Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sintetico o no?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pino10 Posted - 08 apr 2015 : 16:51:16
Ciao a tutti,
ieri parlando del più e del meno ho scoperto che è assolutamente vietato usare olio sintetico (uso il bardahl vba) per la mia lambretta LI III serie completamente originale.o sennò fare miscela all' 1% (io l'ha faccio al 2%). è vero? Perchè mi hanno detto che altrimenti il pistone si ricopre all'estremità di residui di olio.
è vero tutto ciò?
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mikigrant Posted - 10 apr 2015 : 10:21:49
Un maestro una volta mi ha spiegato e sono daccordo con lui, che la percentuale di olio si fa in base alla qualità dell'olio, alla situazione del mezzo ( rodaggio ), al tipo di G.T.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Marino48 Posted - 09 apr 2015 : 17:46:05
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Citazione:
Messaggio inserito da polsa83

A mio parere l'uso di un lubrificante sintetico è mirato alla riduzione dei depositi non combusti nella testata e nella marmitta, a conservare del bel colore nocciola" la candela e ridurre la fumosità allo scasico. Per queste motivazioni adopero, da anni e con soddisfazione, il Motul 710. Personalmente non sono d'accordo a diminuire la percentuale di olio che dovrebbe essere quella indicata, all'origine, dal costruttore.
Ciao

Straquoto ed aggiungo che con i moderni olii non si rende più necessario lucidare travasi ed affini perché ci pensano loro a creare quella pellicola che và a colmare le imperfezioni.
Aggiungerei anche che con l'olio sintetico si riducono di molto le probabilità di grippare.

Puntine forever

se la tolleranza cilindro e pistone sono errate--strette-- non c'è olio che tenga , qualsiasi sia la percentuale che usate.
La grippatura è bella che servita !!

Balbo
falghe Posted - 09 apr 2015 : 14:27:43
Citazione:
Messaggio inserito da polsa83

A mio parere l'uso di un lubrificante sintetico è mirato alla riduzione dei depositi non combusti nella testata e nella marmitta, a conservare del bel colore nocciola" la candela e ridurre la fumosità allo scasico. Per queste motivazioni adopero, da anni e con soddisfazione, il Motul 710. Personalmente non sono d'accordo a diminuire la percentuale di olio che dovrebbe essere quella indicata, all'origine, dal costruttore.
Ciao

Straquoto ed aggiungo che con i moderni olii non si rende più necessario lucidare travasi ed affini perché ci pensano loro a creare quella pellicola che và a colmare le imperfezioni.
Aggiungerei anche che con l'olio sintetico si riducono di molto le probabilità di grippare.

Puntine forever
faferoso Posted - 09 apr 2015 : 14:25:37
Sintetico Bardhal e benzina 100 ottani....meno fumo, meno residui...e con la percentuale che richiede ogni mezzo.
Quindi se al 2% si fa al 2%....
Mai avuto problemi.

FABIO

polsa83 Posted - 09 apr 2015 : 14:18:20
Ciao
ruotepiccole Posted - 09 apr 2015 : 12:18:49
Se ti beccano ad usare il sintetico ti tagliano le mani...

M
max_83 Posted - 09 apr 2015 : 08:01:52
Io solo sintetico motul 710 e al 2%

J50 Special - LI 3 150
luclore Posted - 08 apr 2015 : 22:21:26
anche io uso motul 510 al 2,5% in rodaggio e mai avuto problemi

tv 175 teza serie prima versione 1962
Davide98 Posted - 08 apr 2015 : 20:23:12
castrol racin al 2% e ho un 150 originale!
io personalmente considero "pazza" la gente che la fa a meno del 2!
Ricorda questo: L' OLIO E' IL MIGLIOR MECCANICO.
meglio un po' di piu che un po' di meno

Lambretta 125
Belligerante ugo Posted - 08 apr 2015 : 18:01:46
Io uso semisintetico Motul 510 mi trovo bene ciao

belligerante ugo
falghe Posted - 08 apr 2015 : 17:42:37
Io la stò facendo circa al 2% forse un po' meno, con il bardahl.
Devo dire che la candela ha un bellissimo color nocciola ed il pistone, sino all'ultima volta, aveva il cappello nocciola in corrispondenza della candela e per il resto era un po' annerito.
Devo dire che sotto, camera di manovella, biella cuscinetti , erano tutti rivestiti di un velo di olio un po' appiccicaticcio.
Dovrebbe andar bene così e forse si potrebbe calare sino all'1% perché il sintetico fa quel velo protettivo.

Puntine forever
Iso Posted - 08 apr 2015 : 17:32:47
Io già con il semisintetico riduco a 1,5%.

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000