V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Shoplifter |
Posted - 21 ago 2015 : 14:32:25 allora modello 150 li 3s dopo un oceano di viti,vitine,bulloni e bestemmie ho la lambra bella nuda. domande: è buona norma allentare tutti i registri prima di tensionare i cavi a dovere? E se si come si allentano avvitando o svitando,per allentare intendo dire mandarli a zero di modo che poi agendo sugli stessi si tensiona il cavo a registro. Sto avendo difficoltà con il primo cavo ovvero il freno anteriore,tensiono il cavo,prima di chudere il morsetto dove passa il cavo facendogli una U sento la tensione alla leva ed è ok,serro bullone,registro con il millerighe ma rimane lasco,dove sbaglio? e sto registro per tirare il cavo devo avvitare o svitare? grazie |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 02 set 2015 : 08:37:16 Caro Antonio se già hai montato il pedale freno infili il pedale dal foro facendo attenzione e lo metti in posizione poi devi allargare un po la staffetta dove vanno le viti esagonali dello scudetto altrimenti non passa sul tubo telaio e spingi in basso per metterlo sotto l'anello cromato ciao(se invece il pedale non c'è lo metti in posizione e fai come già detto sopra)
belligerante ugo |
Shoplifter |
Posted - 01 set 2015 : 18:23:06 sto avendo difficoltà a montare lo scudo...ugo batti un colpo!!! |
Belligerante ugo |
Posted - 28 ago 2015 : 13:42:21 Caro Antonio la leva dalle foto che hai messo è troppo in avanti devi spostarla indietro togli il seeger la sfili e la sposti all'indietro ciao
belligerante ugo |
Shoplifter |
Posted - 28 ago 2015 : 13:28:55 mi ritrovo con il millerighe della leva frizione sul carter che non è in posizione corretta,le marce non tornano giuste,come si regola? |
Belligerante ugo |
Posted - 24 ago 2015 : 14:24:57 Caro Antonio basta che togli il seger alzi il bilanciere sviti i due bulloncini rigiri la piastrina e colleghi di nuovo tutto e registri di nuovo i cavi ciao
belligerante ugo |
hobby solo |
Posted - 24 ago 2015 : 10:40:52 ..ha ragione Ugo!!!...
hosol |
Shoplifter |
Posted - 24 ago 2015 : 10:13:43 no hobby solo, ugo intende la staffetta sotto al bilanciere e la mia ha ragione ugo è stata montata al contrario deve essere come la tua con la curva verso l'esterno,proverò a montarla nel modo corretto e vedremo |
hobby solo |
Posted - 24 ago 2015 : 10:07:35
Image1.jpg
_ _
hosol |
hobby solo |
Posted - 24 ago 2015 : 10:06:06 A me sembra montata bene...
hosol |
Shoplifter |
Posted - 24 ago 2015 : 09:28:41 se è quella basta smontare i due dadi da 10 e poi fissarla nel giusto modo o devo smontare il perno trattenuto dal seger sulla testa del leveraggio? grazie |
Shoplifter |
Posted - 24 ago 2015 : 09:07:25 intendi quella che sta sotto alla leva dove sono alloggiati i grani?comunque prima andava bene io li non ci ho messo mani... grazie ugo |
Belligerante ugo |
Posted - 24 ago 2015 : 08:10:08 Caro Antonio vedi che hai messo il perno al contrario(cioè quella piastrina che va avvitata con i due bulloncini sul carter con chiave da 10 va con la curvatura all'esterno)ciao
belligerante ugo |
Shoplifter |
Posted - 23 ago 2015 : 18:25:04 web2 dopo,web1 prima |
Shoplifter |
Posted - 23 ago 2015 : 18:23:50
web2.jpg
_ _
web1.jpg
_ _ |
Belligerante ugo |
Posted - 23 ago 2015 : 16:33:38 Si ti conviene riprovare e stai attendo che il manicotto del manubrio non si sposti quando tiri i fili ciao
belligerante ugo |
Shoplifter |
Posted - 23 ago 2015 : 15:29:32 si ugo la prima l'ho messa verso l'interno e sul manubrio l'ho messa davanti per intendersi quella verso la strada; si i cavi alloggiano sotto al manubrio nei due fori dedicati.quindi che devo fare?allento i cavi sui grani per rimettere a folle il manicotto sul manubrio nastro e riprovo mettendo a folle anche sul carter? grazie |
hobby solo |
Posted - 23 ago 2015 : 09:59:31 Una banalità....ma hai controllato che le guaine appoggino esattamente nells loro sede al manubrio?
hosol |
Belligerante ugo |
Posted - 23 ago 2015 : 09:17:41 Scusa Antonio ma i fili del cambio sulla leva li hai messi bene? quello della prima va all'interno ciao
belligerante ugo |
Shoplifter |
Posted - 22 ago 2015 : 21:34:15 allora grazie a ugo ho risolto il freno ant adesso con la registrazione dei cavi cambio non ne vengo a capo. come consigliato nei vari post ho messo prima di tutto il nastro a carta sul manicotto cambio posizionato a folle,ho messo a folle il leveraggio sul carter,ho tensionato il filo frizione spostando un pò in avanti la leva d'alloggiamento,quello dove va il grano a brugola,dopo ho registrato con il registro la tensione del cavo frizione e la leva frizione è ok con i 2/3 mm di gioco sul manicotto,ho messo il cavo cambio della prima al manubrio sullo spazio verso la strada e quello restante verso il guidatore,ho tensionato con la cagna e ho stretto con i grani a brugola sul leveraggio risultato na schifezza.Dove sbaglio??? ho provato anche a tirare o allentare i cavi cambio con i registri ...nulla.aiutoooo
|
Task182 |
Posted - 21 ago 2015 : 17:55:38 Ciao Antonio ,porta a zero i registri dei freni e della frizione mentre lascia qualche giro ai registri del cambio per poter poi giostrare meglio. Stefano |