Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 post sabbiatura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

peroni88
Junior +

Gerace - RC
Italy

225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 gen 2015 :  13:03:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti! volevo chiedervi un consiglio: una volta che un pezzo viene sabbiato, prima di passare il fondo, va fatto qualcosa? mi spiego meglio: dopo la sabbiatura il metallo resta leggermente ruvido, di color simil alluminio e opaco. un carrozziere una volta su un telaio di una moto che avevo sabbiato, mi consigliò di ripassarlo tutto con una spazzola attaccata al trapano, facendolo diventare cosi lucido e liscio dicendo che veniva meglio la verniciatura. secondo voi è un operazione necessaria, superflua o controproducente? grazie a tutti!

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 gen 2015 :  14:11:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo la sabbiatura il mio ha messo l' antiruggine (sul telaio e i pezzi piu grossi)

Lambretta 125
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 gen 2015 :  14:30:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io passo con la spazzola.

parafango.jpg
- -

Ciao.

Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy

Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 gen 2015 :  20:42:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,io ho dato subito un paio di mani di epofan (epossidica antiruggine 2c) e devo dire che il fatto della rugosità per me facilita l aggrappaggio della stessa.
A seguire ho carteggiato,stuccato,ridato epossidica, carteggiato ,fondo ,stucchini ,fondo e poi verniciatura finale.
Il risultato è stato ottimo.

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1546 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 gen 2015 :  21:09:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pure io.

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Io passo con la spazzola.

parafango.jpg
- -

Ciao.

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1928 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 gen 2015 :  01:47:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
basta anche solo carteggiare i pezzi con carta vetrata grossa. ma va fatto assolutamente,quello che si stacca non è altro che il prodotto usato per sabbiare,se spruzzi sopra direttamente metti del materiale sulla polvere!!!

peroni88
Junior +

Gerace - RC
Italy

225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 gen 2015 :  07:45:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille a tutti. Vedrò allora dopo della sabbiatura di carteggiare o spazzolare. Come al solito siete i migliori!! Grazie mille

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 gen 2015 :  09:20:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E mi raccomando prima di verniciare lavare con del rimuovi silicone

sanrem
Junior ++

Vipiteno - BZ
Italy

Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 gen 2015 :  12:23:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo anch'io...

1. sabbiatura
2. spazzolatura o carteggiatura per togliere lo strato si sabbia che rimane sul terlaio. Non è necessario portare la lamiera a specchio.
3. se non viene subito dopo messo il fondo è necessario dare un leggero strato di epossidico affinchè non si riformi la ruggine. Come dice metz è consigliabile pulire prima con un antisiliconico.

Vespapapapapa

peroni88
Junior +

Gerace - RC
Italy

225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 gen 2015 :  18:01:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok perfetto, grazie!

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 gen 2015 :  11:37:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non c'ho mai passato nulla dopo

Crescenzo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000