Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Guaine lambretta j50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fede27
Nuovo

Verona - VR
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 25 set 2014 :  18:24:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti ho un problema con le guaine della j50. Cioè quando le metto negli appositi alloggi sotto il manubrio e poi fisso il manubrio se giro un po' si sfilano. Cosa faccio perché non saprei proprio . Grazie

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18413 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 set 2014 :  19:17:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando i fili sono ben registrati non possono sfilarsi.
Forse hai i comandi cavi laschi?
Se invece sono a posto potresti avere le guaine troppo strette appena sotto il manubrio sul telaio, magari una fascietta da abassare.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3263 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 set 2014 :  20:03:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ISO ti confondo: la j è scatolata non ha fascette.
Come consiglio ti direi di montare tutte la aste nel manubrio e di montare anche guaine e cavi.
Poi fissi i cavi sul carter e poi cali il manubrio sul cannotto. Dopo le regoli per bene ma a quel punto le guaine non dovrebbero più muoversi

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13401 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 set 2014 :  21:27:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Riz aggiungo fatti aiutare in due è meglio uno tiene il manubrio e l'altro regola i cavi ciao

belligerante ugo

Fede27
Nuovo

Verona - VR
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 set 2014 :  08:48:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le risposte ma il problema è che quando giro il manubrio mi si sfilano. Forse perché non le fisso sul carter.? Devo metterli subito i fili dentro ?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18413 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 set 2014 :  09:07:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma è naturale che le guainine si sfilino se sono solo appoggiate alla sede, non ti preoccupare vai avanti con l'assemblaggio, quando i fili sono montati ed in tiro vedrai che rimangono in sede.

Ciao.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3263 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 set 2014 :  09:25:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo Fede, è fome dice Iso!

tu prima fissa guaine e attacca i morsetti anche sul carter. a quel punto con il manubrio puoi fare quello che vuoi.
dopo se devi fare sistemazioni di fino non ti preoccupare che non si muove più nulla.

Fede27
Nuovo

Verona - VR
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 set 2014 :  10:12:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte. Avevo un altro dubbio io ho comprato una nuova parabola sempre per lambretta 50 solo che ho visto che non puoi più mettergli la morsettiera. Come faccio per i collegamenti o senó non c'è un metodo per tenerla? Senza doverla buttare

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3263 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 set 2014 :  10:50:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai foto che poi vediamo!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13401 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 set 2014 :  11:19:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Evidentemente ti hanno dato quella sbagliata sono due le parabole una Cev e l'altra Aprilia,la Cev ha una sola molletta l'Aprilia invece due piccole ciao

belligerante ugo

Fede27
Nuovo

Verona - VR
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 set 2014 :  12:25:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena arrivo a casa vi faccio le foto . Comunque non penso abbiano sbagliato perché su tutti i siti in cui ho cercato era uguale

Fede27
Nuovo

Verona - VR
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 set 2014 :  10:33:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve mi scuso per non aver allegato la foto della parabola ma non riesco ad allegare. Comunque ho riprovato con la storia delle guaine. Ma niente da fare si sfilano ancora è a questo punto vi pongo una domanda, le guaine dentro la scatola della moto devono essere tese e molle?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13401 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 set 2014 :  11:24:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Federico quando sistemi e registri i fili le guaine si sistemano comunque,allora fai cosi una volta fatti entrare le guaine negli alloggi del manubrio e del cambio motore e hai messo i fili uno tiene in tensione i fili e un'altro muove il manicotto delle marce su e giù piano piano in modo che le guaine vanno in battuta,poi li metti nei morsetti e stringi il tutto ciao

belligerante ugo

Fede27
Nuovo

Verona - VR
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 set 2014 :  15:30:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti questa è la parabola che mi è stata data l'immagine è stat presa da internet. la domanda era di come faccio a fare i nuovi collegamenti senza usare la morsettiera. grazie a tutti

IMG_8756.jpg
_ _

Fede27
Nuovo

Verona - VR
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 set 2014 :  15:32:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riguardo alle guaine ((belligerante ugo) volevo sapere posso farlo con il motore gi° montato? perchè ho visto in alcuni video che le montano sul manubrio senza il motore sul telaio

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3263 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 set 2014 :  16:07:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fede27

salve a tutti questa è la parabola che mi è stata data l'immagine è stat presa da internet. la domanda era di come faccio a fare i nuovi collegamenti senza usare la morsettiera. grazie a tutti

IMG_8756.jpg
_ _

mi sembra di vedere delle linguette dove andare a innestare dei faston femmina, può essere?

Fede27
Nuovo

Verona - VR
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 set 2014 :  17:05:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si c'è sono mammut femmina. però sono tre confronto ai 10 della morsettiera

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3263 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 set 2014 :  17:18:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la tua morsettiera è così giusto?

morsettiera.JPG
- -

i casi sono due.
o recuperi la veccchia oppure facciamo un paio di adattamenti e monti uesta. secondo me l'unica cosa che ti servirà saranno 4 mammuth e un po di fili colorati...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13401 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 set 2014 :  21:33:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Federico devi mettere il motore la spiegazione che ho fatto sopra è con il motore istallato ciao

belligerante ugo

Fede27
Nuovo

Verona - VR
Italy

44 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 29 set 2014 :  21:44:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la mia morsettiera è così. Io la vorrei tenere perché è molto comoda e poi non saprei neanche come fare senza

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3263 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 set 2014 :  11:50:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se la vuoi tenere, tocca non usare la parabola nuova.

se invece vuoi usare la parabola nuova il modo si trova senza problemi!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000