V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 12 feb 2015 : 19:57:07 Devo montare prigionieri sul carte per la marmitta più lunghi
esiste modo per rimuovere gli esistenti senza dover rimuovere il copri carter? a lambretta tutta montata?
se volessi filettare una delle due sedi di piu, più a lungo, visto che è spanato l'inizio del filetto (all'epoca avevo tamponato il problema), ora che li smonto, quanto posso forare internamente, ripeto sempre a lambretta chiusa!
carter motore lambretta prima serie |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cente |
Posted - 12 feb 2015 : 22:42:51 Motore prima serie I prigionieri sono tutti piccoli
|
alduti |
Posted - 12 feb 2015 : 22:18:16 Purtroppo no, è uno dei primi terza serie, il bullone sotto lo an messo con la SX
Troppo belli glì anni 60-70. |
perussu |
Posted - 12 feb 2015 : 22:08:05 ...e il tuo carter ha il foro filettato per il 4° bullone, sotto?

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
perussu |
Posted - 12 feb 2015 : 22:05:52 Occhio ad entrare con una punta da trapano in un filetto d'alluminio!! Potresti fresare inavvertitamente quel poco di filetto sano..... Quoto per il prigioniero un pò più lungo adesso e un elicoil in un secondo momento, quando potrai lavorare comodo.

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
alduti |
Posted - 12 feb 2015 : 21:51:56 Filippo stai parlando dei due prigionieri da 8 oppure di quello da 6 sotto? non ho capito bene, ho un motore aperto e posso misurare?
Troppo belli glì anni 60-70. |
cente |
Posted - 12 feb 2015 : 21:12:49 Grazie Metz non avevo pensato al metodo della colonnetta o dado lungo per intenderci Proverò a rimuoverlo e metterne uno più lungo di prigioniero è se prende bene altrimenti valuterò il da farsi Mi basta che prenda un po' per tenere la marmitta poi con gli altri due prigionieri ok dovrei non aver problemi Grazie
|
Belligerante ugo |
Posted - 12 feb 2015 : 20:16:01 Quoto e aggiungo Filippo per forare devi stare molto attendo perchè potresti forare troppo ciao
belligerante ugo |
metz |
Posted - 12 feb 2015 : 20:04:11 Beh per svitarli usa i due dadi, se non ce la fai usa una colonnetta e una vite m8 abbastanza lungo, avviti la colonnetta sul prigioniero, poi avviti la vite dall'altra parte della colonnetta e la stringi bene, poi sviti la colonnetta e anche il prigioniero. Per rifilettarlo magari ce la fai, poi poteesti farcela anche con un prigioniero piú lungo, ma sai che la soluzione migliore é un helicoil, puoi tamponare così poi alla prima occasione che apri fai fare l'helicoil |