Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aiuto montaggio guaine e cavi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Shoplifter Posted - 21 ago 2015 : 14:32:25
allora modello 150 li 3s dopo un oceano di viti,vitine,bulloni e bestemmie ho la lambra bella nuda.
domande:
è buona norma allentare tutti i registri prima di tensionare i cavi a dovere? E se si come si allentano avvitando o svitando,per allentare intendo dire mandarli a zero di modo che poi agendo sugli stessi si tensiona il cavo a registro. Sto avendo difficoltà con il primo cavo ovvero il freno anteriore,tensiono il cavo,prima di chudere il morsetto dove passa il cavo facendogli una U sento la tensione alla leva ed è ok,serro bullone,registro con il millerighe ma rimane lasco,dove sbaglio? e sto registro per tirare il cavo devo avvitare o svitare?
grazie
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 02 set 2015 : 08:37:16
Caro Antonio se già hai montato il pedale freno infili il pedale dal foro facendo attenzione e lo metti in posizione poi devi allargare un po la staffetta dove vanno le viti esagonali dello scudetto altrimenti non passa sul tubo telaio e spingi in basso per metterlo sotto l'anello cromato ciao(se invece il pedale non c'è lo metti in posizione e fai come già detto sopra)

belligerante ugo
Shoplifter Posted - 01 set 2015 : 18:23:06
sto avendo difficoltà a montare lo scudo...ugo batti un colpo!!!
Belligerante ugo Posted - 28 ago 2015 : 13:42:21
Caro Antonio la leva dalle foto che hai messo è troppo in avanti devi spostarla indietro togli il seeger la sfili e la sposti all'indietro ciao

belligerante ugo
Shoplifter Posted - 28 ago 2015 : 13:28:55
mi ritrovo con il millerighe della leva frizione sul carter che non è in posizione corretta,le marce non tornano giuste,come si regola?
Belligerante ugo Posted - 24 ago 2015 : 14:24:57
Caro Antonio basta che togli il seger alzi il bilanciere sviti i due bulloncini rigiri la piastrina e colleghi di nuovo tutto e registri di nuovo i cavi ciao

belligerante ugo
hobby solo Posted - 24 ago 2015 : 10:40:52
..ha ragione Ugo!!!...

hosol
Shoplifter Posted - 24 ago 2015 : 10:13:43
no hobby solo, ugo intende la staffetta sotto al bilanciere e la mia ha ragione ugo è stata montata al contrario deve essere come la tua con la curva verso l'esterno,proverò a montarla nel modo corretto e vedremo
hobby solo Posted - 24 ago 2015 : 10:07:35

Image1.jpg
_ _

hosol
hobby solo Posted - 24 ago 2015 : 10:06:06
A me sembra montata bene...

hosol
Shoplifter Posted - 24 ago 2015 : 09:28:41
se è quella basta smontare i due dadi da 10 e poi fissarla nel giusto modo o devo smontare il perno trattenuto dal seger sulla testa del leveraggio?
grazie
Shoplifter Posted - 24 ago 2015 : 09:07:25
intendi quella che sta sotto alla leva dove sono alloggiati i grani?comunque prima andava bene io li non ci ho messo mani...
grazie ugo
Belligerante ugo Posted - 24 ago 2015 : 08:10:08
Caro Antonio vedi che hai messo il perno al contrario(cioè quella piastrina che va avvitata con i due bulloncini sul carter con chiave da 10 va con la curvatura all'esterno)ciao

belligerante ugo
Shoplifter Posted - 23 ago 2015 : 18:25:04
web2 dopo,web1 prima
Shoplifter Posted - 23 ago 2015 : 18:23:50

web2.jpg
_ _

web1.jpg
_ _
Belligerante ugo Posted - 23 ago 2015 : 16:33:38
Si ti conviene riprovare e stai attendo che il manicotto del manubrio non si sposti quando tiri i fili ciao

belligerante ugo
Shoplifter Posted - 23 ago 2015 : 15:29:32
si ugo la prima l'ho messa verso l'interno e sul manubrio l'ho messa davanti per intendersi quella verso la strada; si i cavi alloggiano sotto al manubrio nei due fori dedicati.quindi che devo fare?allento i cavi sui grani per rimettere a folle il manicotto sul manubrio nastro e riprovo mettendo a folle anche sul carter?
grazie
hobby solo Posted - 23 ago 2015 : 09:59:31
Una banalità....ma hai controllato che le guaine appoggino esattamente nells loro sede al manubrio?

hosol
Belligerante ugo Posted - 23 ago 2015 : 09:17:41
Scusa Antonio ma i fili del cambio sulla leva li hai messi bene? quello della prima va all'interno ciao

belligerante ugo
Shoplifter Posted - 22 ago 2015 : 21:34:15
allora grazie a ugo ho risolto il freno ant adesso con la registrazione dei cavi cambio non ne vengo a capo.
come consigliato nei vari post ho messo prima di tutto il nastro a carta sul manicotto cambio posizionato a folle,ho messo a folle il leveraggio sul carter,ho tensionato il filo frizione spostando un pò in avanti la leva d'alloggiamento,quello dove va il grano a brugola,dopo ho registrato con il registro la tensione del cavo frizione e la leva frizione è ok con i 2/3 mm di gioco sul manicotto,ho messo il cavo cambio della prima al manubrio sullo spazio verso la strada e quello restante verso il guidatore,ho tensionato con la cagna e ho stretto con i grani a brugola sul leveraggio risultato na schifezza.Dove sbaglio??? ho provato anche a tirare o allentare i cavi cambio con i registri ...nulla.aiutoooo
Task182 Posted - 21 ago 2015 : 17:55:38
Ciao Antonio ,porta a zero i registri dei freni e della frizione mentre lascia qualche giro ai registri del cambio per poter poi giostrare meglio.
Stefano

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000