V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Matteo Mistrorigo |
Posted - 27 nov 2014 : 02:19:40 Oggi mi è capitato per le mani questo cilindro, qualcuno mi può illuminare sulla sua identità? Tentativo di elaborazione artigianale o la più brutta rettifica che si sia mai vista?
1.jpg
_ _
2.jpg
_ _
3.jpg
_ _ |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dindo |
Posted - 27 nov 2014 : 07:50:45 Quando avevo 15 anni e frequentavo la scuola di congegnatore meccanico (alias tornitore)ero affascinato da frese fresine.... insieme ad un amico un pò più grande di me che durante le vacanze estive lavorava in una officina di motorini provammo a fare delle modifiche ad un cilindro in alluminio di un 50 5V trial (gilera) .gliene facemmo di tutto di più.Alla prova non ci furono inceppamenti del pistone ma non prendeva che la metà dei giri e sembrava un quattro tempi papapapap. credo di avere ancora il cilindro se lo trovo metto una foto.
175 tv |
dindo |
Posted - 27 nov 2014 : 07:37:56 di sicuro tentativo di elaborazione volevano provare a far qualche travaso in più ma credo non sia andato a buon fine;più che altro per il travaso a forma di lombrico che serpeggia fra le fasce
175 tv |