V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
killo |
Posted - 16 gen 2015 : 07:35:17 Ciao a tutti! Come mi consigliereste di pulire lo sporco (annerimento) presente sui Copriselle? Sono quelli con la parte centrale tipo vimini intrecciato... |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 19 gen 2015 : 11:10:49 Anche il lucida cruscotti non è male. Occhio che le rende u po scivolose pero...#128512;
- SX 200 -
|
killo |
Posted - 17 gen 2015 : 21:44:40 Poi...nella parte sottostante, è cucito una sorta di pellicola in plastica grigia che ormai è tagliata e un pochino deteriorata. Stavo pensando che si potrebbe scucirla e, grazie all'aiuto di un calzolaio, ricucire del cuoio molto sottile...magari con anche sotto uno strato sottile di gommapiuma giusto per ammorbidire un pochino la seduta  Che ne pensate? |
killo |
Posted - 17 gen 2015 : 12:07:29 Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
Io le cambierei.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Non conviene... |
mikigrant |
Posted - 17 gen 2015 : 09:26:52 Io le cambierei.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
killo |
Posted - 16 gen 2015 : 20:06:50 Sono queste....
Senza_titolo.jpg

la parte centrale è tipo vimini... |
metz |
Posted - 16 gen 2015 : 14:02:59 Io per idratare il sintetico uso anche l'olio di lino cotto |
lupin III |
Posted - 16 gen 2015 : 13:39:33 aggiungo all'osservazione di Roberto, dopo la pulizia, e' meglio idratare con crema alla glicerina, se similpelle!!!!
lupinIII
|
mikigrant |
Posted - 16 gen 2015 : 10:09:39 Come dice Roberto, invece sul pellame io trovo ottimo una crema detergente di provenienza discount.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
125m |
Posted - 16 gen 2015 : 09:30:28 Ciao, Non ho ben presente i coproisella che descrivi, am certo sono di materiale plastic.Io da anni mi trovo molto bene con il cif, quello giallo per pulire il bagno per intenderci. Prima sciacqui il coprisella con acqua calda . poi gli metti su abbondante cif in crema e lo spalmi uniformemete con una spazzolina tipo quelle delle mani per pulire le unghie. Lasci agire una decina di minuti e poi sfreghi bene con la spazzolina senza mettere acqua. Vedrai che la crema da gialla diventerà scura,sfreaga su ogni parte e poi siacqua abbondantemente con acqua. Se il coprisella non è di material plastic ma di pelle o in vimini vero o altro questa procedura sicuramente è meglio evitarla. Ciao e facci sapere. Posta una foto di come è prima e dopo il trattamento. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |