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 Dubbio marmitta inox li terza serie

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lorenzo_dallai Posted - 21 feb 2015 : 10:48:03
ho acquistato questa marmitta (verniciata di nero) quindi credo per una seconda serie, scartandola è venuto fuori acciaio inox se non mi sbaglio.
Che faccio per la pratica FMI??
la lascio cosi o la devo riverniciare di grigio?


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14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 22 feb 2015 : 10:00:29
Che io sappia nessuno ha ancora prodotto una marmitta inox su stampo originale .
Quella probabilmente è una sito. Basta dargli una passata di grigio a.t. e sei a posto. Il terzo attacco è per gli ultimi motori sx e dl

-SX 200-
Davide98 Posted - 21 feb 2015 : 19:17:50
Se fai l' iscrizione a fmi ti devi assicurare che sia anche stampigliato il codice di omologazione: IGM 2105s.. mi sembra

Lambretta 125
Thecek Posted - 21 feb 2015 : 19:10:09
però a vedere così le foto, anche sulle saldature, potrebbe essere inox.
prova ad attaccarci una calamita, se è inox, poi dipende dal tipo, ma probabilmente non dovrebbe rimanere attaccata.
sarebbe interessante risalire a chi l'ha fatta questa marmitta, perchè non sembra male, anche vedere com'è fatta dentro...
Belligerante ugo Posted - 21 feb 2015 : 18:24:59
Quoto Luigi potrebbe essere e aggiungo non è originale anche perchè come hai detto non esiste la punzonatura,perchè alle originali la punzonatura è sempre presente è una replica si nota dalla terza staffa e dalla staffa principale che non era saldata ma punzonata ciao

belligerante ugo
gerlando Posted - 21 feb 2015 : 18:23:00
magari te ne fai prestare una da qualcuno, e poi ci rimonti questa, eè una bella marmitta , se è di acciaio la puoi lasciare cosi,fai la prova calamita, dalle saldature sembra di acciaio

ciao da jerri
Lorenzo_dallai Posted - 21 feb 2015 : 18:18:45
purtroppo non ho trovato punzonature sulla marmitta e inoltre non ha nemmeno la testa a "stella"...
proverò a sentire l'ispettore FMI di zona che ne pensa....


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Iso Posted - 21 feb 2015 : 17:56:25
Poichè non vendo alcun tipo di corrosione dovuta a ruggine (dopo 50) non escluderei possa essere in metallo inossidabile.
Al di là di questo, a FMI interessa molto che nella foto della Lambretta sia del colore giusto (grigia) e che sul modulo di iscrizione sia indicata la sigla di omologazione.
Mentre alla Motorizzazione interessa molto che l'omologazione sia stampata sulla marmitta.

Ciao.
Lorenzo_dallai Posted - 21 feb 2015 : 17:48:00
Sulla marmitta non c'è nessuna punzonatura, secondo me è molto bella così, quindi probabilmente darò un trasparente alte temperature.
Non credo interessi molto a Fmi o motorizzazione...
Belligerante ugo Posted - 21 feb 2015 : 14:01:30
No caro Mattia non credo che sia inox è sverniciandola che è diventata che sembra inox,verniciala con grigio alta temperatura come ti ha detto Filippo ciao

belligerante ugo
PV33 Posted - 21 feb 2015 : 14:00:14
Se dopo la FMI devi passare dalla Motorizzazione è indispensabile che sulla marmitta siano punzonate le sigle di omologazione.
Ciao.
metz Posted - 21 feb 2015 : 13:38:03
Sei sicuro che sia inox? Non ne ho mai viste in acciaio inox
metz Posted - 21 feb 2015 : 13:37:25
Verniciala, diventa brutta se la lasci cosí
Lorenzo_dallai Posted - 21 feb 2015 : 11:34:25
la mia perplessità è se posso lasciarla cosi o devo verniciarla....
cente Posted - 21 feb 2015 : 11:24:59
la marmitta è per terza serie e non da seconda
in più ha il terzo attacco al motore che le prime non avevano
il colore non c'entra l'avranno dipinta di nero

verniciala grigio e montala
da come è fatta non mi pare originale innocenti ma questo non vuol dire che non vada bene


Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo_dallai

ho acquistato questa marmitta (verniciata di nero) quindi credo per una seconda serie, scartandola è venuto fuori acciaio inox se non mi sbaglio.
Che faccio per la pratica FMI??
la lascio cosi o la devo riverniciare di grigio?


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