Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Che gomme preferite?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mag 2005 :  16:51:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo so che ci sono diversi tipi e marche di ottimi pneumatici, ma mi interessa conoscere le vostre esperienze dirette.
In particolare, mi incuriosiscono quelle gomme poco filologiche (non i classici Michelin S 83, per indendersi) molto scolpite: ne ho viste anche montate su bellissime Lambrette degli anni '50!
E per i viaggi lunghi?

Grazie!!

Massimiliano

malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mag 2005 :  16:52:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SL 26 Pirelli.
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mag 2005 :  17:09:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gianni,
ho guardato sul sito della Pirelli e mi sembrano un po' troppo "nuovo" come tipo, mi piacciono quelle un po' più scolpito, tipo le sc30 stile classico.
Non faccio un uso estremo dello scooter e se piove resto a casa, tu cosa ne dici, cosa c'è di classico e con una buona tenuta?

Bicius

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mag 2005 :  17:13:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molti parlano bene anche delle Continental (le originali che ho trovato sulla mia Sx!), non ricordo la sigla.
Ma queste gomme di disegno moderno, che vantaggi hanno rispetto alle classiche?

Ciao

brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 mag 2005 :  22:24:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul mio TV175 II monto Michelin che ritengo ottime in ogni condizione di tempo. Il 15 maggio scorso con alcuni amici lambrettisti siamo partiti da Ferrara ed inoltrandoci nel delta del Po alla fine della giornata abbiamo percorso circa 250 km.(due immagini sono nel mio album) Al ritorno abbiamo fatto gli ultimi 50 km sotto un vero nubifragio e le gomme mi hanno garantito un' ottima stabilità.

bruno
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2005 :  09:47:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da brunide

Sul mio TV175 II monto Michelin che ritengo ottime in ogni condizione di tempo. Il 15 maggio scorso con alcuni amici lambrettisti siamo partiti da Ferrara ed inoltrandoci nel delta del Po alla fine della giornata abbiamo percorso circa 250 km.(due immagini sono nel mio album) Al ritorno abbiamo fatto gli ultimi 50 km sotto un vero nubifragio e le gomme mi hanno garantito un' ottima stabilità.

bruno

Intendi le classiche S 83, vero?
Un paio di gommisti mi hanno garantito che l'equivalente Pirelli o Continental è allo stesso livello, e magari costa un po' meno (potenza del marketing).

Ancora non mi avete spiegato dove sta la differenza tra questi disegni classici e quelli moderni tipo SL 26!!

Ciao

Massimiliano

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2005 :  09:51:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
S 83 e basta!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day

malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2005 :  10:13:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una SL 26 è un pò + morbida e forse sul bagnato non è eccezzionale, ma a me piace la scolpitura "moderna" su una DL, in più risulta una volta montata leggermente + larga di una gomma classica. Io le monto da 5 anni e non ho mai avuto problemi, anche facendo viaggetti di di 6-700 KM.

Ma di scorta ho una s83, nel portaruota centrale una sl26 non ci sta... troppo larga!

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2005 :  10:23:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Thank's Malatesta, la prima volta che passi da Cervia fermati che mi rendo conto, io su una LI seconda serie ci vedo più una gomma dal taglio classico.
Ciao

Bicius

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 mag 2005 :  22:33:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'italiana Pierelli SC 30, morbida e con buona tenuta oltre un'estetica equilibrata!
Anni fà ho montato Continental, ma troppo dure e con dei tacchetti molto prominenti! Ottime delle vecchi Micheline che trovai da un rivenditore invendute da qualche anno, sono quelle che mi davano maggior soddisfazione! Peccato con sono più prodotte e io le ho consumate! Su l'ultima Lambra Li che ho preso ne monta una nuovissima, ma ho poi visto una grossa crepa sul fianco! Uff! Ero già felice del ritrovamento!!
Non appena ho tempo vi do la sigla! Ricordo in un post di Paolo Catani si parlava proprio delle gran doti di quella gomma!
Era fantastica confermo! Aveva una tacchettatura molto fitta!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 mag 2005 :  22:37:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Piega73

L'italiana Pirelli SC 30, morbida e con buona tenuta oltre un'estetica equilibrata per un veico d'epoca, con uso di camera d'aria e cerchi in acciaio!!!!!
Anni fà ho montato Continental, ma troppo dure e con dei tacchetti molto prominenti! Ottime delle vecchi Micheline che trovai da un rivenditore invendute da qualche anno, sono quelle che mi davano maggior soddisfazione! Peccato con sono più prodotte e io le ho consumate! Su l'ultima Lambra Li che ho preso ne monta una nuovissima, ma ho poi visto una grossa crepa sul fianco! Uff! Ero già felice del ritrovamento!!
Non appena ho tempo vi do la sigla! Ricordo in un post di Paolo Catani si parlava proprio delle gran doti di quella gomma!
Era fantastica confermo! Aveva una tacchettatura molto fitta!

Ciao.
Piega73.

Ciao.
Piega73.

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mag 2005 :  13:12:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi vado da un gommista e me li faccio mostrare tutti, e magari anche commentare dal suo punto di vista.

Vi saprò dire!

Ciao

Massimiliano

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mag 2005 :  13:35:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho messo delle pirelli non so il tipo esatto ma la scolpitura e' quella classica tipo michelin e mi sono trovato benissimo...
P.S. ciao Massimiliano ho ricevuto la tua mail, grazie!

Macchia nera Forever!

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mag 2005 :  16:21:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Janez

Io ho messo delle pirelli non so il tipo esatto ma la scolpitura e' quella classica tipo michelin e mi sono trovato benissimo...
P.S. ciao Massimiliano ho ricevuto la tua mail, grazie!

Macchia nera Forever!

Anche il favoloso PX taroccato ha le Pirelli SC 30...

Ciao

Massimiliano

elchico
Junior

Maddaloni - CE
Italy

Il mio Garage

67 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mag 2005 :  17:07:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pirelli sc 30

e vai tranquillo

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 mag 2005 :  16:04:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora: il parere del gommista è che Michelin e Pirelli siano equivalenti. Le Pirelli costano un po' meno, ma solo per motivi di marketing.
Quelle moderne, tipo SL 26, non le ha mai montate su Lambretta e Vespa, sicché non mi ha saputo dire...

Ciao

Massimiliano

ETS
Junior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

64 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mag 2005 :  13:39:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho provato le Pirelli SC30 sul mio DL150 ma... sono rimasto deluso! non tengono la strada...
Attualmente sto provando le Michelin S83, e posso dire che sono eccezionali!

by ETS

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mag 2005 :  13:50:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, però trovo che le s83 (almeno quelle che ho montato) non durino abbastanza. forse le nuove mescole sono morbide morbide. Avete avuto anche voi la stessa sensazione?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy

Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 giu 2005 :  08:55:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
L'italiana Pierelli SC 30

Ho comperato una Pirelli Sc30 3x10" per la j50 special, pagata 30€, ma volevo precisare che porta scritto:

"Fabricada en Brasil" "Pirelli Industria Brasileira"!!

Hasta la Lambretta siempre!!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 giu 2005 :  09:51:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho montato le "italiane" Pirelli sc 30,fatte in brasile e mi sono trovato bene anche se non so come si comportano sul bagnato perche' ho usato ancora pochissimo la lambra...Il mio gommista non aveva le Michelin disponibili..
In un centro commerciale ho trovato le "famose" kenda o kendo, non ricordo bene, complete di camera d'aria a un prezzo stracciato e penso che le prendero' come ruota di scorta...

Macchia nera Forever!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18317 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 giu 2005 :  11:17:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho trovato queste immagini sulla rete riguardo lo gomme da lambretta:
http://www.lambretta.net/shop/shopdisplayproducts.asp?id=153

Ciao, Luigi.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000