Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 regolatore di corrente

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paolo42 Posted - 04 nov 2014 : 12:27:15
dovrei prendere questo regolatore di corrente ma non so se va bene per la mia lambretta li150 prima serie....allego qualche foto per un consiglio sull'acquisto......grazie

unnamed.jpg
_ _

unnamed1.jpg
_ _

unnamed2.jpg
_ _
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 05 nov 2014 : 10:55:08
Tutto si può fare ... ma bisogna modificare pesantemente l'impianto elettrico.
Ma credo che il nostro amico abbia il suo regolatore non funzionante o dubbio, se vuole si può revisionare.

Ciao.
paolo42 Posted - 05 nov 2014 : 10:19:48
sto regolatore Regolatore di tensione -4-Pin BGM PRO 6V AC/DC- universalee può sostituire quello originale?

BGM6696.jpg
_ _

BGM66962.jpg
_ _
Iso Posted - 04 nov 2014 : 21:16:19
Per montare il regolatore che c'è in foto (senza connessione per il filo azzurro) si deve avere un impianto elettrico diverso.
Lo si riconosce per l'interruttore dello stop a tre poli e cinque fili (tipico del 2° serie)
Se invece l'impianto eletrico sulla Lambretta ha un interruttore stop di tipo diverso (da 1° serie) quel regolatore non va bene.
Sempre che la la Lambretta corrisponda esattamente agli schemi elettrici.

Questo è un regolatore per 1° serie post modifica
http://www.scooterdepoca.com/public/data/gtr/2014828173114_DSCN8339.JPG
dove tra l'altro si nota (se si ha pratica) che c'è un pacco di diodi meno alto, in quanto è singolo, mentre il reolgatore che intendi aquistare ha un pacco di alette più alto perchè ha due diodi.
Sono due regolatori diversi non intecambiabili.
Ciao.
paolo42 Posted - 04 nov 2014 : 18:47:02
se fosse vuoto l'azzurro va bene lo stesso? quello che deve vendermelo ha detto che stava montato su una seconda serie
Iso Posted - 04 nov 2014 : 17:55:07
Premetto che ragiono solo leggendo gli schemi in quanto di Lambretta non me ne intendo.

Se la tua è la 1° serie premodifica ha un raddrizzatore diverso, mi pare sia quello cilindrico.
Se è un post modifica allora il regolatore è simile a quello in foto.

Però dalla foto vedo che sul foro per il filo azzurro vi è un tappino in plastica.
Poichè la 1° serie post modifica ha bisogno di collegare il filo azzurro sul regolatore http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_116_EL.pdf
mi accerterei che sotto il tappino vi sia il collegamento diponibile.
Se invece è vuoto direi che è un regolatore per 150 seconda serie dove l'azzurro non viene più collegato: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_119_EL.pdf

Ciao.
Belligerante ugo Posted - 04 nov 2014 : 13:49:30
Si va bene è un gruppo raddrizzatore di corrente per i modelli con batteria ciao

belligerante ugo
boliderosso Posted - 04 nov 2014 : 13:20:13
Ciao,sulla mia 15o seconda serie, con batteria, c'era lo stesso regolatore della foto.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000