V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Fede27 |
Posted - 25 set 2014 : 18:24:11 Salve a tutti ho un problema con le guaine della j50. Cioè quando le metto negli appositi alloggi sotto il manubrio e poi fisso il manubrio se giro un po' si sfilano. Cosa faccio perché non saprei proprio . Grazie |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
riz |
Posted - 30 set 2014 : 11:50:47 se la vuoi tenere, tocca non usare la parabola nuova.
se invece vuoi usare la parabola nuova il modo si trova senza problemi!
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
Fede27 |
Posted - 29 set 2014 : 21:44:58 Si la mia morsettiera è così. Io la vorrei tenere perché è molto comoda e poi non saprei neanche come fare senza |
Belligerante ugo |
Posted - 29 set 2014 : 21:33:41 Si Federico devi mettere il motore la spiegazione che ho fatto sopra è con il motore istallato ciao
belligerante ugo |
riz |
Posted - 29 set 2014 : 17:18:05 la tua morsettiera è così giusto?
morsettiera.JPG
- -
i casi sono due. o recuperi la veccchia oppure facciamo un paio di adattamenti e monti uesta. secondo me l'unica cosa che ti servirà saranno 4 mammuth e un po di fili colorati...
Fede27 |
Posted - 29 set 2014 : 17:05:00 si c'è sono mammut femmina. però sono tre confronto ai 10 della morsettiera |
riz |
Posted - 29 set 2014 : 16:07:28 Citazione: Messaggio inserito da Fede27
salve a tutti questa è la parabola che mi è stata data l'immagine è stat presa da internet. la domanda era di come faccio a fare i nuovi collegamenti senza usare la morsettiera. grazie a tutti
IMG_8756.jpg _ _
mi sembra di vedere delle linguette dove andare a innestare dei faston femmina, può essere?
Fede27 |
Posted - 29 set 2014 : 15:32:32 riguardo alle guaine ((belligerante ugo) volevo sapere posso farlo con il motore gi° montato? perchè ho visto in alcuni video che le montano sul manubrio senza il motore sul telaio |
Fede27 |
Posted - 29 set 2014 : 15:30:35 salve a tutti questa è la parabola che mi è stata data l'immagine è stat presa da internet. la domanda era di come faccio a fare i nuovi collegamenti senza usare la morsettiera. grazie a tutti
IMG_8756.jpg
_ _ |
Belligerante ugo |
Posted - 28 set 2014 : 11:24:40 Caro Federico quando sistemi e registri i fili le guaine si sistemano comunque,allora fai cosi una volta fatti entrare le guaine negli alloggi del manubrio e del cambio motore e hai messo i fili uno tiene in tensione i fili e un'altro muove il manicotto delle marce su e giù piano piano in modo che le guaine vanno in battuta,poi li metti nei morsetti e stringi il tutto ciao
belligerante ugo |
Fede27 |
Posted - 28 set 2014 : 10:33:13 Salve mi scuso per non aver allegato la foto della parabola ma non riesco ad allegare. Comunque ho riprovato con la storia delle guaine. Ma niente da fare si sfilano ancora è a questo punto vi pongo una domanda, le guaine dentro la scatola della moto devono essere tese e molle? |
Fede27 |
Posted - 26 set 2014 : 12:25:24 Appena arrivo a casa vi faccio le foto . Comunque non penso abbiano sbagliato perché su tutti i siti in cui ho cercato era uguale |
Belligerante ugo |
Posted - 26 set 2014 : 11:19:53 Evidentemente ti hanno dato quella sbagliata sono due le parabole una Cev e l'altra Aprilia,la Cev ha una sola molletta l'Aprilia invece due piccole ciao
belligerante ugo |
riz |
Posted - 26 set 2014 : 10:50:12 fai foto che poi vediamo!
Fede27 |
Posted - 26 set 2014 : 10:12:23 Grazie a tutti per le risposte. Avevo un altro dubbio io ho comprato una nuova parabola sempre per lambretta 50 solo che ho visto che non puoi più mettergli la morsettiera. Come faccio per i collegamenti o senó non c'è un metodo per tenerla? Senza doverla buttare |
riz |
Posted - 26 set 2014 : 09:25:27 certo Fede, è fome dice Iso!
tu prima fissa guaine e attacca i morsetti anche sul carter. a quel punto con il manubrio puoi fare quello che vuoi. dopo se devi fare sistemazioni di fino non ti preoccupare che non si muove più nulla.
Iso |
Posted - 26 set 2014 : 09:07:45 Ma è naturale che le guainine si sfilino se sono solo appoggiate alla sede, non ti preoccupare vai avanti con l'assemblaggio, quando i fili sono montati ed in tiro vedrai che rimangono in sede.
Ciao. |
Fede27 |
Posted - 26 set 2014 : 08:48:58 Grazie per le risposte ma il problema è che quando giro il manubrio mi si sfilano. Forse perché non le fisso sul carter.? Devo metterli subito i fili dentro ? |
Belligerante ugo |
Posted - 25 set 2014 : 21:27:04 Quoto Riz aggiungo fatti aiutare in due è meglio uno tiene il manubrio e l'altro regola i cavi ciao
belligerante ugo |
riz |
Posted - 25 set 2014 : 20:03:28 ISO ti confondo: la j è scatolata non ha fascette. Come consiglio ti direi di montare tutte la aste nel manubrio e di montare anche guaine e cavi. Poi fissi i cavi sul carter e poi cali il manubrio sul cannotto. Dopo le regoli per bene ma a quel punto le guaine non dovrebbero più muoversi
Iso |
Posted - 25 set 2014 : 19:17:39 Quando i fili sono ben registrati non possono sfilarsi. Forse hai i comandi cavi laschi? Se invece sono a posto potresti avere le guaine troppo strette appena sotto il manubrio sul telaio, magari una fascietta da abassare.
Ciao. |