difficile per il devioluce o quello delle freccie non fanno parte del cablaggio centrale vengono direttamente dal devioluce

nik
Torna all'inizio della Pagina

Pleox
Nuovo

Mestrino - PD
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 set 2014 :  18:36:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non riesco nemmeno a capire qual'è il davanti o il retro dei fili che ho in mano.....non se capisci quanto sono messo male

Sempre in sella!

iz4ero
Nuovo

Pieve Di Cento - BO
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 set 2014 :  18:42:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok pleox !!! anche io possiedo una px ed ho cambiato l'impianto elettrico nel mio e anche da amici prendi una vecchia guaina da freni da bici abbastanza lunga la infili dal manubrio finche non riesci a spuntare sotto al serbatoio poi con del nastro adesivo cercando di fare meno balocchi possibili cerchi di tirarla su ecco qua ci vuole molta pazienza ti consiglio di togliere anche la leva del freno posteriore in modo che non ti sia da intarlcio il tutto è meglio farlo senza il manubrio se riesci a fare questo l'80%del lavoro è fatto

nik

Pleox
Nuovo

Mestrino - PD
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 set 2014 :  18:53:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
però ad un capo della guaina ho dei fili e dall'altro sono diversi...
quali sono quelli che devono stare sul manubrio e quali sotto il serbatoio?

Sempre in sella!

iz4ero
Nuovo

Pieve Di Cento - BO
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 set 2014 :  19:05:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vado un po a memoria visto che l'estremità del filo che va dietro è quello che va al fanale posteriore , la parte con tre fili è quella che va al fanale posteriore e se ricordo bene dovresti avere tre fili nero blu rosso poco più in alto quelli che vanno alle frecce ecc ecc .....

nik

Pleox
Nuovo

Mestrino - PD
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 set 2014 :  23:40:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rieccomi!
sono riuscito venirne a capo...
provo il vespone emi accorgo che la ruota davanti mi fa sbandare e lo sterzo è un po duro..
che sia solo perchè ho stretto troppo il piantone (si chiama cosi?) o stelo della forcella?

Sempre in sella!

Pleox
Nuovo

Mestrino - PD
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 ott 2014 :  13:38:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ditemi che non ho grippato!

dopo circa 5 km che correvo, con motore 150 in rodaggio sui 60 kmh mi si è bloccata la ruota dietro e senza spegnersi è ripartrita.. perchè???
stamattina ho provato a riaccewndere il motore e fa fumo bianco con motore che fa fatica a girare...ho spento tutto!
help

Sempre in sella!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13191 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 ott 2014 :  14:02:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai sintomi descritti di sicuro hai grippato devi smontare e controllare ciao

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 ott 2014 :  16:25:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
é un brutto segnale, io smonterei il cilindro per virficare, inoltre per lo sterzo è sintomo di ghiera con sfere troppo stretto.

Ciao.

Pleox
Nuovo

Mestrino - PD
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 ott 2014 :  18:03:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma è possibile che il motore ora giri da dio solo xk ho messo miscela ancora piu grassa?
una volta grippato cosa accade nel motore che mi impedisce di correre?

Sempre in sella!

Pleox
Nuovo

Mestrino - PD
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 ott 2014 :  18:07:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una volta tirato giu il cilindro cosa devo vedere?
quali sono le cose a cui devo prestare attenzione?

Sempre in sella!

Pleox
Nuovo

Mestrino - PD
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 ott 2014 :  19:03:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho smontato il cilindro..
non ci sono segni particolari tranne che uno dei 4 bulloni è sfilettato...infatti ho trovato una perdita da quel lato, come se sfiatasse...potrebbe essere questa la causa?

Sempre in sella!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13191 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 ott 2014 :  20:57:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la causa di sicuro è questa ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000