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 Leva accensione rincula
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 ott 2014 :  13:41:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo voi come mai spesso ad accenderla la leva mi rincula?
Senza candela non ha problemi
Con candela montata spesso mi succede
Ho una testa più conpressa ma non così tanto da impedire l accensione
Se vado deciso e forte succede molto meno

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


883 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 ott 2014 :  13:44:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo dipenda quanto più compressa...la cilindrata, la lunghezza della 1^ e se a caldo o freddo...

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 ott 2014 :  13:46:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra che la risposta sia proprio nel testo del messaggio: il motore è più compresso del normale e se non scalci con decisione è fisiologico che ci sia un pò di rinculo!
Ammenochè l'accensione non sia troppo anticipata, ma ci sarebbero anche altri sintomi......



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 ott 2014 :  14:36:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non potrebbe essere fuori fase?
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 ott 2014 :  14:37:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avviene a freddo con più facilità

ok comunque prima di rifare il motore (cusinetit paraoli ecc) a parità di gruppo termico e testa non rinculava
per questo lo chiedevo

comunque non ha problemi di nessun tipo , nè di anticipo nè di altro
la uso tutti i giorni regolarmente e violentemente!
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 ott 2014 :  15:24:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Compressione & anticipo, combinati insieme, possono generare questo effetto.
Quanti gradi di anticipo hai?
Ritardando di un paio di gradi dovresti riuscire a mitigarlo un po'.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 ott 2014 :  15:43:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Compressione & anticipo, combinati insieme, possono generare questo effetto.
Quanti gradi di anticipo hai?
Ritardando di un paio di gradi dovresti riuscire a mitigarlo un po'.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



E' quello che ho pensato anche io
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Scooterlinea
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

173 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 ott 2014 :  19:39:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non lo fai già, prima di scalciare cerca il punto morto superiore, un po' come si faceva con gli enduro prima degli avviamenti elettrici.
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 ott 2014 :  20:32:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi montare lo sfiatino come sul ciao#128516;#128516;#128516;#128516;
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 ott 2014 :  20:48:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Devi montare lo sfiatino come sul ciao#128516;#128516;#128516;#128516;



...o il Peugeot 103!



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1891 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 ott 2014 :  22:59:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non sbaglio, in un vecchio post Turismoveloce spiegava che le prime LD con statore fisso senza masse centrifughe avevano questo inconveniente...mio padre aveva un modo particolare di avviare,qualcuno forse glielo ha insegnato,non scalciava e lasciava andare ma pestava la pedivella fino a terra,e la rilasciava dolcemente anche al momento dell' accensione: contraccolpi zero !
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gerlando
Junior ++


Savignano Sul Rubicone - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 ott 2014 :  14:46:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
consumate un po le fasce forse perderà un po di compressione


ciao da jerri
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ott 2014 :  19:02:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questione di compressione.....

-SX 200-
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ott 2014 :  19:07:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questione di compressione.....

-SX 200-
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