V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Massimiliano |
Posted - 23 mag 2005 : 16:51:45 Lo so che ci sono diversi tipi e marche di ottimi pneumatici, ma mi interessa conoscere le vostre esperienze dirette. In particolare, mi incuriosiscono quelle gomme poco filologiche (non i classici Michelin S 83, per indendersi) molto scolpite: ne ho viste anche montate su bellissime Lambrette degli anni '50! E per i viaggi lunghi?
Grazie!!
Massimiliano |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Roby |
Posted - 29 giu 2005 : 16:13:06 Io monto le sava fascia bianca bella estetica ma scarse prestazioni soprattutto sul bagnato le sto sostituendo con delle pirelli sc30 |
Piega73 |
Posted - 28 giu 2005 : 22:50:24 meglio il capitombolo che il semi cerchio stampato sul cofano dell'auto! Simpaticissimo Cloro!!!
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
cloroplasto |
Posted - 27 giu 2005 : 12:32:59 io per scollare il veccio copertone ho legato un semicerchio al paletto della recinzoine di casa e l'altro con una catena e ho tirato con tutta la mia forza, stavo già per decidermi a legare la catena alla macchina e partie.... quando fortunatamete ha ceduto e capitombolo a parte tutto ok!
Hasta la Lambretta siempre!! |
Massimiliano |
Posted - 27 giu 2005 : 11:56:37 Ho preso anch'io le S 83, con un nuovo kit per separare le due metà dei cerchioni, incollati alle vecchie gomme: si tratta di due bombe all'idrogeno in miniatura, da posizionare in mezzo. Mi sembra che questo sia finalmente un sistema che funziona, va usato all'aperto e lascia un po' di radiazioni in giro, ma i cerchi si smontano... 
Ciao!
Massimiliano |
Iso |
Posted - 27 giu 2005 : 11:17:24 Ho trovato queste immagini sulla rete riguardo lo gomme da lambretta: http://www.lambretta.net/shop/shopdisplayproducts.asp?id=153
Ciao, Luigi. |
Janez |
Posted - 27 giu 2005 : 09:51:43 Io ho montato le "italiane" Pirelli sc 30,fatte in brasile e mi sono trovato bene anche se non so come si comportano sul bagnato perche' ho usato ancora pochissimo la lambra...Il mio gommista non aveva le Michelin disponibili.. In un centro commerciale ho trovato le "famose" kenda o kendo, non ricordo bene, complete di camera d'aria a un prezzo stracciato e penso che le prendero' come ruota di scorta...
Macchia nera Forever! |
cloroplasto |
Posted - 27 giu 2005 : 08:55:38 citazione: L'italiana Pierelli SC 30
Ho comperato una Pirelli Sc30 3x10" per la j50 special, pagata 30€, ma volevo precisare che porta scritto:
"Fabricada en Brasil" "Pirelli Industria Brasileira"  !!
Hasta la Lambretta siempre!! |
geppe |
Posted - 30 mag 2005 : 13:50:14 Ok, però trovo che le s83 (almeno quelle che ho montato) non durino abbastanza. forse le nuove mescole sono morbide morbide. Avete avuto anche voi la stessa sensazione? |
ETS |
Posted - 30 mag 2005 : 13:39:00 io ho provato le Pirelli SC30 sul mio DL150 ma... sono rimasto deluso ! non tengono la strada... Attualmente sto provando le Michelin S83, e posso dire che sono eccezionali !
by ETS |
Massimiliano |
Posted - 27 mag 2005 : 16:04:09 Allora: il parere del gommista è che Michelin e Pirelli siano equivalenti. Le Pirelli costano un po' meno, ma solo per motivi di marketing. Quelle moderne, tipo SL 26, non le ha mai montate su Lambretta e Vespa, sicché non mi ha saputo dire...
Ciao
Massimiliano |
elchico |
Posted - 25 mag 2005 : 17:07:57 pirelli sc 30
e vai tranquillo |
Massimiliano |
Posted - 25 mag 2005 : 16:21:48 citazione: Messaggio inserito da Janez
Io ho messo delle pirelli non so il tipo esatto ma la scolpitura e' quella classica tipo michelin e mi sono trovato benissimo... P.S. ciao Massimiliano ho ricevuto la tua mail, grazie!
Macchia nera Forever!
Anche il favoloso PX taroccato ha le Pirelli SC 30...
Ciao
Massimiliano |
Janez |
Posted - 25 mag 2005 : 13:35:48 Io ho messo delle pirelli non so il tipo esatto ma la scolpitura e' quella classica tipo michelin e mi sono trovato benissimo... P.S. ciao Massimiliano ho ricevuto la tua mail, grazie!
Macchia nera Forever! |
Massimiliano |
Posted - 25 mag 2005 : 13:12:01 Oggi vado da un gommista e me li faccio mostrare tutti, e magari anche commentare dal suo punto di vista.
Vi saprò dire!
Ciao
Massimiliano |
Piega73 |
Posted - 24 mag 2005 : 22:37:19 citazione: Messaggio inserito da Piega73
L'italiana Pirelli SC 30, morbida e con buona tenuta oltre un'estetica equilibrata per un veico d'epoca, con uso di camera d'aria e cerchi in acciaio!!!!! Anni fà ho montato Continental, ma troppo dure e con dei tacchetti molto prominenti! Ottime delle vecchi Micheline che trovai da un rivenditore invendute da qualche anno, sono quelle che mi davano maggior soddisfazione! Peccato con sono più prodotte e io le ho consumate! Su l'ultima Lambra Li che ho preso ne monta una nuovissima, ma ho poi visto una grossa crepa sul fianco! Uff! Ero già felice del ritrovamento!! Non appena ho tempo vi do la sigla! Ricordo in un post di Paolo Catani si parlava proprio delle gran doti di quella gomma! Era fantastica confermo! Aveva una tacchettatura molto fitta!
Ciao. Piega73. http://www.lambrettaspiega73.it _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Piega73 |
Posted - 24 mag 2005 : 22:33:05 L'italiana Pierelli SC 30, morbida e con buona tenuta oltre un'estetica equilibrata! Anni fà ho montato Continental, ma troppo dure e con dei tacchetti molto prominenti! Ottime delle vecchi Micheline che trovai da un rivenditore invendute da qualche anno, sono quelle che mi davano maggior soddisfazione! Peccato con sono più prodotte e io le ho consumate! Su l'ultima Lambra Li che ho preso ne monta una nuovissima, ma ho poi visto una grossa crepa sul fianco! Uff! Ero già felice del ritrovamento!! Non appena ho tempo vi do la sigla! Ricordo in un post di Paolo Catani si parlava proprio delle gran doti di quella gomma! Era fantastica confermo! Aveva una tacchettatura molto fitta!
Bicius |
Posted - 24 mag 2005 : 10:23:50 Thank's Malatesta, la prima volta che passi da Cervia fermati che mi rendo conto, io su una LI seconda serie ci vedo più una gomma dal taglio classico. Ciao
Bicius |
malatesta |
Posted - 24 mag 2005 : 10:13:19 Una SL 26 è un pò + morbida e forse sul bagnato non è eccezzionale, ma a me piace la scolpitura "moderna" su una DL, in più risulta una volta montata leggermente + larga di una gomma classica. Io le monto da 5 anni e non ho mai avuto problemi, anche facendo viaggetti di di 6-700 KM.
Ma di scorta ho una s83, nel portaruota centrale una sl26 non ci sta... troppo larga!
   |
atevres |
Posted - 24 mag 2005 : 09:51:46 S 83 e basta!
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
Massimiliano |
Posted - 24 mag 2005 : 09:47:00 citazione: Messaggio inserito da brunide
Sul mio TV175 II monto Michelin che ritengo ottime in ogni condizione di tempo. Il 15 maggio scorso con alcuni amici lambrettisti siamo partiti da Ferrara ed inoltrandoci nel delta del Po alla fine della giornata abbiamo percorso circa 250 km.(due immagini sono nel mio album) Al ritorno abbiamo fatto gli ultimi 50 km sotto un vero nubifragio e le gomme mi hanno garantito un' ottima stabilità.
bruno
Intendi le classiche S 83, vero? Un paio di gommisti mi hanno garantito che l'equivalente Pirelli o Continental è allo stesso livello, e magari costa un po' meno (potenza del marketing).
Ancora non mi avete spiegato dove sta la differenza tra questi disegni classici e quelli moderni tipo SL 26!!
Ciao
Massimiliano |