| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| maxi |
Posted - 01 giu 2005 : 20:45:36 Ho visto alcune Lambrette D/LD con raffreddamento ad aria forzata con le alette della testa posizionate, alcune perpendicolari al motore, altre in posizione simile ai modelli raffreddati in modo naturale, vale a dire con alette in linea con il motore stesso. In entrambi i casi la candela era sempre sul lato DX della moto. A logica la posizione giusta dei modelli ad aria forzata dovrebbe essere la prima e non la seconda che trovo invece più idonea ad un raffreddamento durante la corsa. La domanda era questa:sono state costruite così dalla Innocenti e poi modificate in un modo o nell’altro a seconda del modello e nel corso degli anni, oppure più semplicemente alcuni motori montano teste erroneamente sostituite con altre non specifiche per quel determinato modello? Ciao a tutti
Massimo |
| 2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| maxi |
Posted - 02 giu 2005 : 21:03:29 Grazie Ducati Ciao
Massimo |
| n/a |
Posted - 02 giu 2005 : 01:05:09 questo avviene soprattutto sui primissimi modelli d/ld 150, che utilizzavano ancora la testa di derivazione d/ld 125. nell'arco di breve tempo, la testa è stata rivista totalmente e modificata, con le alette ortogonali al senso di marcia.
ciao
sx 225 |