Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 olio miscela perchè ......
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2984 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2014 :  10:30:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto usando olio Motul 710 x le mie lambre.
La settimana scorsa dopo un pò di tempo ho messo in moto il TV, non partiva .Controllo di rito tutto ok ma niente partenza.
Provo ad usare dello spray tipo x i disel e parte ma non resta in moto.
Sembra che lo spillo sia bloccato.
Smonto e ti trovo in vaschetta e intorno ai getti e fondo vaschetta una patina verde tenera al tatto.
Smonto tutto ed in effetti lo spillo era bloccato da questa patina.
La uso + un raduno e tutto ok.

Questa mattina rismonto il carb. x cambio getto min. VHST28 e mi ritovo la stessa patina.
Non convinto smonto il carb della 150 carb 20 (175cc)e mi trovo la stessa patina.
La miscela è al 2%--2'5% e mi sembra di miscelarla bene dentro alla tanica.

Vi è capitato anche a voi ??
Cambio marca tanto x fare confronti o verifiche ??

Altra stranezza :
Ho dovuto cambiare la testa sul 245 cc xchè nello svitare la candela mi ha tirato dietro tutto il filetto.
Smotta vedo la canna cilindro color scuro e non bianca lucida e non unta quasi secca. Dalla luce di scarico vedo il pistone colore normale ma anch'esso mi sembra secco al tatto.
E' il tipo di olio --aumento la percentuale da 2 a 3% ??

Balbo

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 01 ott 2014 :  11:27:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il motul 710 sarebbe per miscelatore automatico, l'800 sarebbe quello per miscela...credo che il secondo sia solo più denso...

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
Torna all'inizio della Pagina

Raffa_kinG
Junior +

Cogorno - GE
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 ott 2014 :  11:33:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è tanto che non la metti in moto potrebbe essere un deposito di paraffina della benzina dim@.da che ci vendono al giorno d'oggi....secondo me non è l'olio

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18468 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 ott 2014 :  12:20:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio parere, se il motore è originale, con un olio così performante si può scendere a 1,5%, probabilmente riduci anche i residui.

Ciao.

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2984 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 ott 2014 :  15:32:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

A mio parere, se il motore è originale, con un olio così performante si può scendere a 1,5%, probabilmente riduci anche i residui.

Ciao.

di originale c'è poco , minimo devo fare al 2%

Balbo

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ott 2014 :  22:04:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi è capitata una cosa del genere, ma uso olio Bardhal, penso anch'io sia la benzina, ora non uso più benzina verde, ma 98 ottani o addirittura 101.
Prova fa meno residui.
Per la percentuale miscela, avendo tutto originale, rispetto quello dell'epoca, misuro l'olio col bilancino.

FABIO

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 ott 2014 :  23:08:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io, adesso, visto i depositi e lo strato di unto trovato sotto il pistone, faccio miscela al 1,5% con il Bardhal (adesso non ricordo la sigla precisa) sintetico.
Si sente che canta meglio ma mi sà che sono ancora grasso.

Puntine forever

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 ott 2014 :  23:37:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bardahl per sempre!

andy.D&DSC
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

515 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 ott 2014 :  00:13:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema dell'invecchiamento e relativi depositi della miscela io l'ho superato usando l'additivo della Briggs & Stratton . Lambrette ferme anche otto mesi sono ripartite senza la rituale pulizia del carburatore. Ciao Balbo

lambretta e vai

Cavo
Junior +

Parma - PR
Italy

479 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 ott 2014 :  12:35:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io mi trovo benissimo con il Mobil Extra semisintetico per 2T.... poco fumo e pochissimo residuo incombusto

Cavo

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ott 2014 :  22:58:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io a volte faccio la miscela un po' sotto al 2% comunque si Bardhal sintetico.
Quoto FALGHE "Si sente che canta meglio..."

"Bardahl per sempre!"
Straq SCOOTER_ITALIANO

FABIO

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ott 2014 :  09:44:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da faferoso

"Bardahl per sempre!"

Quale Bardhal in particolare?

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2984 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ott 2014 :  17:38:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiornamento :
Parlando con un amico--parente mi ha suggerito di usare il Bardahl KXT racing.(visto i motori che ho )
Lui ed i suoi amici crossisti (della Domenica ) e no lo usano da molto tempo.
Prima usavano il Motul sia il 710 che l'800.
Hanno trovato molta differenza anche come resa del motore , + pronto + ripresa e 0 fumo.

Oggi ho svuotati i serbatoi e messo il bardahl al 2%. TV e Urlo 245
Devo dire che hanno ragione , si sente la differenza e ""Quoto ""Falghe e Faferoso "" quando dicono
""Si sente che canta meglio "".
Addiritura sul 245 che avevo qualche problemino di carburazione , beh !! me lo ha accentuato maggiormente ,ormai risolto domani ultime prove.

Non dico che questo olio sia il NON PLUS ULTRA ,al momento si sente e si vede quando lo misceli alla benzina ch'è diverso. Finiamo la stagione , finche regge, e vedrò come va.

Balbo

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 ott 2014 :  21:16:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io usavo il kxt per il mio enduro...il problema è il costo insostenibile (36€/l)...
È un ottimo olio, nulla da dire...ma sei sicuro che bruci con i pochi giri che fa il blocco innocenti??

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ott 2014 :  23:29:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Citazione:

"Bardahl per sempre!"

BardaHl Scooter Injection o Scooter Synt. Lasciate perdere questi oli da 25/35 euro a litro li bruci solo in pista o ti incollano le fasce!!!

andy.D&DSC
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ott 2014 :  07:55:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scooter_italiano

Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Citazione:

"Bardahl per sempre!"

BardaHl Scooter Injection o Scooter Synt

Ok Andrea, grazie!

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2984 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ott 2014 :  10:11:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Anche io usavo il kxt per il mio enduro...il problema è il costo insostenibile (36€/l)...
È un ottimo olio, nulla da dire...ma sei sicuro che bruci con i pochi giri che fa il blocco innocenti??

se cerchi su internet lo trovi a 16.50--18,00 eurozzi + spedizione.
Ne compri almeno 5L e ti costa sempre meno che dal rivenditore.

I miei motori non girano piano , quando vado piano è xchè sono a qualche raduno.

Con motore normale -- originale o poco spinto non lo metterei ,un buon semisintetico e vai.

Balbo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13493 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 ott 2014 :  11:19:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto per le Lambrette originali un Motul 510 semisintetico e non spendi tanto ciao

belligerante ugo

Misterrusko
Junior ++

Padova - PD
Italy

883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 04 ott 2014 :  13:08:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
adesso non so cosa monti, e non ho idea di quanti giri faccia il blocco in questione...ma occhio che potrebbe non lubrificare a dovere...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi. Snitz Forums 2000