Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Dubbio marmitta inox li terza serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lorenzo_dallai Posted - 21 feb 2015 : 10:48:03
ho acquistato questa marmitta (verniciata di nero) quindi credo per una seconda serie, scartandola è venuto fuori acciaio inox se non mi sbaglio.
Che faccio per la pratica FMI??
la lascio cosi o la devo riverniciare di grigio?

13.jpg
_ _

12.jpg
_ _

11.jpg
_ _
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 22 feb 2015 : 10:00:29
Che io sappia nessuno ha ancora prodotto una marmitta inox su stampo originale .
Quella probabilmente è una sito. Basta dargli una passata di grigio a.t. e sei a posto. Il terzo attacco è per gli ultimi motori sx e dl

-SX 200-
Davide98 Posted - 21 feb 2015 : 19:17:50
Se fai l' iscrizione a fmi ti devi assicurare che sia anche stampigliato il codice di omologazione: IGM 2105s.. mi sembra

Lambretta 125
Thecek Posted - 21 feb 2015 : 19:10:09
però a vedere così le foto, anche sulle saldature, potrebbe essere inox.
prova ad attaccarci una calamita, se è inox, poi dipende dal tipo, ma probabilmente non dovrebbe rimanere attaccata.
sarebbe interessante risalire a chi l'ha fatta questa marmitta, perchè non sembra male, anche vedere com'è fatta dentro...
Belligerante ugo Posted - 21 feb 2015 : 18:24:59
Quoto Luigi potrebbe essere e aggiungo non è originale anche perchè come hai detto non esiste la punzonatura,perchè alle originali la punzonatura è sempre presente è una replica si nota dalla terza staffa e dalla staffa principale che non era saldata ma punzonata ciao

belligerante ugo
gerlando Posted - 21 feb 2015 : 18:23:00
magari te ne fai prestare una da qualcuno, e poi ci rimonti questa, eè una bella marmitta , se è di acciaio la puoi lasciare cosi,fai la prova calamita, dalle saldature sembra di acciaio

ciao da jerri
Lorenzo_dallai Posted - 21 feb 2015 : 18:18:45
purtroppo non ho trovato punzonature sulla marmitta e inoltre non ha nemmeno la testa a "stella"...
proverò a sentire l'ispettore FMI di zona che ne pensa....

Immagine.jpg
_ _
Iso Posted - 21 feb 2015 : 17:56:25
Poichè non vendo alcun tipo di corrosione dovuta a ruggine (dopo 50) non escluderei possa essere in metallo inossidabile.
Al di là di questo, a FMI interessa molto che nella foto della Lambretta sia del colore giusto (grigia) e che sul modulo di iscrizione sia indicata la sigla di omologazione.
Mentre alla Motorizzazione interessa molto che l'omologazione sia stampata sulla marmitta.

Ciao.
Lorenzo_dallai Posted - 21 feb 2015 : 17:48:00
Sulla marmitta non c'è nessuna punzonatura, secondo me è molto bella così, quindi probabilmente darò un trasparente alte temperature.
Non credo interessi molto a Fmi o motorizzazione...
Belligerante ugo Posted - 21 feb 2015 : 14:01:30
No caro Mattia non credo che sia inox è sverniciandola che è diventata che sembra inox,verniciala con grigio alta temperatura come ti ha detto Filippo ciao

belligerante ugo
PV33 Posted - 21 feb 2015 : 14:00:14
Se dopo la FMI devi passare dalla Motorizzazione è indispensabile che sulla marmitta siano punzonate le sigle di omologazione.
Ciao.
metz Posted - 21 feb 2015 : 13:38:03
Sei sicuro che sia inox? Non ne ho mai viste in acciaio inox
metz Posted - 21 feb 2015 : 13:37:25
Verniciala, diventa brutta se la lasci cosí
Lorenzo_dallai Posted - 21 feb 2015 : 11:34:25
la mia perplessità è se posso lasciarla cosi o devo verniciarla....
cente Posted - 21 feb 2015 : 11:24:59
la marmitta è per terza serie e non da seconda
in più ha il terzo attacco al motore che le prime non avevano
il colore non c'entra l'avranno dipinta di nero

verniciala grigio e montala
da come è fatta non mi pare originale innocenti ma questo non vuol dire che non vada bene

Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo_dallai

ho acquistato questa marmitta (verniciata di nero) quindi credo per una seconda serie, scartandola è venuto fuori acciaio inox se non mi sbaglio.
Che faccio per la pratica FMI??
la lascio cosi o la devo riverniciare di grigio?

13.jpg
_ _

12.jpg
_ _

11.jpg
_ _

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000