| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| -enrico- |
Posted - 29 mag 2005 : 19:25:37 Salve, risistemando la Vespa GL di mio zio mi sono accorto che il fondo del serbatoio della benzina è arrugginito in superficie...il problema è che non si riesce ad intervenire ne dal foro di uscita, ne dal foro del tappo del serbatoio....come posso eliminare questa ruggine?
grazie, ciao! |
| 6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Iso |
Posted - 30 mag 2005 : 10:24:12 Bene ... vedo che hai le idee chiare! Benzina, diluente nitro, alcol 99% sono i prodotti che io consiglio, l'acqua non l'ho mai usata.
Ciao, Luigi. |
| -enrico- |
Posted - 30 mag 2005 : 10:01:19 sisi, mi sono spulciato tutti i post vecchi. Il procedimento migliore mi sembra quello di usare prima bulloni e acqua calda (alcuni hanno usato benzina, cos'è meglio?) agitando il tutto per togliere il grosso della ruggine e poi di usare la Tankerite (preceduta dall'apposito acido per ripulire bene dalla ruggine residua) per creare la patina protettiva. tutto corretto?
grazie ancora, ciao |
| Iso |
Posted - 30 mag 2005 : 09:16:49 Puoi ancge procurarti un prodotto fofattante che elimina la ruggine chimicamente o usare entrambi e metodi contemporaneamete. Ricordati che è più che consigliato, anzi d'obbligo rivestire l'interno del serbatoio di resina vetrificante, cerca nei post precedente anche col la parola TANKERITE
Ciao, Luigi. |
| Moreno |
Posted - 30 mag 2005 : 07:20:46 Acqua bollente, pallini da caccia e sfere di cuscinetti, un bel mix ripetuto più volte con vigorosa agitazione ed il problema è risolto. Buon lavoro
Moreno |
| -enrico- |
Posted - 29 mag 2005 : 21:14:07 ok grazie, in effetti non ho guardato, credevo fosse un problema poco comune...chiedo scusa e provvedo subito, ciao! |
| Giovanni |
Posted - 29 mag 2005 : 20:25:19 cerca fra le vecchie discussioni troverai tutto quello che devi fare. Ciao e benvenuto nel forum giovanni. |