Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 post sabbiatura

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
peroni88 Posted - 03 gen 2015 : 13:03:29
ciao a tutti! volevo chiedervi un consiglio: una volta che un pezzo viene sabbiato, prima di passare il fondo, va fatto qualcosa? mi spiego meglio: dopo la sabbiatura il metallo resta leggermente ruvido, di color simil alluminio e opaco. un carrozziere una volta su un telaio di una moto che avevo sabbiato, mi consigliò di ripassarlo tutto con una spazzola attaccata al trapano, facendolo diventare cosi lucido e liscio dicendo che veniva meglio la verniciatura. secondo voi è un operazione necessaria, superflua o controproducente? grazie a tutti!
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Crescenzo Posted - 15 gen 2015 : 11:37:30
Io non c'ho mai passato nulla dopo

Crescenzo
peroni88 Posted - 04 gen 2015 : 18:01:50
ok perfetto, grazie!
sanrem Posted - 04 gen 2015 : 12:23:15
Confermo anch'io...

1. sabbiatura
2. spazzolatura o carteggiatura per togliere lo strato si sabbia che rimane sul terlaio. Non è necessario portare la lamiera a specchio.
3. se non viene subito dopo messo il fondo è necessario dare un leggero strato di epossidico affinchè non si riformi la ruggine. Come dice metz è consigliabile pulire prima con un antisiliconico.

Vespapapapapa
metz Posted - 04 gen 2015 : 09:20:01
E mi raccomando prima di verniciare lavare con del rimuovi silicone
peroni88 Posted - 04 gen 2015 : 07:45:30
Grazie mille a tutti. Vedrò allora dopo della sabbiatura di carteggiare o spazzolare. Come al solito siete i migliori!! Grazie mille
wanvaiden Posted - 04 gen 2015 : 01:47:44
basta anche solo carteggiare i pezzi con carta vetrata grossa. ma va fatto assolutamente,quello che si stacca non è altro che il prodotto usato per sabbiare,se spruzzi sopra direttamente metti del materiale sulla polvere!!!
MarcoBrescia Posted - 03 gen 2015 : 21:09:12
Pure io.

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Io passo con la spazzola.

parafango.jpg
- -

Ciao.

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Task182 Posted - 03 gen 2015 : 20:42:49
Ciao,io ho dato subito un paio di mani di epofan (epossidica antiruggine 2c) e devo dire che il fatto della rugosità per me facilita l aggrappaggio della stessa.
A seguire ho carteggiato,stuccato,ridato epossidica, carteggiato ,fondo ,stucchini ,fondo e poi verniciatura finale.
Il risultato è stato ottimo.
Iso Posted - 03 gen 2015 : 14:30:44
Io passo con la spazzola.

parafango.jpg
- -

Ciao.
Davide98 Posted - 03 gen 2015 : 14:11:17
Dopo la sabbiatura il mio ha messo l' antiruggine (sul telaio e i pezzi piu grossi)

Lambretta 125

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000