V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mauryone |
Posted - 22 apr 2015 : 16:57:55 ciao a tutti ho ancora probblemi frizione lambretta 150 special 1964 premetto che ho messo i dischi nuovi da poco non riesco a registrarla mettendo la marcia tenta di andare avanti ho tirato il filo al massimo ma è uguale mi conviene aprire il motore e dare una controllata |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 25 apr 2015 : 13:06:31 Si Maurizio di sicuro come avevo già detto lo spessore influiva,l'importante che ora hai risolto ciao
belligerante ugo |
Mauryone |
Posted - 25 apr 2015 : 12:44:28 ciao perussu mi slittava leggermente nelle marce lunge ogni tanto in aviamento tribulavo ad accenderla ma non sempre .quando ho tolto i dischi uno solo eraconsumato gli altrimolto meno |
Mauryone |
Posted - 25 apr 2015 : 12:32:00 buona giornata a tutti ho rimesso quelli vecchi compresi i dischi in ferro della sx funziona perfettamente ho notato che un disco in ferro si è leggermente stortato qiuindi maggiore spessore dei dischi frizione potrebbe essere la causa del trascinamento ...............voi che dite |
perussu |
Posted - 24 apr 2015 : 22:27:42 Urca, data l'ora tarda sto facendo confusione! Sì, infatti, se i dischi, nuovi o vecchi che siano, sono troppo spessi la frizione non stacca e tende a trascinare!
@Mauryone, presumo che con i dischi vecchi slittasse, vero? Potresti provare a montarne 3 nuovi e 1 vecchio e vedere se và....
...ho bisogno di nanna.....
 
A+
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alduti |
Posted - 24 apr 2015 : 22:19:39 Ciao io avevo capito trascinamento non slittare !! Citazione: Messaggio inserito da perussu
Scusate, ho scritto senza vedere il messaggio di Ugo..... Comunque se quelli nuovi sono più spessi dei vecchi, dovrebbe rimanere incollata anzichè slittare! Boh.....
A+
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Troppo belli glì anni 60-70. |
perussu |
Posted - 24 apr 2015 : 22:10:20 Scusate, ho scritto senza vedere il messaggio di Ugo..... Comunque se quelli nuovi sono più spessi dei vecchi, dovrebbe rimanere incollata anzichè slittare! Boh.....
A+
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perussu |
Posted - 24 apr 2015 : 22:07:10 Cioè? Il pacco nuovo è più spesso/alto di quello vecchio?

A+
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Belligerante ugo |
Posted - 24 apr 2015 : 22:02:43 Se i dischi nuovi sono più spessi allora il problema è quello,i dischi sono 4X3mm arrivi a 12mm perciò troppo spessore e la frizione ti slitta ciao
belligerante ugo |
Mauryone |
Posted - 24 apr 2015 : 21:55:01 ciao a tutti ho rimesso i dischi vecchi ho cambiato anche quelli d acciaio ce una notevole differenza di spessore dischi in sughero e quelli d acciaio con quelli nuovi è di circa 3 mm puo essere quello il motivo dello slittamento mah voi che dite |
perussu |
Posted - 24 apr 2015 : 21:49:17 Non è tanto questione di marca, ma di densità e quantità dell'olio! Provate a mettere 1 kg di olio, magari oltre SAE 90 e poi mi saprete dire se la frizione stacca o no.

A+
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Belligerante ugo |
Posted - 24 apr 2015 : 13:58:04 Allora controlla i dischi nuovi con i vecchi ci sarà qualche imperfezione ai dischi nuovi che con una limetta puoi togliere,l'olio non centra niente il Castrol è ottimo ciao
belligerante ugo |
Mauryone |
Posted - 24 apr 2015 : 13:35:37 solo i dischi in sughero rimetto quelli vecchi chissa come mai con quelli nuovi non va perussu tu cosa ne dici l olio che uso è il castrol classic st 90 per scooter d epoca |
Mauryone |
Posted - 24 apr 2015 : 13:32:39 ho tolto i dischi nuovi controllato è tutto ok adesso metto i dischi vecchi della mia 150 sx ferma da 37 anni adesso perfettamente funzionante poi vi faccio sapere |
Bisi |
Posted - 24 apr 2015 : 00:25:34 Mauryone non sei l'unico,ho avuto lo stesso problema anche io qualche settimana fa. Ho sostituito solamente i dischi in sughero lasciandoli prima nell'olio per un giorno intero,rimontando i vecchi dischi funziona alla perfezzione, ho misurato lo spessore del sughero con il calibro e sono uguali. |
Mauryone |
Posted - 23 apr 2015 : 18:30:15 ciao giuse adesso smonto i dischi e controllo bene la campana poi faccio sapere |
giuse 95 |
Posted - 22 apr 2015 : 23:29:41 Controlla la campana frizione ,se dove lavorano i dischi frizione è presente una dentellatura di usura creata dai vecchi dischi questa impedisce ai nuovi il regolare scorrimento creando il fenomeno di trascinamento che descrivi giuse
lambretta e vai |
alduti |
Posted - 22 apr 2015 : 21:52:26 Ciao prima di montare i dischi in sughero nuovi li ai imbevuti di olio?
Troppo belli glì anni 60-70. |
perussu |
Posted - 22 apr 2015 : 21:44:22 Ma hai cambiato solo i dischi o hai anche smontato ragno e campana? L'olio è giusto come quantità e tipo?

A+
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Belligerante ugo |
Posted - 22 apr 2015 : 21:41:17 Meglio se smonti evidentemente quando hai messo i dischi nuovi nello smontare hai piegato qualche aletta della campana e i dischi non scorrono bene ciao
belligerante ugo |
Thecek |
Posted - 22 apr 2015 : 20:26:28 Forse dico una castronata, la camma del perno spingi disco e' montata corretta? |