Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Selle

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Davide98 Posted - 17 feb 2015 : 13:55:45
Ciao a tutti amici lambrettisti.
Volevo prendere una sella singola "lunga" per la mia 125 3 serie.. mi sono un po' stufato dei 2 sellini.
Ho trovato un annuncio su subito.it e dice di vendere delle selle della 2 e 1 serie. Si possonon montare su una terza serie?
http://www.subito.it/accessori-moto/sella-lunga-lambretta-1-e-2-serie-vicenza-110955031.htm

Lambretta 125
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 23 feb 2015 : 18:45:49
Sul tv2 veniva montata un giuliari.
Però la tua puó montare benissimo sulla seconda serie
vespà979 Posted - 23 feb 2015 : 17:51:25
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Le noemi se non sbaglio vennero montate dalla serie special in poi, quindi non può esser da seconda serie...
Il fatto della staffa centrale potrebbe esser una modifica di progetto

Sulla tv 2 serie quale sella montava l'innocenti?
Questo telaio delle foto, sarebbe adattabile?
metz Posted - 23 feb 2015 : 17:23:54
Le noemi se non sbaglio vennero montate dalla serie special in poi, quindi non può esser da seconda serie...
Il fatto della staffa centrale potrebbe esser una modifica di progetto
vespà979 Posted - 23 feb 2015 : 15:34:04
Mi allaccio alla discussione per sapere se questo telaio che ho preso è per 2 o 3 serie?
Ne ho un'altro dove la staffa centrale inferiore dove vi è il marchio noemi rosa, è dritta e non curva come questa.

IMG1532a.jpg
_ _

IMG1533a.jpg
_ _

IMG1534a.jpg
_ _

IMG1535a.jpg
_ _
Lorenzo_dallai Posted - 23 feb 2015 : 00:26:31
Ciao, ho anch'io una terza serie e sto cercando due Selle singole, vendi percaso le tue? In cche condizioni sono? Grazie
gerlando Posted - 22 feb 2015 : 21:13:32
per me la singola è molto più comoda, tra altro è anche ammortizzata, e non si sentono le vibrazioni, per l'estetica sono gusti

ciao da jerri
Lorenzo_dallai Posted - 22 feb 2015 : 17:32:13
Ciao, ho anch'io una terza serie e sto cercando due Selle singole, vendi percaso le tue? In cche condizioni sono? Grazie
Mego Posted - 22 feb 2015 : 10:04:15
Per quanto riguarada la comodità è soggettiva. Dipende da come sei tu...quanto sei alto sopratutto. Molti preferisco o le due selle a tal punto che le ho viste montare su delle special.....altri non le possono vedere e montano il sellone sportivo. Quest ultimo ti da per lo me o la possibilità di spostarti col sedere durante i viaggi lunghi. Cosa che i monodella non ti permettono di fare

-SX 200-
Hal9000 Posted - 18 feb 2015 : 15:15:24
la mia personale esperienza:

- le due selle singole sono piu' scomode come posizione del corpo rispetto al manubrio, pedana e paragambe e inoltre ti spappolano le chiappe... e se poi hai la ruota di scorta allo scudo e' peggio;
PERO', se opportunamente regolata la molla in base al peso del guidatore, la sella singola e' un toccasana per la schiena perche in caso di buche di una certa entita' il molleggio aggiunto evita che la botta venga scaricata direttamente e violentemente sulla spina dorsale

- la sella lunga risulta piu' comoda come abitabilita' e, specie quelle discretamente imbottite, per le suddette chiappe;
MA in caso di buche profonde ti passano tutta la botta alla spina dorsale

░▒▓HAL9000▓▒░
hal9000.altervista/indice.html
luclore Posted - 18 feb 2015 : 15:00:06
Chi è alto 2m può confermare che, se sei grande e grosso, è proprio la lambretta che non fa per te, almeno per me è così; sei costretto a stare con la schiena piegata perché il manubrio risulta basso e...ogni svolta è una botta sulle ginocchia!

tv 175 teza serie prima versione 1962
Davide98 Posted - 18 feb 2015 : 13:29:52
Io sono 1,75m. non mi trovo malissimo con i 2 sellini ma preferisco quella lunga.

Lambretta 125
riz Posted - 17 feb 2015 : 22:33:13
Io preferisco la lunga...le singole se sei molto alto sono scomode

-------------------------
nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....
Belligerante ugo Posted - 17 feb 2015 : 20:03:01
Per comodità le due selle sono più comode,la lunga è più sportiva ciao

belligerante ugo
Mauryone Posted - 17 feb 2015 : 19:56:20
ciao a tutti .....ma secondo voi sono più comode le due selle rispetto a quella lunga ... mi è sorto un dubbio mah
metz Posted - 17 feb 2015 : 19:34:38
Questa é meglio
http://www.subito.it/accessori-moto/sellone-originale-lambretta-special-vicenza-115235966.htm
Davide98 Posted - 17 feb 2015 : 14:09:50
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Se prendi quelle dell'inserzione a quel prezzo assiurati che siano almeno giuliari o noemi rosa...

Chiederò

Lambretta 125
metz Posted - 17 feb 2015 : 14:04:13
Si possono montare su tutte le lambre le selle da li.
Se prendi quelle dell'inserzione a quel prezzo assiurati che siano almeno giuliari o noemi rosa...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000