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 olio miscela perchè ......

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marino48 Posted - 01 ott 2014 : 10:30:34
Sto usando olio Motul 710 x le mie lambre.
La settimana scorsa dopo un pò di tempo ho messo in moto il TV, non partiva .Controllo di rito tutto ok ma niente partenza.
Provo ad usare dello spray tipo x i disel e parte ma non resta in moto.
Sembra che lo spillo sia bloccato.
Smonto e ti trovo in vaschetta e intorno ai getti e fondo vaschetta una patina verde tenera al tatto.
Smonto tutto ed in effetti lo spillo era bloccato da questa patina.
La uso + un raduno e tutto ok.

Questa mattina rismonto il carb. x cambio getto min. VHST28 e mi ritovo la stessa patina.
Non convinto smonto il carb della 150 carb 20 (175cc)e mi trovo la stessa patina.
La miscela è al 2%--2'5% e mi sembra di miscelarla bene dentro alla tanica.

Vi è capitato anche a voi ??
Cambio marca tanto x fare confronti o verifiche ??

Altra stranezza :
Ho dovuto cambiare la testa sul 245 cc xchè nello svitare la candela mi ha tirato dietro tutto il filetto.
Smotta vedo la canna cilindro color scuro e non bianca lucida e non unta quasi secca. Dalla luce di scarico vedo il pistone colore normale ma anch'esso mi sembra secco al tatto.
E' il tipo di olio --aumento la percentuale da 2 a 3% ??

Balbo
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Misterrusko Posted - 04 ott 2014 : 13:08:17
adesso non so cosa monti, e non ho idea di quanti giri faccia il blocco in questione...ma occhio che potrebbe non lubrificare a dovere...


La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
Belligerante ugo Posted - 04 ott 2014 : 11:19:27
Quoto per le Lambrette originali un Motul 510 semisintetico e non spendi tanto ciao

belligerante ugo
Marino48 Posted - 04 ott 2014 : 10:11:18
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Anche io usavo il kxt per il mio enduro...il problema è il costo insostenibile (36€/l)...
È un ottimo olio, nulla da dire...ma sei sicuro che bruci con i pochi giri che fa il blocco innocenti??

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.



se cerchi su internet lo trovi a 16.50--18,00 eurozzi + spedizione.
Ne compri almeno 5L e ti costa sempre meno che dal rivenditore.

I miei motori non girano piano , quando vado piano è xchè sono a qualche raduno.

Con motore normale -- originale o poco spinto non lo metterei ,un buon semisintetico e vai.

Balbo
jackpaxton Posted - 04 ott 2014 : 07:55:12
Citazione:
Messaggio inserito da scooter_italiano

Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Citazione:
Messaggio inserito da faferoso

"Bardahl per sempre!"

Quale Bardhal in particolare?


BardaHl Scooter Injection o Scooter Synt


Ok Andrea, grazie!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
scooter_italiano Posted - 03 ott 2014 : 23:29:29
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Citazione:
Messaggio inserito da faferoso

"Bardahl per sempre!"

Quale Bardhal in particolare?


BardaHl Scooter Injection o Scooter Synt. Lasciate perdere questi oli da 25/35 euro a litro li bruci solo in pista o ti incollano le fasce!!!

andy.D&DSC
**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
Misterrusko Posted - 03 ott 2014 : 21:16:36
Anche io usavo il kxt per il mio enduro...il problema è il costo insostenibile (36€/l)...
È un ottimo olio, nulla da dire...ma sei sicuro che bruci con i pochi giri che fa il blocco innocenti??

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
Marino48 Posted - 03 ott 2014 : 17:38:45
Aggiornamento :
Parlando con un amico--parente mi ha suggerito di usare il Bardahl KXT racing.(visto i motori che ho )
Lui ed i suoi amici crossisti (della Domenica ) e no lo usano da molto tempo.
Prima usavano il Motul sia il 710 che l'800.
Hanno trovato molta differenza anche come resa del motore , + pronto + ripresa e 0 fumo.

Oggi ho svuotati i serbatoi e messo il bardahl al 2%. TV e Urlo 245
Devo dire che hanno ragione , si sente la differenza e ""Quoto ""Falghe e Faferoso "" quando dicono
""Si sente che canta meglio "".
Addiritura sul 245 che avevo qualche problemino di carburazione , beh !! me lo ha accentuato maggiormente ,ormai risolto domani ultime prove.

Non dico che questo olio sia il NON PLUS ULTRA ,al momento si sente e si vede quando lo misceli alla benzina ch'è diverso. Finiamo la stagione , finche regge, e vedrò come va.


Balbo
jackpaxton Posted - 03 ott 2014 : 09:44:47
Citazione:
Messaggio inserito da faferoso

"Bardahl per sempre!"

Quale Bardhal in particolare?

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
faferoso Posted - 02 ott 2014 : 22:58:13
Anch'io a volte faccio la miscela un po' sotto al 2% comunque si Bardhal sintetico.
Quoto FALGHE "Si sente che canta meglio..."

"Bardahl per sempre!"
Straq SCOOTER_ITALIANO

FABIO
Cavo Posted - 02 ott 2014 : 12:35:09
Io mi trovo benissimo con il Mobil Extra semisintetico per 2T.... poco fumo e pochissimo residuo incombusto

Cavo
giuse 95 Posted - 02 ott 2014 : 00:13:51
Il problema dell'invecchiamento e relativi depositi della miscela io l'ho superato usando l'additivo della Briggs & Stratton . Lambrette ferme anche otto mesi sono ripartite senza la rituale pulizia del carburatore. Ciao Balbo


lambretta e vai
scooter_italiano Posted - 01 ott 2014 : 23:37:51
Bardahl per sempre!

andy.D&DSC
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falghe Posted - 01 ott 2014 : 23:08:56
Io, adesso, visto i depositi e lo strato di unto trovato sotto il pistone, faccio miscela al 1,5% con il Bardhal (adesso non ricordo la sigla precisa) sintetico.
Si sente che canta meglio ma mi sà che sono ancora grasso.

Puntine forever
faferoso Posted - 01 ott 2014 : 22:04:44
Mi è capitata una cosa del genere, ma uso olio Bardhal, penso anch'io sia la benzina, ora non uso più benzina verde, ma 98 ottani o addirittura 101.
Prova fa meno residui.
Per la percentuale miscela, avendo tutto originale, rispetto quello dell'epoca, misuro l'olio col bilancino.

FABIO
Marino48 Posted - 01 ott 2014 : 15:32:16
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

A mio parere, se il motore è originale, con un olio così performante si può scendere a 1,5%, probabilmente riduci anche i residui.

Ciao.


di originale c'è poco , minimo devo fare al 2%

Balbo
Iso Posted - 01 ott 2014 : 12:20:14
A mio parere, se il motore è originale, con un olio così performante si può scendere a 1,5%, probabilmente riduci anche i residui.

Ciao.
Raffa_kinG Posted - 01 ott 2014 : 11:33:58
Se è tanto che non la metti in moto potrebbe essere un deposito di paraffina della benzina dim@.da che ci vendono al giorno d'oggi....secondo me non è l'olio

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Misterrusko Posted - 01 ott 2014 : 11:27:42
Il motul 710 sarebbe per miscelatore automatico, l'800 sarebbe quello per miscela...credo che il secondo sia solo più denso...

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.

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