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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
marioales Posted - 11 ott 2014 : 11:07:11
Ciao ragazzi, visto che ieri ho avuto problemi di scintilla dovrei aprire il volano per arrivare a dare un limatina alle puntine e testare il condensatore. Non avendolo mai fatto (sto cercando anche io di imparare a mettere le mani sulla mia lambretta..)ed avendo letto su quest'ottimo forum della necessità di procurarsi un estrattore 27 passo 1.25,cosa che ho fatto, sono andato a togliere il comprivolano, ma non mi sono trovato una vite da estrarre come immaginavo (nella mia totale ignoranza) ma bensi questa situazione


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_ _

La domanda tanto banale quanto a me ignota è: ora come procedo???
Un grazie in anticipo a tutti.
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 13 ott 2014 : 19:00:29
Gtr ha ragione....una volta tolto il coperchietto di alluminio riesci ad arrivare alle pu tine senza dover smo tare tutto. Se noti trovi una svasatura attorno alla circonferenza del copercio di alluminio....li dovresti notare due linguette piccole di ferro che sporgono. Con una pinza prendine una alla voltae falle uscire dalla sede.....salterà fuori una "semi anello"....un filo armonico che tiene in sede il coperchietto. Dopo basta ruotarlo e sfilarlo. Cosi hai accesso alle pu tine tramite le finestrelle del volano

-SX 200-
GTR Posted - 11 ott 2014 : 18:07:13
scusa ma, se devi dare una "pulita" alle puntine , non è necessario togliere il volano, basta solo togliere il coperchio ed entrare tramite le ferritoie del volano.

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
faferoso Posted - 11 ott 2014 : 17:48:41
Si ma fai attenzione, che potresti fare danni.
Cerca comunque di bloccare il volano con qualcosa di non invasivo, io ho fatto con delle zeppe di legno avvolte in vecchi indumenti.

FABIO

Ma il tubo è casuale o lavori in Trelleborg?
Io ci abito vicino e ci lavora mio cugino.

marioales Posted - 11 ott 2014 : 16:06:27
Scusate il secondo "si ma come??"é partito in maniera del tutto involontario...grazie a tutti a questo punto proverei con la chiave a cricchetto ed il martello...
metz Posted - 11 ott 2014 : 13:36:37
Dovresti anche togliere la pedana, diventi scemo a lavorare al voalno con la pedana montata
almo Posted - 11 ott 2014 : 12:04:52
Citazione:
Messaggio inserito da marioales

Si....
Ma come???



In che senso....

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
marioales Posted - 11 ott 2014 : 12:02:33
Si....
Ma come???
cente Posted - 11 ott 2014 : 11:48:55
per togliere il volano e il dado puoi usare una chiave a cricchetto e dar martellate alla chiave così similu la percussione e non ti serve il blocca volano o la pistola ad aria...
almo Posted - 11 ott 2014 : 11:44:11
Citazione:
Messaggio inserito da marioales

Si....
Ma come???


C'è una molla che lo tiene toglila con una pinzetta, poi lo ruoti fino a trovare le sedi per uscire

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
almo Posted - 11 ott 2014 : 11:42:07
Ciao, guarda che il dado e sinistro quindi per svitare devi girare in senso orario.
Ricordati per tener fermo il volano mentre sviti dovresti avere il blocca volano se non ce l'hai usa un avvitatore ad aria, non usare altri sistemi altrimenti fai danni.

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
marioales Posted - 11 ott 2014 : 11:41:07
Si....
Ma come???
deu Posted - 11 ott 2014 : 11:18:37
ciao..... devi togliere il coperchio bombato in alluminio al centro del volano

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