Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ruggine nel serbatoio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
-enrico- Posted - 29 mag 2005 : 19:25:37
Salve, risistemando la Vespa GL di mio zio mi sono accorto che il fondo del serbatoio della benzina è arrugginito in superficie...il problema è che non si riesce ad intervenire ne dal foro di uscita, ne dal foro del tappo del serbatoio....come posso eliminare questa ruggine?

grazie, ciao!
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 30 mag 2005 : 10:24:12
Bene ... vedo che hai le idee chiare!
Benzina, diluente nitro, alcol 99% sono i prodotti che io consiglio, l'acqua non l'ho mai usata.

Ciao, Luigi.
-enrico- Posted - 30 mag 2005 : 10:01:19
sisi, mi sono spulciato tutti i post vecchi. Il procedimento migliore mi sembra quello di usare prima bulloni e acqua calda (alcuni hanno usato benzina, cos'è meglio?) agitando il tutto per togliere il grosso della ruggine e poi di usare la Tankerite (preceduta dall'apposito acido per ripulire bene dalla ruggine residua) per creare la patina protettiva.
tutto corretto?

grazie ancora, ciao
Iso Posted - 30 mag 2005 : 09:16:49
Puoi ancge procurarti un prodotto fofattante che elimina la ruggine chimicamente o usare entrambi e metodi contemporaneamete.
Ricordati che è più che consigliato, anzi d'obbligo rivestire l'interno del serbatoio di resina vetrificante, cerca nei post precedente anche col la parola TANKERITE

Ciao, Luigi.
Moreno Posted - 30 mag 2005 : 07:20:46
Acqua bollente, pallini da caccia e sfere di cuscinetti, un bel mix ripetuto più volte con vigorosa agitazione ed il problema è risolto.
Buon lavoro

Moreno
-enrico- Posted - 29 mag 2005 : 21:14:07
ok grazie, in effetti non ho guardato, credevo fosse un problema poco comune...chiedo scusa e provvedo subito, ciao!
Giovanni Posted - 29 mag 2005 : 20:25:19
cerca fra le vecchie discussioni troverai tutto quello che devi fare. Ciao e benvenuto nel forum giovanni.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000