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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Shoplifter Posted - 21 ago 2015 : 14:32:25
allora modello 150 li 3s dopo un oceano di viti,vitine,bulloni e bestemmie ho la lambra bella nuda.
domande:
è buona norma allentare tutti i registri prima di tensionare i cavi a dovere? E se si come si allentano avvitando o svitando,per allentare intendo dire mandarli a zero di modo che poi agendo sugli stessi si tensiona il cavo a registro. Sto avendo difficoltà con il primo cavo ovvero il freno anteriore,tensiono il cavo,prima di chudere il morsetto dove passa il cavo facendogli una U sento la tensione alla leva ed è ok,serro bullone,registro con il millerighe ma rimane lasco,dove sbaglio? e sto registro per tirare il cavo devo avvitare o svitare?
grazie
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 02 set 2015 : 08:37:16
Caro Antonio se già hai montato il pedale freno infili il pedale dal foro facendo attenzione e lo metti in posizione poi devi allargare un po la staffetta dove vanno le viti esagonali dello scudetto altrimenti non passa sul tubo telaio e spingi in basso per metterlo sotto l'anello cromato ciao(se invece il pedale non c'è lo metti in posizione e fai come già detto sopra)

belligerante ugo
Shoplifter Posted - 01 set 2015 : 18:23:06
sto avendo difficoltà a montare lo scudo...ugo batti un colpo!!!
Belligerante ugo Posted - 28 ago 2015 : 13:42:21
Caro Antonio la leva dalle foto che hai messo è troppo in avanti devi spostarla indietro togli il seeger la sfili e la sposti all'indietro ciao

belligerante ugo
Shoplifter Posted - 28 ago 2015 : 13:28:55
mi ritrovo con il millerighe della leva frizione sul carter che non è in posizione corretta,le marce non tornano giuste,come si regola?
Belligerante ugo Posted - 24 ago 2015 : 14:24:57
Caro Antonio basta che togli il seger alzi il bilanciere sviti i due bulloncini rigiri la piastrina e colleghi di nuovo tutto e registri di nuovo i cavi ciao

belligerante ugo
hobby solo Posted - 24 ago 2015 : 10:40:52
..ha ragione Ugo!!!...

hosol
Shoplifter Posted - 24 ago 2015 : 10:13:43
no hobby solo, ugo intende la staffetta sotto al bilanciere e la mia ha ragione ugo è stata montata al contrario deve essere come la tua con la curva verso l'esterno,proverò a montarla nel modo corretto e vedremo
hobby solo Posted - 24 ago 2015 : 10:07:35


Image1.jpg
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hosol
hobby solo Posted - 24 ago 2015 : 10:06:06
A me sembra montata bene...

hosol
Shoplifter Posted - 24 ago 2015 : 09:28:41
se è quella basta smontare i due dadi da 10 e poi fissarla nel giusto modo o devo smontare il perno trattenuto dal seger sulla testa del leveraggio?
grazie
Shoplifter Posted - 24 ago 2015 : 09:07:25
intendi quella che sta sotto alla leva dove sono alloggiati i grani?comunque prima andava bene io li non ci ho messo mani...
grazie ugo
Belligerante ugo Posted - 24 ago 2015 : 08:10:08
Caro Antonio vedi che hai messo il perno al contrario(cioè quella piastrina che va avvitata con i due bulloncini sul carter con chiave da 10 va con la curvatura all'esterno)ciao

belligerante ugo
Shoplifter Posted - 23 ago 2015 : 18:25:04
web2 dopo,web1 prima
Shoplifter Posted - 23 ago 2015 : 18:23:50


web2.jpg
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web1.jpg
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Belligerante ugo Posted - 23 ago 2015 : 16:33:38
Si ti conviene riprovare e stai attendo che il manicotto del manubrio non si sposti quando tiri i fili ciao

belligerante ugo
Shoplifter Posted - 23 ago 2015 : 15:29:32
si ugo la prima l'ho messa verso l'interno e sul manubrio l'ho messa davanti per intendersi quella verso la strada; si i cavi alloggiano sotto al manubrio nei due fori dedicati.quindi che devo fare?allento i cavi sui grani per rimettere a folle il manicotto sul manubrio nastro e riprovo mettendo a folle anche sul carter?
grazie
hobby solo Posted - 23 ago 2015 : 09:59:31
Una banalità....ma hai controllato che le guaine appoggino esattamente nells loro sede al manubrio?

hosol
Belligerante ugo Posted - 23 ago 2015 : 09:17:41
Scusa Antonio ma i fili del cambio sulla leva li hai messi bene? quello della prima va all'interno ciao

belligerante ugo
Shoplifter Posted - 22 ago 2015 : 21:34:15
allora grazie a ugo ho risolto il freno ant adesso con la registrazione dei cavi cambio non ne vengo a capo.
come consigliato nei vari post ho messo prima di tutto il nastro a carta sul manicotto cambio posizionato a folle,ho messo a folle il leveraggio sul carter,ho tensionato il filo frizione spostando un pò in avanti la leva d'alloggiamento,quello dove va il grano a brugola,dopo ho registrato con il registro la tensione del cavo frizione e la leva frizione è ok con i 2/3 mm di gioco sul manicotto,ho messo il cavo cambio della prima al manubrio sullo spazio verso la strada e quello restante verso il guidatore,ho tensionato con la cagna e ho stretto con i grani a brugola sul leveraggio risultato na schifezza.Dove sbaglio??? ho provato anche a tirare o allentare i cavi cambio con i registri ...nulla.aiutoooo
Task182 Posted - 21 ago 2015 : 17:55:38
Ciao Antonio ,porta a zero i registri dei freni e della frizione mentre lascia qualche giro ai registri del cambio per poter poi giostrare meglio.
Stefano

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