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 SX150 rumore carter catena e leva avviamento
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Borntorun
Junior +


Roma - RM
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Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 gen 2015 :  13:20:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
dopo aver effettuato la revisione del carburatore, sostituzione di bobina e spostamento confensatore all'esterno, cambio gomme ora sono alle prese con un'altra novità. Mi è comparso un rumore di sfregamento mettallico dal carter catena, si sente a motore sepnto e acceso, a folle e anche con marcia inserita, solamente però spingendo avenzando e non all'indietro. Aggiungo che la mia leva di avviamento ogni tanto va a vuoto; va giù opponendo resistenza ma è come se non ingranasse (non fa il classico "TRAAAAAAC). Ho letto che spesso il perno della messa in moto gratta sula campana frizione o sull'ingranaggio della prima e che bisogna smerigliar qualcosa, ma non ho trovato il post di dettaglio. Secondo voi cosa posso aspettarmi aprendo il carter? grazie, Paolo

metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 gen 2015 :  14:13:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magari è solo da regolare la leva o il poilino di ritenuta è consumato. se è il perno che tocca sulla frizione non fa rumore
apri e poi vediamo
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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
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Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 gen 2015 :  14:42:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me era successo che,dove va l'ingranaggio messa in moto,l'alberino per intenderci,dentro ce una boccola in ottone,o due ,non ricordo bene,comunque quella interna era uscita di qualche millimetro è questo faceva avanzare in avanti alberino e grattava contro la campana frizione,sono sicuro che è lo stesso problema.
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cesarcosta
Junior +


Castelnuovo Berardenga - SI
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Inserito il - 08 gen 2015 :  17:49:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me faceva la stessa cosa sul mio DL...cambio troppo stretto....

RuiCesarCosta

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perussu
Master +



Sanremo - IM
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 gen 2015 :  19:37:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cesarcosta

A me faceva la stessa cosa sul mio DL...cambio troppo stretto....

RuiCesarCosta





Con tutto il rispetto, ma non capisco il nesso tra le due cose!
Per "cambio stretto" intendi che la flangia bloccava/frenava i due assi del cambio?



A+

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cesarcosta
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Castelnuovo Berardenga - SI
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Inserito il - 08 gen 2015 :  21:32:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravissimo....

RuiCesarCosta

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perussu
Master +



Sanremo - IM
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Inserito il - 09 gen 2015 :  00:15:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, ma cosa c'entra con il rumore metallico e le difficoltà di avviamento di si cui parla all'inizio della discussione?



A+

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Borntorun
Junior +


Roma - RM
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Inserito il - 09 gen 2015 :  09:58:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cambio stretto mi smebrerebbe strano perchè è un problema subentrato. Penserei più a qualcosa che si è modificato con l'uso. Comunque grazie della partecipazione! Appena apro fotografo e vi dico.
Paolo
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Borntorun
Junior +


Roma - RM
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Inserito il - 12 gen 2015 :  09:54:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dl 150

a me era successo che,dove va l'ingranaggio messa in moto,l'alberino per intenderci,dentro ce una boccola in ottone,o due ,non ricordo bene,comunque quella interna era uscita di qualche millimetro è questo faceva avanzare in avanti alberino e grattava contro la campana frizione,sono sicuro che è lo stesso problema.




il problema era prorpio questo. Sul perchè ogni tanto la leva vada a vuoto invece non si che dire. Apparentemente non c'è niente di anomalo.
Paolo
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 12 gen 2015 :  12:14:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, almeno hai risolto metà dei problemi!

Per la leva che scende a vuoto hai controllato tutto tutto?
Il barilotto scorrevole lavora bene? il perno che lo trattiene anche? La gola dell'asse dove scorre nel pernetto è liscia, senza scalini? Lo stesso vale per il settore/camma, dove scivola per il disinnesto. Il perno del pedale non è deformato o, peggio, incrinato? E' quello originale o l'hai sostituito? L'ingranaggio della Prima ha i denti buoni? Non ha mica troppo gioco sull'asse ( che magari è solcato)? La flangia che trattiene gli ingranaggi è ben serrata e senza gioco?
Hai fatto qualche lavoro particolare, ultimamente?
Al momento non mi viene in mente altro.........



A+

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dl 150
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Grassano - MT
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Inserito il - 12 gen 2015 :  13:25:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Borntorun

Citazione:
Messaggio inserito da dl 150

a me era successo che,dove va l'ingranaggio messa in moto,l'alberino per intenderci,dentro ce una boccola in ottone,o due ,non ricordo bene,comunque quella interna era uscita di qualche millimetro è questo faceva avanzare in avanti alberino e grattava contro la campana frizione,sono sicuro che è lo stesso problema.




il problema era prorpio questo. Sul perchè ogni tanto la leva vada a vuoto invece non si che dire. Apparentemente non c'è niente di anomalo.
Paolo

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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 12 gen 2015 :  14:55:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Perussu,è controlla anche che la dentatura deve essere a livello del bordo albero ciao

belligerante ugo
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Borntorun
Junior +


Roma - RM
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Inserito il - 12 gen 2015 :  17:22:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Beh, almeno hai risolto metà dei problemi!

Per la leva che scende a vuoto hai controllato tutto tutto?
Il barilotto scorrevole lavora bene? il perno che lo trattiene anche? La gola dell'asse dove scorre nel pernetto è liscia, senza scalini? Lo stesso vale per il settore/camma, dove scivola per il disinnesto. Il perno del pedale non è deformato o, peggio, incrinato? E' quello originale o l'hai sostituito? L'ingranaggio della Prima ha i denti buoni? Non ha mica troppo gioco sull'asse ( che magari è solcato)? La flangia che trattiene gli ingranaggi è ben serrata e senza gioco?
Hai fatto qualche lavoro particolare, ultimamente?
Al momento non mi viene in mente altro.........



A+

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ecco, sicuramente per questo mese non mi annoio...grazie delle dritte. Prima però devo rivedere il carburatore perchè, nonostante tutti i componenti elettrici nuovi come "da Forum", continuo a mandare a massa candele ogni 10 minuti....
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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Inserito il - 12 gen 2015 :  21:50:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene, allora quando hai fatto il compito a casa per la messa in moto, portalo qui che te lo correggo; dopodichè ripassiamo insieme quello delle candele, ok?

Opss, scusa, mi è scappata una deformazione professionale!!



A+

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Borntorun
Junior +


Roma - RM
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Inserito il - 13 gen 2015 :  11:48:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Va bene, allora quando hai fatto il compito a casa per la messa in moto, portalo qui che te lo correggo; dopodichè ripassiamo insieme quello delle candele, ok?

Opss, scusa, mi è scappata una deformazione professionale!!



A+

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Ah, si vede che sei inseNIAnte. Ciao
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