Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Scritta laterale Lambretta TV2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ott 2014 :  00:20:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera, come ho preannunciato nel precedente post, ho iniziato i lavori di ripristino della mia TV seconda serie.
Essendo il relitto privo di suoi cofani laterali, ne ho acquistati un paio, presumibilmente di una LI 1° o 2° serie.
Vi sono sui lati i buchi d'ordinanza grazie ai quali, come sappiamo, dovrebbero essere posizionati i fregi recanti le scritte "lambretta" (chiaramente escludo dalla discussione i fregi "TV2" perchè dovrei creare altri fori) questi però risultano più larghi...
La domanda sarebbe: " i fregi recanti le scritte laterali hanno dimensioni diverse tra le versioni Li 1-2 e Tv 1-2?"
Grazie in anticipo.

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 ott 2014 :  06:27:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo che le TV abbiano più fori perchè c'è anche la scritta 175 TV mentre le li mi sembra che non avevano la scritta.

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ott 2014 :  08:07:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto, sotto la scritta lambretta , deve essere applicata la scritta tv2 che necessita di altri fori.

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ott 2014 :  10:29:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le scritte "TV 175" sono un fregio a parte; la scritta "lambretta" col relativo fregio laterale rappresentano un pezzo distinto. Il mio interrogativo sarebbe se quest'ultimo avesse, o meno, le stesse dimensioni del fregio "lambretta" delle "LI", dato che i fori di entrata ubicate sui bandoni appaiono posizionati diversamente rispetto agli innesti della scritta.
Per il posizionamento della scritta "TV 175" è un altro interrogativo, ma, essendo un "fregio distinto", creo una nuova discussione sul forum.

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ott 2014 :  10:42:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, c'è un'altro interrogativo sulla creazione di fori per il fregio recante la dicitura "TV2" ... qualche possessore della TV2 pubblicherebbe gentilmente due foto in primo piano per osservare come siano posizionati i fregi sul veicolo, sia da un lato che dall'altro?
Grazie in anticipo.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13177 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ott 2014 :  11:17:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La scritta Lambretta con fregio delle LI è uguale alla scritta LI2ciao

belligerante ugo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13177 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ott 2014 :  11:20:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Angelo se vai su ricambisti Casa Lambretta sul catalogo puoi vedere le foto che ti servono sia della LI che della LI2 ciao

belligerante ugo

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ott 2014 :  12:51:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella scritta in pratica l'ho comperata da un rivenditore indiano su ebay circa 3 anni fa ... dovrebbe essere ok, l'unica cosa "inquietante", che mi ha fatto venire qualche grattacapo, sarebbe il fatto che i terminali del fregio non combaciano coi fori già presenti.
Comunque ok, risolto l'arcano.
Allora scritta laterale "lambretta" sia per "LI" che per "TV" uguali, grazie ancora

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ott 2014 :  13:25:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spero ti possa essere utile, è l'unica che ho trovato sul pc dell'ufficio. Nel pc di casa ne ho altre, ma non arrivo prima di sera..
ro_tv_175_II_001.jpg
_ _

Claudio

ro_tv_175_II_002.jpg
_ _

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ott 2014 :  13:41:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uh, grazie Iron
Allora, da quanto vedo, anche comparando con altre foto su internet, sul bandone destro la punta sinistra della "T", sotto, è tra la "L" e la "a"; mentre sul bandone sinistro la punta della "T" coincide con lo spigolo destro della base della "r"! Scusatemi se sono prolisso, ma dv spiegare al carrozziere dove ricavare i fori.
Bella rossa congratulazioni e spero che anche Tu possa iniziare presto il restauro!

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ott 2014 :  16:07:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi fa piacere che le foto siano servite; la mia lambretta 175 è dal carrozziere per la verniciatura.

Claudio

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ott 2014 :  20:50:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah benissimo :-)
Ma la stai facendo rifare in che tinta? Azzurro Tirreno o Giallo Oriente?

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ott 2014 :  09:02:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giallo oriente. Sto finendo una faro basso e poi attacco con la TV.

Claudio

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 ott 2014 :  19:49:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io la rifarò giallo oriente, anche se originale era azzurro tirreno ... ma chissà ... sin da ragazzino l'ho immaginata giallo oriente :-)
P.S: Per caso Ti risulta che il coprisella sulla Tv giallo oriente, oltre che nero, possa anche essere marrone scuro?

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ott 2014 :  23:20:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho mai sentito parlare di coprisella marroni su tv175. Inteso da originale.

Claudio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000