V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Crescenzo |
Posted - 27 set 2014 : 19:12:25 Oggi dopo un anno di sacrifici, sono uscito con la mia ex lambretta C la quale ha preso fuoco e si è incendiata.Adesso basta..tanta passione tutta finita oggi!un abbraccio a tutti voi!vi auguro magnifiche cose.
Crescenzo |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 18 gen 2015 : 16:44:00 Il volano se vuoi te lo possiamo far rimagnetizzare. Per la bobina delle luci la posso riavvolgere, la bobina esterna credo non ci sia in origine. La bobina interna di accensione si deve proprio sostituire. L'interrutore alta tensione non ho capito cosa sia. I pezzi metallici danneggiati metti una foto che vediamo.
Ciao. |
Crescenzo |
Posted - 18 gen 2015 : 14:26:53 Allora le parti sicuramente compromesse sono: Bobina alta tensione Bobina delle luci Volano magnete Punte e condensatore Interruttore alta tensione in bachelite Tappo uscita cavi da volano in bachelite Coperchio volano Scudo (parte posteriore andata,non so se si può rappezzare) Parafango posteriore Serbatoio (non è esploso ma i danni provocati dal fuoco non so se si possono riparare) Copertine delle selle
Questo è quello che in prima battuta sono andati... poi c'è il resto..
Crescenzo |
Lorenzo |
Posted - 18 gen 2015 : 11:10:56 Citazione: Messaggio inserito da perussu
Pubblica un elenco dei pezzi che ti servono e vediamo se riusciamo a darti una mano!
Sono d'accordo con Perussu, la cosa migliore è che tu faccia un elenco dettagliato dei pezzi che necessiti. Vedrai che troverai supporto da tutti. ciao |
Crescenzo |
Posted - 18 gen 2015 : 08:04:43 Purtroppo il fuoco ha invaso tutto il gruppo termico, quindi la bobina alta tensione, la bobina luci ecc ecc. C'erano persino le punterie originali. Presa alta tensione, parte esterna in bachelite che fuoriesce dal volano (dove escono i due fili). Comunque sono tante altre le parti andate, come parti consumabili (selle e parti in gomma/plastica). se qualcuno ha qualche altro ricambio, sarò lieto di pagarlo poiché partendo senza avere tutte le componenti è quasi impossibile. Se qualcuno ha qualche avanzo di restauro sarò lieto davvero del vostro aiuto. Non ho menzionato tutti i pezzi perché ancora non ho il coraggio di rientrare in garage, ma sicuramente potete capire la situazione. Grazie di cuore
Crescenzo |
dindo |
Posted - 18 gen 2015 : 06:59:30 Bravo Crescenzo...uno cerca sempre di non gettare la spugna...figuriamoci una LAMBRETTA!!
175 tv |
perussu |
Posted - 17 gen 2015 : 21:50:24 Pubblica un elenco dei pezzi che ti servono e vediamo se riusciamo a darti una mano!

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
Thecek |
Posted - 17 gen 2015 : 21:27:40 crescenzo, sfortunatamente non ho modo di aiutarti con i ricambi, ma spero ti siano d'aiuto i miei auguri di buon restauro... la tua decisione, pienamente condivisa, di riprendere il restauro, ti fa onore. Buon lavoro, e buona caccia al ricambio! :)
|
Crescenzo |
Posted - 17 gen 2015 : 19:44:33 Tre mesi sabatici, adesso con un pò di calma in più vorrei ripartire con la riparazione della mia C bruciata, ricorderete l'incendio che questa estate mi ha rovinato tutto. Qualcuno di voi, si era proposto di darmi una mano con alcuni ricambi che per me risultano quasi impossibili da recuperare. Mi sono preso un po' di tempo perché se ricordate, la rabbia era davvero troppo,ma troppa troppa. Se qualcuno può darmi una mano con ricambi che magari a voi sono in più in officina ne sarei davvero grato.Vediamo se tutti insieme riusciamo a RI METTERE in vita per l'ennesima volta la mia Lambretta C.
Crescenzo |
grazianovi |
Posted - 08 ott 2014 : 01:06:17 Mi dispiace e capisco la rabbia. Ma rimettila apposto. Purtroppo questo genere di passione comporta avvolte delle delusioni... adesso riprendila e mettila a nuovo. Sarebbe stato molto peggio se fossi caduto e ti fossi fatto male, per esempio. Quindi non ci pensare più e rifalla. Non darti per vinto.... mai
Graziano |
mikigrant |
Posted - 07 ott 2014 : 21:55:16 ,,,,, mi sto sbattendo da diverso tempo con il problema di accensione della mia lambra, davvero non ne vengo a capo,,, carburatori, fasce, accensioni, post sul forum,, tempo dedicato, prove controprove, sfiancato e sfiduciato scelgo come ultima chance un noto meccanico nonchè carburatorista di fama. Ebbene faccio un viaggetto, monto su un carrello la mia e quella del paesano e le portiamo per qualche centinaio di km: la lascio li per più di una settimana, poi la rivado a prendere per riportarmela a casa. Devo dire che prima del viaggetto avevo parlato del problema al meccanico e segnalato per bene tutti i problemi riscontrati in maniera maniacale,, lui senza esitazione sentenzia: carburazione. Contento ritorno a prendermela, saldo il fastidio e nel viaggio di rientro questa volta al carrello scelgo lei come mezzo di ritorno. Ebbene contro ogni mia previsione ho ben quattro scaldate,,, mai avute da quando ne sono possessore ( piu di 18 mesi ). Morale, sempre per un discorso di sfida, ho ordinato un G.T. da un noto ricambista e la lotta continua ancora. Certo è molto peggio vedere incendiata la moto, ma tu immagina se io nel tragitto di ritorno non avessi avuto la prontezza nel tirare la frizione? oltre a quanto sostenuto economicamente pure una caduta sul conto per giunta oltreconfine.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
mikigrant |
Posted - 07 ott 2014 : 20:06:36 Crescenzo mi spiace molto. Anch'io probabilmente farei la stessa cosa ma sono certo che quando avrai raffreddato la rabbia riprenderai nella tua passione. Il restauro è una sfida che spesso colgo per portare a termine un lavoro anche quando le sfighe ti rincorrono. Ti dico quello che è capitato a me
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
malicci |
Posted - 07 ott 2014 : 16:05:14 Qualche anno fà, per un problema di denti, mi trovai ad affrontare un spesa importante e manifestai l'intenzione di vendere la mia prima lambretta! Per fare fronte all'imprvvisa esigenza. Un SIGNORE di Genova senza neanche conoscermi personalmente, ma solo per per aver seguito tutta l'odissea della lambretta per cui ho sudato, s'è offerto di fare il lavoro gratuitamente! Fu un gesto di grande generosità e amicizia per questo ancora lo ringrazio l'ormai pensionato sempre a caccia di sfighe! Ora se questa generosità ognuno di noi la tirasse fuori per aiutarti non sarebbe male! Se mi mandi una coordinata per la ricarica di una postepay vorrei con piacere darti un piccolo aiutino, uno qui uno là magari rivernici la lambretta! Dovrei avere qualche ricambio come la bobbina per esempio se ti serve fai un fischio ! Aspetto una tua mail ! Stai bene e non abbatterti sono altre le cose a cui fare fronte sò cacchi! Ciao
Stefano Licci |
Crescenzo |
Posted - 07 ott 2014 : 10:45:11 Da una mia prima ricostruzione credo sia successa la tua stessa cosa ma con risultati spaventosi
Crescenzo |
sebastiano |
Posted - 07 ott 2014 : 08:57:07 Ciao Crescenzo quest'estate è successo quasi la stessa cosa su una LD del 53. La mia fortuna che avevo i cofani altrimenti alla prima uscita anche la mia adesso sarebbe stata un ammasso di ferro. Vi racconto la mia storia che avevo già scritto in una vecchia discussione, magari grazie alla mia esperienza non capiti a qualcuno altro. Un pomeriggio di agosto dopo una decina di km sentivo un forte odore di bruciato e la mia lambretta si è fermata, apro lo sportellino del carburatore e vedo una fiamma che spengo soffiandogli sopra, la mia fortuna che avevo il cofano altrimenti con il caldo e il vento avrebbe preso fuoco. Portandola dal mio meccanico di fiducia ci siamo accorti che aveva preso fuoco la pipetta della candela si era sciolta sul cilindro innescando la fiamma. La mia pipetta è stata comprata in Italia e non in siti cinesi. Magari a te è successo una cosa del genere prima ha preso fuoco la pipetta e poi il tappetino. Vi racconto questo per stare attenti, adesso il mio meccanico ha messo una semplice forcina.
jpg.jpg
_ _ |
Cavo |
Posted - 30 set 2014 : 13:10:41 Bravo Crescenzo non mollare !!!
Cavo |
roditra |
Posted - 30 set 2014 : 10:04:49 Citazione: Messaggio inserito da Crescenzo
Sarà un brutto ricordo, un nuovo punto di partenza.Dimostrerò che non sarà uno stupido incendio a scoraggiarmi.Ragazzi riparto e vi farò vedere cosa ne viene fuori. Davvero siete magnifici...esiste l'amicizia, esiste il volersi bene,esistono le persone generose di cuore,esiste il gioco di squadra,esiste la passione...grazie a tutti voi fratelli di scooter d'epoca.
Crescenzo
Questo volevo sentire.. Ripartire Ricominciare. Ricordati questa è una malattia e non è un incendio a fartela passare. Rodolfo |
HornyMan |
Posted - 30 set 2014 : 07:52:06 Bravo Crescenzo sei un MITO!!!!!
HornyMan |
Crescenzo |
Posted - 29 set 2014 : 20:10:39 Sarà un brutto ricordo, un nuovo punto di partenza.Dimostrerò che non sarà uno stupido incendio a scoraggiarmi.Ragazzi riparto e vi farò vedere cosa ne viene fuori. Davvero siete magnifici...esiste l'amicizia, esiste il volersi bene,esistono le persone generose di cuore,esiste il gioco di squadra,esiste la passione...grazie a tutti voi fratelli di scooter d'epoca.
Crescenzo |
pozze |
Posted - 29 set 2014 : 20:06:40 Grandissimo..... vincere una sfida e' la cosa piu bella...
buon lavoro ... |
napoli |
Posted - 29 set 2014 : 13:33:24 
d'agostino giuseppe |