Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta A, come Argentina...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina

520 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 12 ott 2014 :  20:55:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri esposta ad Autoclasica 2014 (la più grande mostra/mercato di auto e moto d'epoca dell'America Latina), c'era questa Lambretta A in vendita.
Se ne trovano ancora ogni tanto, sopravvissute ad un lotto di 2.000 scooter importati nel 1948, in pratica tutto ciò che era avanzato delle non molte vendite italiane.
Non so giudicare la qualità del restauro, ma mi ha colpito che si vendesse a circa 3700 euro, in Italia l'avevo vista in rarissimi annunci e sempre tra i 15mila-20mila euri.
Che ne pensate voi che siete più esperti?

20141011_140514.jpg
_ _

20141011_140503.jpg
_ _

Lambretta, the magic touch!

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1170 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 ott 2014 :  22:37:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un restauro non eccelso, probabilmente anche per la carenza di pezzi di ricambio, ma a quella cifra, probabilmente pure trattabile, la comprerei di corsa!
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina

520 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 13 ott 2014 :  00:09:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermi la mia impressione sul restauro, avevo notato qualche stecca anche io.
Essendo una mostra scambio credo anch'io che domani pomeriggio (è festa nazionale e l'ultimo giorno) il prezzo potrebbe scendere ulteriormente.
Se poi arrivi alle 17-18 e tiri fuori una mazzetta con tremila euro in contanti quaggiù ti fanno anche le capriole e ti ci danno insieme moglie figlia e suocera in omaggio!!!

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2014 :  10:03:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

confermi la mia impressione sul restauro, avevo notato qualche stecca anche io.
Essendo una mostra scambio credo anch'io che domani pomeriggio (è festa nazionale e l'ultimo giorno) il prezzo potrebbe scendere ulteriormente.
Se poi arrivi alle 17-18 e tiri fuori una mazzetta con tremila euro in contanti quaggiù ti fanno anche le capriole e ti ci danno insieme moglie figlia e suocera in omaggio!!!

La suocera ??
La moglie ??
La figlia ?? s'è giovane e attraente OK !!
ciao

Balbo

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ott 2014 :  11:29:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Paolo, le imperfezioni sono parecchie e soicuramente riconducibili alla carenza di ricambi e alla conoscenza un po' superficiale del mezzo. alcuni colori sono errati, e alcuni component da sostituire ma per fortuna non sono stati fatti esperimenti irreversibili.
Unico problem apotrebeb essere il reperimento del tamburo posteriore e del mozzo anteriore qui sostituiti con quelli cel modell d probabilmente per montare ruote da 8".
sull' anteriore si tratterebbe solo di trovare il mozzo della A al posteriore invece si tratta anche di sperare che non sia stato modificata parte della trasmissione del motore per poter alloggiare il tamburo in foto.
Decisamente da prendere a quella cifra, oggi qui in Italia,dalle mie parti,solo per cromare tubi del telaio , manubrio e altre piccole parti ti chiedono 500-700 euro.
Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ott 2014 :  19:06:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La cifra è interessante. Ai collezionisti farebbe gola.di certo ad un prezzo pari a quello di una 125 2 serie resturata.....ma tra acquisto completamento del restauro e spese di viaggio.....mah....non so se converrebbe. Comunque storia davvero interessante. Grazie delle foto.

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000