Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ruggine nel serbatoio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

-enrico-
Junior

Savona - SV
Italy

55 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mag 2005 :  19:25:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, risistemando la Vespa GL di mio zio mi sono accorto che il fondo del serbatoio della benzina è arrugginito in superficie...il problema è che non si riesce ad intervenire ne dal foro di uscita, ne dal foro del tappo del serbatoio....come posso eliminare questa ruggine?

grazie, ciao!

Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy

Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mag 2005 :  20:25:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cerca fra le vecchie discussioni troverai tutto quello che devi fare. Ciao e benvenuto nel forum giovanni.
Torna all'inizio della Pagina

-enrico-
Junior

Savona - SV
Italy

55 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mag 2005 :  21:14:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie, in effetti non ho guardato, credevo fosse un problema poco comune...chiedo scusa e provvedo subito, ciao!

Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy

Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mag 2005 :  07:20:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Acqua bollente, pallini da caccia e sfere di cuscinetti, un bel mix ripetuto più volte con vigorosa agitazione ed il problema è risolto.
Buon lavoro

Moreno
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18415 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mag 2005 :  09:16:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi ancge procurarti un prodotto fofattante che elimina la ruggine chimicamente o usare entrambi e metodi contemporaneamete.
Ricordati che è più che consigliato, anzi d'obbligo rivestire l'interno del serbatoio di resina vetrificante, cerca nei post precedente anche col la parola TANKERITE

Ciao, Luigi.

-enrico-
Junior

Savona - SV
Italy

55 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mag 2005 :  10:01:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sisi, mi sono spulciato tutti i post vecchi. Il procedimento migliore mi sembra quello di usare prima bulloni e acqua calda (alcuni hanno usato benzina, cos'è meglio?) agitando il tutto per togliere il grosso della ruggine e poi di usare la Tankerite (preceduta dall'apposito acido per ripulire bene dalla ruggine residua) per creare la patina protettiva.
tutto corretto?

grazie ancora, ciao

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18415 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mag 2005 :  10:24:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene ... vedo che hai le idee chiare!
Benzina, diluente nitro, alcol 99% sono i prodotti che io consiglio, l'acqua non l'ho mai usata.

Ciao, Luigi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000