Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 175 TV un conservato impegnativo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 set 2014 :  20:17:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutte le volte che vedevo il mio tv azzurro tirreno mi ponevo la solita domanda: conservo o restauro completamente?.....e' così stanco di questo dilemma, ho deciso di portarlo in sala operatoria! Chiedo consiglio a mio padre, socio d'officina al 50%, e lui mi da il classico consiglio: a sabbiarlo siamo sempre in tempo e a noi il tempo per il restauro lo danno gratis!
Lo smontiamo in un pomeriggio e mentre me ne stavo al fresco in montagna (quest'anno decisamente troppo) il mio socio ha cominciato caparbiamente a sgrassare, lavare ecc ecc....e ogni tanto mandava qualche foto dei vari pezzi stesi al sole.
Ieri abbiamo cominciato il rimontaggio....lo stato iniziale lo mostrerò alla fine del lavoro!

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 set 2014 :  20:26:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma il telaio é stato verniciato?

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 set 2014 :  20:26:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grandissimo

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 set 2014 :  21:23:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Incartata la costola centrale...il sabbiatore, con me presente, ha sabbiato solo la parte rugginosa che successivamente è stata riverniciata e opacizzata....la forcella solo ritoccata a campione....i trattamenti galvanici sono stati eseguiti perché necessari...
Ecco il telaio prima della lucidatura della vernice originale e prima dell'opacizzazione di quella nuova...

image.jpg
_ _

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 set 2014 :  21:38:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..un buon inizio....

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3913 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 set 2014 :  22:24:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon lavoro,,,

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 set 2014 :  07:11:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
meravigliosa!!!! buon lavoro e buon divertimento

lupinIII

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13153 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 set 2014 :  09:31:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon lavoro,ma dalla foto dove c'è la forcella si nota tanto che hai fatto la verniciatura devi opacizzare ancora secondo me ciao

belligerante ugo

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 set 2014 :  09:56:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto grazie a tutti...Ugo è la forcella ad essere più "stanca" del resto come verniciatura...solo che più di tanto non posso ottenere in quel punto!

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 set 2014 :  15:07:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto valutando, se mettere questa copertina....che dopo essere stata pulita per ore e' diventata accettabile....ho già avuto pareri contrastanti....tuttavia non mi dispiace, è sicuramente più sportiva. Prima di ripararla volevo alcuni pareri del forum.

image.jpg
_ _

Raffa_kinG
Junior +

Cogorno - GE
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 set 2014 :  15:59:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è ben messa, io la metterei!

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 set 2014 :  18:29:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Marco!!
complimentoni anche al tuo socio d'officina, state eseguendo davvero un bel lavoro.
dovessero avenzare dei pezzi consewrvati o anche un po di vernice li ritiro volentieri ;) in lista d' attesa ho la sorella anche se prima ci sono altri due o tre restauri, quindi non c' è urgenza.

ciao e complimenti ancora
Roberto

Grazie Ferdinando !

Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina

520 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 09 set 2014 :  19:28:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti innanzitutto e poi anch'io credo che su un conservato questa copertina ci starebbe bene, lasciala!

Lambretta, the magic touch!

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13153 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 set 2014 :  21:28:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sembra male comunque deve piacere a te ciao

belligerante ugo

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1061 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 set 2014 :  13:45:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella, ma... io voglio vedere le Crespi !

Ciao Marco.

( P.S. bella la vita con " il socio" che lavora mentre tu sei in ferie...eh?
)
Mirco

Un sorrISO a tutti voiISO DIVA: work in progress...

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 set 2014 :  21:44:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti, a vedere certi lavori, viene voglia di conservare tutto(ma non sempre si può).
Poi se il sabbiatore fa lavori "chirurgici", allora viene fuori uno spettacolo.
Continua così!

FABIO

ps fa i complimenti anche al socio!

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 set 2014 :  15:09:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per i posteri metterò un paio di rilievi dell'antirombo che ho dovuto rifare in quanto troppo screpolato e intriso di grasso per essere conservato

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

Anche i cerchi erano abbastanza sofferenti rispetto allo stato generale....dopo aver eliminato la ruggine con evaporust, isolato le cicatrici con trasparente opaco, con l'aerografo ho passato un velo di vernice nitro a campione diluita ai massimi livelli...risultava quasi trasparente rinforzando semplicemente l'azzurro di base...una leggera passata di paglietta 0000 ha ravvivato le cicatrici e il colore...

image.jpg
_ _

Ecco il risultato dei cerchi....mozzo posteriore e ponticello sono stati rifatti, attendono solo un po' opacizzazione.

image.jpg
_ _

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 set 2014 :  15:58:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
azzu, che lavorone!!!! complimenti, molto bella e intervento azzeccato!!!!!

lupinIII

Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina

520 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 11 set 2014 :  19:02:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fantastica, complimenti

Lambretta, the magic touch!

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 set 2014 :  19:27:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti porto anche la mia dopo

ciao miki

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 set 2014 :  19:40:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benissimo, la prendo anche se è un doppione...a caval donato non si guarda in bocca!.....e poi ti carichi anche il 3 e 1/2
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000