V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
peroni88 |
Posted - 03 gen 2015 : 13:03:29 ciao a tutti! volevo chiedervi un consiglio: una volta che un pezzo viene sabbiato, prima di passare il fondo, va fatto qualcosa? mi spiego meglio: dopo la sabbiatura il metallo resta leggermente ruvido, di color simil alluminio e opaco. un carrozziere una volta su un telaio di una moto che avevo sabbiato, mi consigliò di ripassarlo tutto con una spazzola attaccata al trapano, facendolo diventare cosi lucido e liscio dicendo che veniva meglio la verniciatura. secondo voi è un operazione necessaria, superflua o controproducente? grazie a tutti! |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Crescenzo |
Posted - 15 gen 2015 : 11:37:30 Io non c'ho mai passato nulla dopo
Crescenzo |
peroni88 |
Posted - 04 gen 2015 : 18:01:50 ok perfetto, grazie! |
sanrem |
Posted - 04 gen 2015 : 12:23:15 Confermo anch'io...
1. sabbiatura 2. spazzolatura o carteggiatura per togliere lo strato si sabbia che rimane sul terlaio. Non è necessario portare la lamiera a specchio. 3. se non viene subito dopo messo il fondo è necessario dare un leggero strato di epossidico affinchè non si riformi la ruggine. Come dice metz è consigliabile pulire prima con un antisiliconico.
Vespapapapapa |
metz |
Posted - 04 gen 2015 : 09:20:01 E mi raccomando prima di verniciare lavare con del rimuovi silicone |
peroni88 |
Posted - 04 gen 2015 : 07:45:30 Grazie mille a tutti. Vedrò allora dopo della sabbiatura di carteggiare o spazzolare. Come al solito siete i migliori!! Grazie mille |
wanvaiden |
Posted - 04 gen 2015 : 01:47:44 basta anche solo carteggiare i pezzi con carta vetrata grossa. ma va fatto assolutamente,quello che si stacca non è altro che il prodotto usato per sabbiare,se spruzzi sopra direttamente metti del materiale sulla polvere!!! |
MarcoBrescia |
Posted - 03 gen 2015 : 21:09:12 Pure io.
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Io passo con la spazzola.
parafango.jpg - -
Ciao.
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
Task182 |
Posted - 03 gen 2015 : 20:42:49 Ciao,io ho dato subito un paio di mani di epofan (epossidica antiruggine 2c) e devo dire che il fatto della rugosità per me facilita l aggrappaggio della stessa. A seguire ho carteggiato,stuccato,ridato epossidica, carteggiato ,fondo ,stucchini ,fondo e poi verniciatura finale. Il risultato è stato ottimo. |
Iso |
Posted - 03 gen 2015 : 14:30:44 Io passo con la spazzola.
parafango.jpg
- -
Ciao. |
Davide98 |
Posted - 03 gen 2015 : 14:11:17 Dopo la sabbiatura il mio ha messo l' antiruggine (sul telaio e i pezzi piu grossi)
Lambretta 125 |