Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Mozzo posteriore Lambretta 125 li 1963
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paio1952
Nuovo

Parma - PR
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 09 gen 2015 :  22:53:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo se qualcuno di Voi sa come capire se il mozzo posteriore lambretta è posizionato correttamente in modo da non avere due carreggiate. Ho misurato con un calibro la distanza tra la battuta della ruota sul mozzo e la parte del carter alettata (per intenderci col motore sottosopra e mi da 72 mm. E' una misura giusta?
Allego disegno
Grazie
Carlo

Allegato: LAMBRETTA_10001.pdf
252,05 KB_

paio52

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5321 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 gen 2015 :  23:46:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Onestamente la misura giusta non la so e non mi sono neanche mai posto il problema, ma se il cono è adatto al tamburo, se lo hai posizionato fino in fondo sull'asse, se hai montato il tamburo correttamente e stretto il dado a dovere, DOVREBBE funzionae tutto come si deve!
Cosa intendi per "due carreggiate"? ruote non in linea tra loro?

A+

paio1952
Nuovo

Parma - PR
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 gen 2015 :  08:39:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto, guardando da dietro le ruote non sono allineate. Ti sipego la mia domanda. Ho acquistato usato un mozzo che ha cono 20, diverso da quello originale e ho notato una differenza nella distanza del disegno, pertanto ero curioso di sapere quale è la giusta. Anche io ho pensato a quella dell'originale,ma volevo conferma da qualcuno.

paio52
Torna all'inizio della Pagina

paio1952
Nuovo

Parma - PR
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 13 gen 2015 :  16:27:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se a qualcuno può interessare confermo che la misura tra battuta ruota
sul mozzo posteriore e carter è di 171,5 mm.
Ho fatto misurazione su tre motori 125 li 3^ serie.
Saluti
Paio 1952

paio52
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000