Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pulizia Copriselle Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

killo
Junior

Arconate - MI
Italy

90 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 gen 2015 :  07:35:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Come mi consigliereste di pulire lo sporco (annerimento) presente sui Copriselle?
Sono quelli con la parte centrale tipo vimini intrecciato...

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 gen 2015 :  09:30:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
Non ho ben presente i coproisella che descrivi, am certo sono di materiale plastic.Io da anni mi trovo molto bene con il cif, quello giallo per pulire il bagno per intenderci.
Prima sciacqui il coprisella con acqua calda . poi gli metti su abbondante cif in crema e lo spalmi uniformemete con una spazzolina tipo quelle delle mani per pulire le unghie.
Lasci agire una decina di minuti e poi sfreghi bene con la spazzolina senza mettere acqua.
Vedrai che la crema da gialla diventerà scura,sfreaga su ogni parte e poi siacqua abbondantemente con acqua.
Se il coprisella non è di material plastic ma di pelle o in vimini vero o altro questa procedura sicuramente è meglio evitarla.
Ciao e facci sapere.
Posta una foto di come è prima e dopo il trattamento.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3913 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2015 :  10:09:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice Roberto, invece sul pellame io trovo ottimo una crema detergente di provenienza discount.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 gen 2015 :  13:39:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aggiungo all'osservazione di Roberto, dopo la pulizia, e' meglio idratare con crema alla glicerina, se similpelle!!!!

lupinIII

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 gen 2015 :  14:02:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io per idratare il sintetico uso anche l'olio di lino cotto

killo
Junior

Arconate - MI
Italy

90 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 gen 2015 :  20:06:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono queste....

Senza_titolo.jpg

la parte centrale è tipo vimini...

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3913 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 gen 2015 :  09:26:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io le cambierei.

killo
Junior

Arconate - MI
Italy

90 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 gen 2015 :  12:07:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Io le cambierei.

Non conviene...

killo
Junior

Arconate - MI
Italy

90 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 gen 2015 :  21:44:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Poi...nella parte sottostante, è cucito una sorta di pellicola in plastica grigia che ormai è tagliata e un pochino deteriorata.
Stavo pensando che si potrebbe scucirla e, grazie all'aiuto di un calzolaio, ricucire del cuoio molto sottile...magari con anche sotto uno strato sottile di gommapiuma giusto per ammorbidire un pochino la seduta
Che ne pensate?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 gen 2015 :  11:10:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche il lucida cruscotti non è male. Occhio che le rende u po scivolose pero...#128512;

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000