V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alfista77 |
Posted - 08 ott 2014 : 00:20:43 Buonasera, come ho preannunciato nel precedente post, ho iniziato i lavori di ripristino della mia TV seconda serie. Essendo il relitto privo di suoi cofani laterali, ne ho acquistati un paio, presumibilmente di una LI 1° o 2° serie. Vi sono sui lati i buchi d'ordinanza grazie ai quali, come sappiamo, dovrebbero essere posizionati i fregi recanti le scritte "lambretta" (chiaramente escludo dalla discussione i fregi "TV2" perchè dovrei creare altri fori) questi però risultano più larghi... La domanda sarebbe: " i fregi recanti le scritte laterali hanno dimensioni diverse tra le versioni Li 1-2 e Tv 1-2?" Grazie in anticipo. |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ironmana |
Posted - 09 ott 2014 : 23:20:19 Non ho mai sentito parlare di coprisella marroni su tv175. Inteso da originale.
Claudio
|
alfista77 |
Posted - 09 ott 2014 : 19:49:21 Anch'io la rifarò giallo oriente, anche se originale era azzurro tirreno ... ma chissà ... sin da ragazzino l'ho immaginata giallo oriente :-) P.S: Per caso Ti risulta che il coprisella sulla Tv giallo oriente, oltre che nero, possa anche essere marrone scuro? |
ironmana |
Posted - 09 ott 2014 : 09:02:32 Giallo oriente. Sto finendo una faro basso e poi attacco con la TV.
Claudio
|
alfista77 |
Posted - 08 ott 2014 : 20:50:50 Ah benissimo :-) Ma la stai facendo rifare in che tinta? Azzurro Tirreno o Giallo Oriente?
 |
ironmana |
Posted - 08 ott 2014 : 16:07:21 Mi fa piacere che le foto siano servite; la mia lambretta 175 è dal carrozziere per la verniciatura.
Claudio
|
alfista77 |
Posted - 08 ott 2014 : 13:41:29 Uh, grazie Iron  Allora, da quanto vedo, anche comparando con altre foto su internet, sul bandone destro la punta sinistra della "T", sotto, è tra la "L" e la "a"; mentre sul bandone sinistro la punta della "T" coincide con lo spigolo destro della base della "r"! Scusatemi se sono prolisso, ma dv spiegare al carrozziere dove ricavare i fori. Bella rossa congratulazioni e spero che anche Tu possa iniziare presto il restauro! |
ironmana |
Posted - 08 ott 2014 : 13:25:08 Spero ti possa essere utile, è l'unica che ho trovato sul pc dell'ufficio. Nel pc di casa ne ho altre, ma non arrivo prima di sera.. ro_tv_175_II_001.jpg
_ _
Claudio
ro_tv_175_II_002.jpg
_ _ |
alfista77 |
Posted - 08 ott 2014 : 12:51:23 Quella scritta in pratica l'ho comperata da un rivenditore indiano su ebay circa 3 anni fa ... dovrebbe essere ok, l'unica cosa "inquietante", che mi ha fatto venire qualche grattacapo, sarebbe il fatto che i terminali del fregio non combaciano coi fori già presenti. Comunque ok, risolto l'arcano. Allora scritta laterale "lambretta" sia per "LI" che per "TV" uguali, grazie ancora  |
Belligerante ugo |
Posted - 08 ott 2014 : 11:20:43 Caro Angelo se vai su ricambisti Casa Lambretta sul catalogo puoi vedere le foto che ti servono sia della LI che della LI2 ciao
belligerante ugo |
Belligerante ugo |
Posted - 08 ott 2014 : 11:17:45 La scritta Lambretta con fregio delle LI è uguale alla scritta LI2ciao
belligerante ugo |
alfista77 |
Posted - 08 ott 2014 : 10:42:14 Salve, c'è un'altro interrogativo sulla creazione di fori per il fregio recante la dicitura "TV2" ... qualche possessore della TV2 pubblicherebbe gentilmente due foto in primo piano per osservare come siano posizionati i fregi sul veicolo, sia da un lato che dall'altro? Grazie in anticipo. |
alfista77 |
Posted - 08 ott 2014 : 10:29:01 Le scritte "TV 175" sono un fregio a parte; la scritta "lambretta" col relativo fregio laterale rappresentano un pezzo distinto. Il mio interrogativo sarebbe se quest'ultimo avesse, o meno, le stesse dimensioni del fregio "lambretta" delle "LI", dato che i fori di entrata ubicate sui bandoni appaiono posizionati diversamente rispetto agli innesti della scritta. Per il posizionamento della scritta "TV 175" è un altro interrogativo, ma, essendo un "fregio distinto", creo una nuova discussione sul forum. |
samaghi |
Posted - 08 ott 2014 : 08:07:25 esatto, sotto la scritta lambretta , deve essere applicata la scritta tv2 che necessita di altri fori. |
dindo |
Posted - 08 ott 2014 : 06:27:53 credo che le TV abbiano più fori perchè c'è anche la scritta 175 TV mentre le li mi sembra che non avevano la scritta.
175 tv |