Autore |
Discussione  |
|
marioales
Nuovo
Roma - RO
Italy
40 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 11:07:11
|
Ciao ragazzi, visto che ieri ho avuto problemi di scintilla dovrei aprire il volano per arrivare a dare un limatina alle puntine e testare il condensatore. Non avendolo mai fatto (sto cercando anche io di imparare a mettere le mani sulla mia lambretta..)ed avendo letto su quest'ottimo forum della necessità di procurarsi un estrattore 27 passo 1.25,cosa che ho fatto, sono andato a togliere il comprivolano, ma non mi sono trovato una vite da estrarre come immaginavo (nella mia totale ignoranza) ma bensi questa situazione
pg_FILEminimizer.jpg
_ _
La domanda tanto banale quanto a me ignota è: ora come procedo??? Un grazie in anticipo a tutti. |
|
deu
Junior

Scandiano - RE
Italy
Il mio Garage 94 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 11:18:37
|
ciao..... devi togliere il coperchio bombato in alluminio al centro del volano |
 |
|
marioales
Nuovo
Roma - RO
Italy
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 11:41:07
|
Si.... Ma come??? |
 |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 11:42:07
|
Ciao, guarda che il dado e sinistro quindi per svitare devi girare in senso orario. Ricordati per tener fermo il volano mentre sviti dovresti avere il blocca volano se non ce l'hai usa un avvitatore ad aria, non usare altri sistemi altrimenti fai danni.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 11:44:11
|
Citazione: Messaggio inserito da marioales
Si.... Ma come???
C'è una molla che lo tiene toglila con una pinzetta, poi lo ruoti fino a trovare le sedi per uscire
 |
|
cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 11:48:55
|
per togliere il volano e il dado puoi usare una chiave a cricchetto e dar martellate alla chiave così similu la percussione e non ti serve il blocca volano o la pistola ad aria... |
 |
|
marioales
Nuovo
Roma - RO
Italy
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 12:02:33
|
Si.... Ma come??? |
 |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 12:04:52
|
Citazione: Messaggio inserito da marioales
Si.... Ma come???
In che senso.... 
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 13:36:37
|
Dovresti anche togliere la pedana, diventi scemo a lavorare al voalno con la pedana montata |
 |
|
marioales
Nuovo
Roma - RO
Italy
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 16:06:27
|
Scusate il secondo "si ma come??"é partito in maniera del tutto involontario...grazie a tutti a questo punto proverei con la chiave a cricchetto ed il martello... |
 |
|
faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 17:48:41
|
Si ma fai attenzione, che potresti fare danni. Cerca comunque di bloccare il volano con qualcosa di non invasivo, io ho fatto con delle zeppe di legno avvolte in vecchi indumenti.
FABIO
Ma il tubo è casuale o lavori in Trelleborg? Io ci abito vicino e ci lavora mio cugino.
|
 |
|
GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4289 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 11 ott 2014 : 18:07:13
|
scusa ma, se devi dare una "pulita" alle puntine , non è necessario togliere il volano, basta solo togliere il coperchio ed entrare tramite le ferritoie del volano.
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 ott 2014 : 19:00:29
|
Gtr ha ragione....una volta tolto il coperchietto di alluminio riesci ad arrivare alle pu tine senza dover smo tare tutto. Se noti trovi una svasatura attorno alla circonferenza del copercio di alluminio....li dovresti notare due linguette piccole di ferro che sporgono. Con una pinza prendine una alla voltae falle uscire dalla sede.....salterà fuori una "semi anello"....un filo armonico che tiene in sede il coperchietto. Dopo basta ruotarlo e sfilarlo. Cosi hai accesso alle pu tine tramite le finestrelle del volano
- SX 200 -
|
 |
|
|
Discussione  |
|